Altro sondaggio del martedi' notte: i nomi fatali?

Kontorotsui":2xg72acj ha detto:
ma forse e' meglio che non vi dica l'orribile e disgustoso motivo, basato sulla discriminazione religiosa, per cui sono stato segato senza pieta' dal di lei padre-padrone. :KO) :KO)

Non sono tanto d' accordo con te su questo, ma forse è Off topic :ka)

Alice... dopo sette anni di fidanzamento. Ancora oggi mi crea problemi di tanto in tanto quando per caso la incrocio per strada o in qualche locale. Una formula per la dimenticanza???? Cmq le donne dimenticano molto prima di noi maschietti.... secondo voi come fanno??? Mah!!!

Ste81To":2ojiuhq0 ha detto:
è deplorevole il fatto che un padre si opponga alle scelte amorose della figlia...cmq kontorotsui qual è il tuo credo religioso?

Non parlavo a vanvera dicevo così perchè la mia ragazza è ebrea :ka)

vadiamo...

Rosy :(
Annalisa :( :(
Lorena :cry:
Sara :mecry2)
Daniela :mecry2) :mecry2)

e purtroppo...

Claudia :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)

carloscrow":3lum2f3k ha detto:
Ste81To":3lum2f3k ha detto:
è deplorevole il fatto che un padre si opponga alle scelte amorose della figlia...cmq kontorotsui qual è il tuo credo religioso?

Vabbe', visto che pure Ste81To lo chiede e alla fine e' venuto fuori, ve lo dico, spero poi di non scatenare qualcosa... perche' al riguardo ho idee piuttosto "forti".
E vi anticipo che e' l'esatto opposto di quel che voi vi aspettate (e siete stati in certi casi indottrinati ad aspettarvi).

Io ero e sono un comunissimo, italianissimo, cristiano cattolico, all'epoca praticanete assiduo e adesso saltuario, vado a messa quando mi sento e non per obbligo domenicale.
Lei e' ebrea per parte di padre.

Preciso che il fatto e' avvenuto quando ero in terza liceo. Lei (Lisa) era la mia fiamma della quinta elementare, ma poi si era traslocata in provincia di Milano.
Ebbene, sua nonna materna abitava ancora vicino a casa mia, e la vigilia di Natale tornarono a trovarla e io rincontrai questa Lisa per puro caso. Per me fu una specie di secondo colpo di fulmine, ma anche lei, evidentemente, ricambiava l'interesse per come si comporto' in seguito (che non narro...).

Fatto e' che alla fine (il 26 dicembre) andai, su invito, a casa sua. E li' commisi, in completa e ingenua buona fede (manco mi ero reso conto, o ricordavo, che fossero ebrei) l'errore dimostratosi poi assurdamente fatale.
Ecco quel che successe...
Sua madre, che e' italiana, sin dalle elementari "tifava" palesemente per me, e ammetto che la simpatia era ricambiata. Purtroppo, parlando con lei (con il resto della famiglia presente), non mi ricordo in che contesto venne fuori il nome "Stefano" e io, cosi' tanto per dire qualcosa, dissi "Ah, allora oggi e' il suo onomastico".
L'avessi mai fatto... gelo totale... lei (la madre) imbarazzata... figli ammutoliti... e dal marito arrivo' un "noi non festeggiamo queste cose" detto a mezza bocca.
Da allora, ma non lo realizzai subito, ero bandito dal porre piede sulla soglia di casa.
Inutile dire che la nascente relazione subi', palesemente, un veto paterno assoluto...

Tutto perche' ero cristiano. :KO) :member)

Ecco perche', e non solo per quell'episodio (ma anche per motivi di cronaca piu' o meno recente), non ho mai potuto sopportare gli ebrei di quel genere (che poi sono una allarmante percentuale del totale).

