Altro problema regolazione fari !

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao, altro problemino dopo quello dei fendinebbia ( viewtopic.php?f=4&t=113814 ). :mad2)

Pare non mi tenga memorizzata l'altezza fari anabbaglianti , cioè io li tengo a 0, spengo la macchina e il mattino successivo me li trovo a 3 ( successo 2 volte consecutive in questi giorni ). Cosa può essere ??
 
Se hai i fari allo xenon, potrebbe essere che ci sia un problema nel sensore collegato alle sospensioni. Se hai i fari alogeni, invece, può darsi che sia il comando che gestisce il livello del fascio luminoso. Per scoprirlo credo che la cosa migliose sia attraverso l'Examiner.
 
Navaspa":bd74zjlo ha detto:
Se hai i fari allo xenon, potrebbe essere che ci sia un problema nel sensore collegato alle sospensioni. Se hai i fari alogeni, invece, può darsi che sia il comando che gestisce il livello del fascio luminoso. Per scoprirlo credo che la cosa migliose sia attraverso l'Examiner.


Ho gli alogeni e ho pure l'examiner, già controllato e nessun errore o problema particolare rilevato.. :ka) :ka)
 
c'è il potenziometro che gestisce il segnale che torna ai livellamento dei fari che è rotto od ossidato. il potenziometro è un pezzo unico con il motorino che regola l'altezza fari. prova a smontarlo e disossidarlo oppure cambialo del tutto. non ricordo quale dei due sia quello che fa tornare il segnale al cruscotto , se il destro o sinistro, sul dte c'è scritto.( negli xeno il lato guida è il master , l'altro slave, negli alogeni non mi ricordo più)
 
davemad":2y7thvvw ha detto:
c'è il potenziometro che gestisce il segnale che torna ai livellamento dei fari che è rotto od ossidato. il potenziometro è un pezzo unico con il motorino che regola l'altezza fari. prova a smontarlo e disossidarlo oppure cambialo del tutto. non ricordo quale dei due sia quello che fa tornare il segnale al cruscotto , se il destro o sinistro, sul dte c'è scritto.( negli xeno il lato guida è il master , l'altro slave, negli alogeni non mi ricordo più)


Il motorino alzafari sx l'ho cambiato 3 mesi fa circa. Quello dx mai.

Però, avevo il problema al fendinebbia sx ( cavo del negativo del connettore, bruciacchiato :?: ) non so se abbia fatto altri danni.. :ka)

Ho fatto poco fa il test sugli alzafari con Examiner e da tutto ok e nessun errore ai fari.
 
MarcoOk":e66p5lrf ha detto:
io la butto là: si è rotto il motorino alzafari ;)


Di nuovo ?? cambiato 3 mesi fa quello sx, il destro no però :scratch) :scratch)

Comunque è tutta oggi che sono in giro e smanetto coi fari, altezza ecc e pare funzionare tutto e nessuno mi sfanala perchè danno fastidio. Speriamo sia stato solo un malessere.. passeggero :D
 
Giustamente se non c'è il selespeed a rompere le scatole ci deve essere altro :asd), io proverei a scollegare il pannellino di regolazione e vedere se smette di fare lo scherzetto :nod)
 
al140":3huytu1v ha detto:
Giustamente se non c'è il selespeed a rompere le scatole ci deve essere altro :asd), io proverei a scollegare il pannellino di regolazione e vedere se smette di fare lo scherzetto :nod)

sssshhh non nominare il Selespeed che sono settimane che fa il bravo :D :D Come si dice in veneto "non moestare el can che dorme" :asd) :asd) :asd)

Off Topic, va lentissimo quel link Torrent che mi hai passato.. :sic) :sic)
 
Top