[altre sfighe] dopo il cambio totale frizione ora altro...

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
ecco che ieri è saltato il fusibile dell'accendisigari (prima di portarla in officina funzionava) e un connettore sopra il faro destro non connesso che svolazza per il cofano.. bene.. se continua così tra 2 anni la vendo..

Alpha che dire... sai che io ti posso capire benissimo visto come vanno le cose con la mia...
Mi sa che la settimana che han fatto le nostre 2 nasone (la mia è prodotta ad agosto e credo anche la tua visto che erano arrivate insieme praticamente) era meglio se se stavano a casa.

Io ho portato la mia stamattina, mi han detto che fanno cosa scritto nella service news per cuscinetto e canotto (anche se, come detto, in realtà avrebbe dovuto riguardare solo quelle fino a giugno) e controllano che la frizione sia a posto; mi hanno anche detto che sulle altre 147 (più vecchie) a cui han han fatto questo lavoro il problema dell'indurimento è stato risolto, spero di essere altrettanto fortunato.

hai controllato se hai anche tu un connettore vicino al faro che non è collegato? xke non trovo da dove si è staccato..

apri il cofano e stando davanti al cofano guarda sulla sx.. un fascio di cavi, controlla bene tutti i connettori.. io ieri l'ho fatto bene e ho scoperto questo.. o visto anche delle sedi di bulloni senza bulloni vicino alla frizione in alto.. farò delle foto per vedere se lamentarmi o no :) ci manca solo che mancano bulloni e siamo a posto..

PS: come cazz.. faccio a cambiare la luce anabbagliante sul faro dx??? il sx ok c'è spazio abbondante.. ma il dx???? smonto il passaruota???

Ciao, ho visto ora l'altro topic dove chiedi del connettore... purtroppo ora potrei controllare solo su... la Panda 1.2 che ho come sostitutiva (purtroppo stavolta la 156 e altre non erano disponibili, infatti sta Panda non è nemmeno di proprietà della concessionaria ma di un rent).

Spero che qualcun altro ti aiuti altrimenti appena ritiro la mia controllo.

Comunque spesso ci sono connettori liberi, che servono su versioni con accessori particolari mentre sulle altre vengono lasciati staccati.

Il fusibile è bruciato mentre avevi qualcosa collegato?

Fai le foto a ste viti "mancanti" così vediamo: comunque potrebe essere normale anche quello, ma allo stesso tempo non mi stupirei neppure se a Pomigliano avessero dimenticato qualcosa, visti i precedenti della mia...

il fusibile è stato bruciato in officina da qualcuno, xke prima funzionava e io ci attacco solo ed esclusivamente l'alimentatore del navigatore e basta..

le foto le faccio appena posso..

OK, mi faresti un favore se controlli il connettore :)

grazie mille, ciao!

PS: a me danno sempre la fiat grande punto mjet

per cambiare l'anabbgliane lato passeggero ti consiglio di svitare le tre viti della vaschetta liquido refrigerante e alxarla il giusto per far passare il braccio.io ho fatto così per mettere gli xeno, anche se sono riuscito a far passare la lampada dall'altra parte (per farti capire sono riuscito a passare nel buco tra tubo raffreddamento e faro).

per il discorso connettori io non ne ho visti sulla mia svolazzare, magari non ci ho fatto nemmeno caso. non vorrei che siano i connettori per i sensori livellamento faro per nasone con xeno di serie.

xxandre83_al":zu2vcbg2 ha detto:
per cambiare l'anabbgliane lato passeggero ti consiglio di svitare le tre viti della vaschetta liquido refrigerante e alxarla il giusto per far passare il braccio.io ho fatto così per mettere gli xeno, anche se sono riuscito a far passare la lampada dall'altra parte (per farti capire sono riuscito a passare nel buco tra tubo raffreddamento e faro).

ok perfetto.. il concessionario era quasi fiero che molti vanno da loro per farsi cambiare le lampadine...(anche professionisti) per me c'è poco da vantarsi..

xxandre83_al":zu2vcbg2 ha detto:
per il discorso connettori io non ne ho visti sulla mia svolazzare, magari non ci ho fatto nemmeno caso. non vorrei che siano i connettori per i sensori livellamento faro per nasone con xeno di serie.

solo su un faro?

Da quel che ho letto in altri post, il cablaggio per gli xeno è completamente diverso da quello per i fari normali, quindi penso che quel connettore dovrebe servire ad altro, anche se ora non mi viene in mente niente.

Qualcuno con la restyling provi a guardare così ci togliamo sto dubbio...

codicealpha":2xrii5yb ha detto:
hai controllato se hai anche tu un connettore vicino al faro che non è collegato? xke non trovo da dove si è staccato..

apri il cofano e stando davanti al cofano guarda sulla sx.. un fascio di cavi, controlla bene tutti i connettori.. io ieri l'ho fatto bene e ho scoperto questo.. o visto anche delle sedi di bulloni senza bulloni vicino alla frizione in alto.. farò delle foto per vedere se lamentarmi o no :) ci manca solo che mancano bulloni e siamo a posto..