Magari nel caso della tua ragazza, carloscrow, non si tratta di gente del genere. Lo spero e te lo auguro, ma e' certo che mi sono stufato di sentir dire da questa gente quanto sono poverini per le discriminazioni che subiscono, quando molti di loro sono i primi a discriminare. :mad2) :mad2) :mad2)

Re: vadiamo...

Vampiro":20xouos9 ha detto:
Rosy :(
Annalisa :( :(
Lorena :cry:
Sara :mecry2)
Daniela :mecry2) :mecry2)

e purtroppo...

Claudia :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)

Azz Vampiro, hai una lista di pugnalate al cuor da uccidere un bue :fluffle)

Kontorotsui":13fs8t4k ha detto:
carloscrow":13fs8t4k ha detto:
Ste81To":13fs8t4k ha detto:

Allora NON è ebrea....!!
Conosco molto bene la dottrina e secondo le regole della alcha si è ebrei solo se si nasce da madre ebrea o se si è fatto il ghiur, che è la conversione!!

Kontorotsui":2iy1i3rc ha detto:
carloscrow":2iy1i3rc ha detto:
Ste81To":2iy1i3rc ha detto:

Magari nel caso della tua ragazza, carloscrow, non si tratta di gente del genere. Lo spero e te lo auguro, ma e' certo che mi sono stufato di sentir dire da questa gente quanto sono poverini per le discriminazioni che subiscono, quando molti di loro sono i primi a discriminare. :mad2) :mad2) :mad2)

Lei è Israeliana...
La differenza è che io non sono cristiano, e credo nell' Ebraismo.
Sono stato tante volte in Israele e non mi sono sentito discriminato da nessuno... e ne ho conosciute tante di persone là :ka)

In parte comprendo il pensiero del padre della ragazza.
Prova a pensare nei millenni di storia ebraica quante cose ha subito questo popolo costretto a spostarsi e a combattere per la sopravvivenza.
Se la vedi da questo punto di vista capisci il perchè i genitori di un' ebrea tengano particolarmente alle loro origini, e questa penso che sia una bellissima cosa :ka)
Mi spiace molto che ti sei sentito così.

Un' ultima nota: gli ebrei italiani sono molto diversi da quelli israeliani che a loro modo sono più moderni e aperti.

Beh ...

Cristiana :love) .... uno di quei amori inconfessati.

E che stavo anche per farle sapere i miei sentimenti quando lei se nè venuta col nuovo fidanzato presentandomelo ed io :ciao) :fechten2) :splat) :specchio) :bhua) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

ed il brutto e che continuo a vederla molto spesso (frequentiamo gli stessi luoghi)

Kontorotsui":24xsfc3e ha detto:
carloscrow":24xsfc3e ha detto:
Ste81To":24xsfc3e ha detto:

Vabbe', visto che pure Ste81To lo chiede e alla fine e' venuto fuori, ve lo dico, spero poi di non scatenare qualcosa... perche' al riguardo ho idee piuttosto "forti".
E vi anticipo che e' l'esatto opposto di quel che voi vi aspettate (e siete stati in certi casi indottrinati ad aspettarvi).

Io ero e sono un comunissimo, italianissimo, cristiano cattolico, all'epoca praticanete assiduo e adesso saltuario, vado a messa quando mi sento e non per obbligo domenicale.

Preciso che il fatto e' avvenuto quando ero in terza liceo. Lei (Lisa) era la mia fiamma della quinta elementare, ma poi si era traslocata in provincia di Milano.
Ebbene, sua nonna materna abitava ancora vicino a casa mia, e la vigilia di Natale tornarono a trovarla e io rincontrai questa Lisa per puro caso. Per me fu una specie di secondo colpo di fulmine, ma anche lei, evidentemente, ricambiava l'interesse per come si comporto' in seguito (che non narro...).

