Altro che Vista...

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
E' un po che non seguo il mondo linux ma ho visto che il pinguino ha fatto progressi...mi sta venendo voglia di reinstallarlo...
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G_tTZm6LqvU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
Se è un pò di tempo che non lo usi rimarrai stupito , sto usando suse 10.2 -non sono uno smanettone- e ti posso assicurare che è molto molto bella esteticamente e funzionale (non parliamo del desktop 3d, utilità scarsa ma figata unica , altro che finestre in 3d di Vista... ), un passo avanti a Vista , che ho provato
 
Snupy":3qvfdhvo ha detto:
Se è un pò di tempo che non lo usi rimarrai stupito , sto usando suse 10.2 -non sono uno smanettone- e ti posso assicurare che è molto molto bella esteticamente e funzionale (non parliamo del desktop 3d, utilità scarsa ma figata unica , altro che finestre in 3d di Vista... ), un passo avanti a Vista , che ho provato

Si, ma per me che ho un modem USB ADSL come faccio a trovare i driver per farlo funzionare..

Piacerebbe anche a me cambiare.. :mecry2)
 
fai prima comprarti un router da 50 euro piuttosto che perdere decine di ore a cercare driver funzionanti e far partire una connessione come puoi fare con winzzoz
 
Vespa 2":28gs6h0v ha detto:
Snupy":28gs6h0v ha detto:
Se è un pò di tempo che non lo usi rimarrai stupito , sto usando suse 10.2 -non sono uno smanettone- e ti posso assicurare che è molto molto bella esteticamente e funzionale (non parliamo del desktop 3d, utilità scarsa ma figata unica , altro che finestre in 3d di Vista... ), un passo avanti a Vista , che ho provato

Si, ma per me che ho un modem USB ADSL come faccio a trovare i driver per farlo funzionare..

Piacerebbe anche a me cambiare.. :mecry2)
Chiedi... al 187 :rotolo)

PS sono decisamente contrario a tutta questa merda che viene aggiunta ai desktop solo per impressionare gli utonti... Sempre per la serie "non serve a nulla, rallenta il computer, aumenta l'instabilità, rallenta l'avvio, rende un incubo la manutenzione"
:ka)
 
InterNik":wh4vc5w9 ha detto:
Vespa 2":wh4vc5w9 ha detto:
Snupy":wh4vc5w9 ha detto:
Se è un pò di tempo che non lo usi rimarrai stupito , sto usando suse 10.2 -non sono uno smanettone- e ti posso assicurare che è molto molto bella esteticamente e funzionale (non parliamo del desktop 3d, utilità scarsa ma figata unica , altro che finestre in 3d di Vista... ), un passo avanti a Vista , che ho provato

Si, ma per me che ho un modem USB ADSL come faccio a trovare i driver per farlo funzionare..

Piacerebbe anche a me cambiare.. :mecry2)
Chiedi... al 187 :rotolo)

PS sono decisamente contrario a tutta questa merda che viene aggiunta ai desktop solo per impressionare gli utonti... Sempre per la serie "non serve a nulla, rallenta il computer, aumenta l'instabilità, rallenta l'avvio, rende un incubo la manutenzione"
:ka)

Eh, eh..
Hai ragione..Ma vorrei avere un approccio user friendly a Linux.. :p
 
sul modem USB ti capisco perfettamente perchè ho avuto gli stessi problemi , un giorno però ho fatto una cosa : ho preso il modem usb , sono andato ad un Punto 187 e ho chiesto se potevo averne uno con presa ethrnet , non mi ha dato neanche il tempo di finire di parlare che mi ha messo in mano la scatola con un modem ethernet nuovo e aggratis ! inutile dirti che appena lo attaccato linux lo ha riconosciuto immediatamente e finalmente , dopo anni , ho navigato con linux !!!!!!
Due cose ancora : sono abbonato con Alice, non sono un super esperto come internik , concordo che desktop 3D e gingilli grafici sono stronzatine inutili ( ma la prima volta che ho fatto ctrl+alt+freccia dx ed è ruotato tutto ... :love) lo ammetto...) , sto usando suse 10.2 , ho provato mandriva ma non riesco a collegarmi su internet nonostante il modem venga riconosciuto ( qui ci vorrebbe internik ...), mi connetto tramite kinternet ( che in fase d'installlazione ho cercato manualmente nell'elenco dei programmi da installare ) , stesso problema con fedora , non so come connettermi.... e qui si vedono tutti i miei limiti :confusbig)
 
