Alzacristalli con telecomando chiave

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Mi sembra che se ne parlò in un'altra discussione ma non sono riuscito a trovarla, comunque sapete mica perchè i vetri si abbassano ma non si rialzano con la chiave?
 
Vabbè ma è senza logica....

Fai i vetri che si abbassano col telecomando e che non puoi far risalire...
Possibile che nessuno ha provato a fare una modifica?
 
Non so cm sia sulla nasona xò mi pare ke si tratti solo ed esclusivamente di un aggiornamento della centralina!prova a kiedere in concessionaria!
spesso lo fanno persino gratis...
 
Bro":3lj14tu5 ha detto:
Vabbè ma è senza logica....

Fai i vetri che si abbassano col telecomando e che non puoi far risalire...
Possibile che nessuno ha provato a fare una modifica?
vai su cerca :OK) c'e' una discussione apposita!!!oppure sulle faq light di giangirm(se non erro) !!!bisogna aggiungere dei moduli derivati da antifurto per farli alzare a distanza
 
vittox":3jfzygr1 ha detto:
sulla mia si aprono soltanto :asd) consultandomi un po in giro pare che sia una questione di sicurezza :sedia) non so ciao :D
Come ho già detto, non salgono da telecomando perchè mancano le guarnizioni antipizzicamento (altro taglio).
Quoto, c'è già una discussione a riguardo.
E quoto anche il discorso sicurezza: per una norma introdotta mi sembra nel 2001, i vetri possono salire automaticamente solo con la presenza delle predette guarnizioni, che evitano di schiacciare la mano di chi eventualmente (tipo un bambino) ce la mettesse in mezzo (vale anche per i cancelli automatici scorrevoli). Togliendo queste guarnizioni - munite di sensore - si sarebbe fuori norma, ecco perchè hanno tolto la risalita automatica. Stesso discorso il fatto che da dentro l'auto, può risalire automaticamente solo il vetro lato guida.
 
YoKoHaMa":2xz4b8i5 ha detto:
vittox":2xz4b8i5 ha detto:
sulla mia si aprono soltanto :asd) consultandomi un po in giro pare che sia una questione di sicurezza :sedia) non so ciao :D
Come ho già detto, non salgono da telecomando perchè mancano le guarnizioni antipizzicamento (altro taglio).
Quoto, c'è già una discussione a riguardo.
E quoto anche il discorso sicurezza: per una norma introdotta mi sembra nel 2001, i vetri possono salire automaticamente solo con la presenza delle predette guarnizioni, che evitano di schiacciare la mano di chi eventualmente (tipo un bambino) ce la mettesse in mezzo (vale anche per i cancelli automatici scorrevoli). Togliendo queste guarnizioni - munite di sensore - si sarebbe fuori norma, ecco perchè hanno tolto la risalita automatica. Stesso discorso il fatto che da dentro l'auto, può risalire automaticamente solo il vetro lato guida.


Questa e' la teoria! che quoto in pieno!
In pratica poi ci sono i pasticci alfa che tirano fuori una gt come la mia che ha la centralina che alza e abbassa i vetri da tel.(anche in automatico, cioe' si chiudono completamente anche lasciando il tastino ) , ma non ha guarnizione antipizzicamento, e vetro lato passeggero è auto solo in discesa (dall'interno)!!! :splat) :ka)
 
bertuGT":1vlunbsc ha detto:
YoKoHaMa":1vlunbsc ha detto:
vittox":1vlunbsc ha detto:
sulla mia si aprono soltanto :asd) consultandomi un po in giro pare che sia una questione di sicurezza :sedia) non so ciao :D
Come ho già detto, non salgono da telecomando perchè mancano le guarnizioni antipizzicamento (altro taglio).
Quoto, c'è già una discussione a riguardo.
E quoto anche il discorso sicurezza: per una norma introdotta mi sembra nel 2001, i vetri possono salire automaticamente solo con la presenza delle predette guarnizioni, che evitano di schiacciare la mano di chi eventualmente (tipo un bambino) ce la mettesse in mezzo (vale anche per i cancelli automatici scorrevoli). Togliendo queste guarnizioni - munite di sensore - si sarebbe fuori norma, ecco perchè hanno tolto la risalita automatica. Stesso discorso il fatto che da dentro l'auto, può risalire automaticamente solo il vetro lato guida.


Questa e' la teoria! che quoto in pieno!
In pratica poi ci sono i pasticci alfa che tirano fuori una gt come la mia che ha la centralina che alza e abbassa i vetri da tel.(anche in automatico, cioe' si chiudono completamente anche lasciando il tastino ) , ma non ha guarnizione antipizzicamento, e vetro lato passeggero è auto solo in discesa (dall'interno)!!! :splat) :ka)
In effetti è proprio un pasticcio... :asd) perchè secondo la normativa (che se la trovo ve la posto) i vetri possono sì abbassarsi automaticamente (ovviamente), ma non alzarsi senza la guarnizione antipizzicamento (che permette, in caso qualcuno ci infili la mano in risalita, di bloccare il vetro e farlo riabbassare).
Certo che queste guarnizioni non costano molto eh....potevano anche "sprecarsi" e aggiungere la funzione, come c'era una volta :evil:
 
Top