Fatto e' che alla fine (il 26 dicembre) andai, su invito, a casa sua. E li' commisi, in completa e ingenua buona fede (manco mi ero reso conto, o ricordavo, che fossero ebrei) l'errore dimostratosi poi assurdamente fatale.
Ecco quel che successe...
Sua madre, che e' italiana, sin dalle elementari "tifava" palesemente per me, e ammetto che la simpatia era ricambiata. Purtroppo, parlando con lei (con il resto della famiglia presente), non mi ricordo in che contesto venne fuori il nome "Stefano" e io, cosi' tanto per dire qualcosa, dissi "Ah, allora oggi e' il suo onomastico".
L'avessi mai fatto... gelo totale... lei (la madre) imbarazzata... figli ammutoliti... e dal marito arrivo' un "noi non festeggiamo queste cose" detto a mezza bocca.
Da allora, ma non lo realizzai subito, ero bandito dal porre piede sulla soglia di casa.
Inutile dire che la nascente relazione subi', palesemente, un veto paterno assoluto...

Tutto perche' ero cristiano. :KO) :member)

Ecco perche', e non solo per quell'episodio (ma anche per motivi di cronaca piu' o meno recente), non ho mai potuto sopportare gli ebrei di quel genere (che poi sono una allarmante percentuale del totale).

lievemnte estremiste tutte e due le vedute no? forse alal fine e' bene che sia finia nn credi?

carloscrow":cepdlus7 ha detto:
Lei è Israeliana...
La differenza è che io non sono cristiano, e credo nell' Ebraismo.
Sono stato tante volte in Israele e non mi sono sentito discriminato da nessuno... e ne ho conosciute tante di persone là :ka)

Beh, ci credo che non ti e' capitato... NON sei cristiano e credi nella loro religione, come facevano a discriminarti? :ka)

Io capisco che sei anche in una posizione in cui ti senti di dover fare una difesa... ma francamente quello che mi e' successo e' assolutamente indifendibile.

NON si discrimina una persona perche' ha una religione diversa dalla tua, e peggio ancora non lo si bandisce da casa tua e dal frequentare tua figlia per questo. E' semplicemente una cosa disgustosa e vergognosa, e spero che chiunque abbia un minimo di civilta' nella sua cultura, qualsiasi cultura, dovrebbe condannare senza se e senza ma un atto scellerato del genere :KO) :KO) :KO)
Riguardo al preservare le origini, non so se e' una cosa bellissima... di certo non lo e' quando diventa una scusa per discriminare.
E, visto che di quel pezzo di storia me ne intendo, pure Hitler voleva preservare le origini della razza ariana. Hai visto com'e' finita? Anche quella e' una cosa bellissima? :ka)

Per inciso, visto che ormai siamo scaduti nel tema, da cattolico occasionalmente praticante, visti i miei gusti in fatto di donne del Nord Europa, non mi dispiacerebbe affatto un matrimonio interconfessionale con una cristiana protestante o come sono da quelle parti. Anzi, personalmente lo ritterei qualcosa di molto bello... e sono contento che le varie branche della religione cristiana permettano una cosa del genere... e non solo con le religioni cristiane (mi sono informato).

Altre religioni, tipo proprio l'ebraismo, non hanno affatto questa apertura interconfessionale... anzi, sono religioni "prepotenti" che pretondono la conversione e la supremazia della loro fede sulle altre.
Tu dovresti saperlo bene. :ka)

Per questo non mi piacciono... ma almeno IO uso il buon senso del "vivi e lascia vivere" e non caccerei un potenziale ragazzo di mia figlia solo per la sua religione :nono02)

squalettoge":54dyqsgv ha detto:
lievemnte estremiste tutte e due le vedute no? forse alal fine e' bene che sia finia nn credi?

Scusa ma io non ero estremista affatto... penso che se loro non avessero fatto discriminazioni religiose e la storia fosse continuata fino a formare una famiglia, avremmo preso una decisione per come conciliare le differenti convinzioni religiose.
IO non sono un integralista!