Snupy":2a86lrki ha detto:
sul modem USB ti capisco perfettamente perchè ho avuto gli stessi problemi , un giorno però ho fatto una cosa : ho preso il modem usb , sono andato ad un Punto 187 e ho chiesto se potevo averne uno con presa ethrnet , non mi ha dato neanche il tempo di finire di parlare che mi ha messo in mano la scatola con un modem ethernet nuovo e aggratis ! inutile dirti che appena lo attaccato linux lo ha riconosciuto immediatamente e finalmente , dopo anni , ho navigato con linux !!!!!!
Due cose ancora : sono abbonato con Alice, non sono un super esperto come internik , concordo che desktop 3D e gingilli grafici sono stronzatine inutili ( ma la prima volta che ho fatto ctrl+alt+freccia dx ed è ruotato tutto ... :love) lo ammetto...) , sto usando suse 10.2 , ho provato mandriva ma non riesco a collegarmi su internet nonostante il modem venga riconosciuto ( qui ci vorrebbe internik ...), mi connetto tramite kinternet ( che in fase d'installlazione ho cercato manualmente nell'elenco dei programmi da installare ) , stesso problema con fedora , non so come connettermi.... e qui si vedono tutti i miei limiti :confusbig)
Richiama... il 187 :rotolo)

Vabbè è peggio di sparare sul milan :crepap)

Nel merito cerco di sfuggire come la peste Alice (chissà perchè... :asd) ) avrò al max 3 clienti cui non ho potuto toglierlo :lol: ...

Per il modem bisogna che mi dici che modello è, in particolare va verificato che abbia un miniDHCP incorporato e/o che la distro linux abbia il DHCP client abilitato.

La primissima cosa da vedere è che modem e PC possano "colloquiare" (nota: nella mia SIFAQ c'è qualcosa del genere eheheheh)
 
Su Alice grossi problemi non ne ho avuti , la velocità è accettabile e il modem è alice gate ( quello che sembra un disco volante con lo stemma alice sopra, rigorosamente made in china ! ), x colloquiare il modem lo fa ma sono io che ,abituato a vedere l'icona x connettersi in basso a destra, se non la vedo non so come "dire" a linux di connettersi ( e a questo punto internik è cascato dalla sedia spanciandosi dalle risate.... ), perchè voglio decidere io quando connettermi o meno immettendo la password ( lo so con adsl non servirebbe ma così eviito connessioni indesiderate ).
Sono questi piccoli problemi , che un esperto li aggira velocemente , che bloccano un pò linux , con win bene o male si riesce a risolverli anche se si è una mezza cippa :jolly)
 
Vespa 2":ymptpzco ha detto:
Si, ma per me che ho un modem USB ADSL come faccio a trovare i driver per farlo funzionare..
anche io ai tempi in cui lo avevo installato mi ero arenato all'installazione del modem usb di alice
 
TECHNOBOY982":28zu090o ha detto:
Vespa 2":28zu090o ha detto:
Si, ma per me che ho un modem USB ADSL come faccio a trovare i driver per farlo funzionare..
anche io ai tempi in cui lo avevo installato mi ero arenato all'installazione del modem usb di alice
Non hai chiamato il 187?
 
Volendo spendere dei soldi (cosa rara per un pinguino), puoi optare sui 47€ all'anno di Suse Linux Enterprise Desktop 10 (SLED10 per gli amici).

Io ce l'ho e va che è una meraviglia!
 
Aleksej":1nutukay ha detto:
Volendo spendere dei soldi (cosa rara per un pinguino), puoi optare sui 47€ all'anno di Suse Linux Enterprise Desktop 10 (SLED10 per gli amici).

Io ce l'ho e va che è una meraviglia!
:schok) :nono) Ci sono millemilamilamila distro (per me anche migliori di Suse)... che senso ha andare a spendere dei quattrini?

Se si cerca il supporto una cosa molto "furba" è succhiare quello redhat, ovvero usando CentoOS che è al 99.999999999999999% uguale a RHEL e di cui si trova di tutto e di più "ufficiale".
 
InterNik":3rjjgw9h ha detto:
Aleksej":3rjjgw9h ha detto:
Volendo spendere dei soldi (cosa rara per un pinguino), puoi optare sui 47€ all'anno di Suse Linux Enterprise Desktop 10 (SLED10 per gli amici).

Io ce l'ho e va che è una meraviglia!
:schok) :nono) Ci sono millemilamilamila distro (per me anche migliori di Suse)... che senso ha andare a spendere dei quattrini?

Se si cerca il supporto una cosa molto "furba" è succhiare quello redhat, ovvero usando CentoOS che è al 99.999999999999999% uguale a RHEL e di cui si trova di tutto e di più "ufficiale".

Nessuno. Volevo levarmi uno sfizio ed ho pagato l'enorme cifra per un anno di abbonamento....

Può essere una soluzione per chi non è molto agile col pinguino e vuole una soluzione Windows replacement in fretta già carrozzata. (Poi passerò ad Ubuntu, finito lo sfizio...)

A me da come unico problema il cubo XGL... ha smesso di funzionarmi quando ho configurato bene i drivers ATI. C'è da dire che i drivers ATI sono famosi per far cagare su linux, quindi il problema facilmente lo avrei con qualsiasi distro, ma vebbè.
 
Top