PS: come cazz.. faccio a cambiare la luce anabbagliante sul faro dx??? il sx ok c'è spazio abbondante.. ma il dx???? smonto il passaruota???

La cambi senza smontare nulla...io ho fatto così :nod)
Solo moooooooooolta pazienza e metti in preventivo che quando tirerai la mano fuori da quei passaggi angusti la troverai tutta graffiata... :ka)

Molta pazienza, ripeto, io ho lavorato con 3 sole dita...

306 Maxi":360yodsn ha detto:
Da quel che ho letto in altri post, il cablaggio per gli xeno è completamente diverso da quello per i fari normali, quindi penso che quel connettore dovrebe servire ad altro, anche se ora non mi viene in mente niente.

Qualcuno con la restyling provi a guardare così ci togliamo sto dubbio...

OT: sai che ho passato il week-end a Monforte d'Alba...? Mi son fatto anche un giro a La Morra e a Barolo... solo ora ho notato che sei di li... :)

quoto mario per i graffi alla mano :rotolo)

306 io ho parlato dei connettori per i sensori del livellatori, che magari si collegano lì e poi andranno anche al faro :ka)

sto fine settimana guardo anch'io se li ho sti cavetti..nell'altro topic di codicealpha ho letto che ci sono anche dall'altra parte

codicealpha":1n46ajec ha detto:
xxandre83_al":1n46ajec ha detto:

ok perfetto.. il concessionario era quasi fiero che molti vanno da loro per farsi cambiare le lampadine...(anche professionisti) per me c'è poco da vantarsi..

xxandre83_al":1n46ajec ha detto:

solo su un faro?

116430494423112006(003)piccolo.jpg

dal topic https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

JoeMandriano":3id6xng8 ha detto:
ah... dimenticavo, lo spinotto è tappato!

devo farci caso dall'altra parte (faro dx)
ma nel faro sx il mio non è tappato e può capitare che tocchi la carrozzeria.. e se fa corto e si incendia la macchina sapete dove glielo metto lo spinotto in concessionaria?

mario.75":is0zo93x ha detto:
OT: sai che ho passato il week-end a Monforte d'Alba...? Mi son fatto anche un giro a La Morra e a Barolo... solo ora ho notato che sei di li... :)
Ma dai? La prossima volta che vieni dimmelo prima così ci troviamo e andiamo a bere qualche bicchiere di vino... :asd)
Comunque possiamo anche trovarci una volta a Torino io te e alpha e andiamo a farci un aperitivo, tanto sono spesso lì.

codicealpha":is0zo93x ha detto:
devo farci caso dall'altra parte (faro dx)
ma nel faro sx il mio non è tappato e può capitare che tocchi la carrozzeria.. e se fa corto e si incendia la macchina sapete dove glielo metto lo spinotto in concessionaria?
Alpha non credo che possa dare problemi simili, in teoria la parte in metallo dovrebbe essere ben protetta dall'involucro e quindi non toccare la lamiera.
Al massimo mettigli un pezzo di nastro sopra così sei più tranquillo. Certo non fa piacere trovare ste cose a spasso per il vano motore, ma secondo te prima dell'intervento non c'era?

Comunque controllo anche sulla mia apena me la ridanno, spero entro domani...
Ciao ;)

306 Maxi":22aih5bk ha detto:
mario.75":22aih5bk ha detto:
Ma dai? La prossima volta che vieni dimmelo prima così ci troviamo e andiamo a bere qualche bicchiere di vino... :asd)
Comunque possiamo anche trovarci una volta a Torino io te e alpha e andiamo a farci un aperitivo, tanto sono spesso lì.

Molto volentieri! :OK)
Ad averlo visto prima che eri di li te l'avrei detto di sicuro...! Ci ho fatto caso solo ieri... :ka)

Cmq se vogliamo incontrarci a Torino anche con Alfa io ci sono!

volentieri per l'aperitivo.. :) :nod)

ma stefano, quanto tempo te la stanno tenendo?? a me hanno fatto tutto in giornata..

i due faston sono incastrati nella plastica, in realtà potrebbero toccare la carrozzeria.. cmq oggi fascetto e isolo ben bene.. devo anche fare le foto..

codicealpha":1c16j3hb ha detto:
dato l'andazzo mi sa che ci incontriamo a farci un giro con le sostitutive :D :D :D :asd) :asd)
:asd) :asd) io e te di sicuro...

comunque la mia l'ho portata ieri ma mi avevano già detto che non riuscivano a farla in giornata, credo che per stasera sarà pronta ma io devo venire su solo domani quindi la prendo domani.