Altra rottura al tubo intercooler [era: E sono quattro.....]

M-jetnasona2":o9iskfoo ha detto:
ok sembra un lavoro semplice da fare ma in caso di buco anche leggero cosa si rischia? Andando col buco si fa danni?
Per brevi periodi non dovrebbe succedere nulla
 
allora forse è meglio che tutti quelli con le jtd quando si ha tagliando o altre cose, già che siamo là, farlo controllare.
 
poi ci chiediamo perchè le auto costano così tanto...
con un auto venduta devono rientrare di tutte le spese che hanno in assistenza per totale menefreghismo delle concessionarie e compagnia (non tutte ma molte se ne approfittano)

400 € buttati per non aver voglia di tagliare un bullone è veramente un brutto sintomo...
 
Alucard":1nhnufcj ha detto:
poi ci chiediamo perchè le auto costano così tanto...
con un auto venduta devono rientrare di tutte le spese che hanno in assistenza per totale menefreghismo delle concessionarie e compagnia (non tutte ma molte se ne approfittano)

400 € buttati per non aver voglia di tagliare un bullone è veramente un brutto sintomo...
Se per loro fosse stata una perdita economica avrebbero fatto una campagna di richiamo.
In realtà lasciano apposta quel bullone perchè quelli come me dopo vanno a comprare un tubo a 100E :mecry2) :mecry2)
Alle officine viene bene perchè sanno che mediamente si buca dopo i due anni e loro incassano ;)

Il caso di Il Matto è particolare perchè lui ha la mappa con pressione turbo maggiorata che fa gonfiare di più il tubo e lo buca prima.
 
sbenga":1likgnya ha detto:
Alucard":1likgnya ha detto:
poi ci chiediamo perchè le auto costano così tanto...
con un auto venduta devono rientrare di tutte le spese che hanno in assistenza per totale menefreghismo delle concessionarie e compagnia (non tutte ma molte se ne approfittano)

400 € buttati per non aver voglia di tagliare un bullone è veramente un brutto sintomo...
Se per loro fosse stata una perdita economica avrebbero fatto una campagna di richiamo.
In realtà lasciano apposta quel bullone perchè quelli come me dopo vanno a comprare un tubo a 100E :mecry2) :mecry2)
Alle officine viene bene perchè sanno che mediamente si buca dopo i due anni e loro incassano ;)




Il caso di Il Matto è particolare perchè lui ha la mappa con pressione turbo maggiorata che fa gonfiare di più il tubo e lo buca prima.

ma da quanto so io.. la campagna di richiamo la hanno fatta...
tantopiù che al primo tagliando a me hanno detto che me lo avevano modificato proprio per via della circolare
 
Alucard":2edq7qfd ha detto:
sbenga":2edq7qfd ha detto:
Alucard":2edq7qfd ha detto:
poi ci chiediamo perchè le auto costano così tanto...
con un auto venduta devono rientrare di tutte le spese che hanno in assistenza per totale menefreghismo delle concessionarie e compagnia (non tutte ma molte se ne approfittano)

400 € buttati per non aver voglia di tagliare un bullone è veramente un brutto sintomo...
Se per loro fosse stata una perdita economica avrebbero fatto una campagna di richiamo.
In realtà lasciano apposta quel bullone perchè quelli come me dopo vanno a comprare un tubo a 100E :mecry2) :mecry2)
Alle officine viene bene perchè sanno che mediamente si buca dopo i due anni e loro incassano ;)




Il caso di Il Matto è particolare perchè lui ha la mappa con pressione turbo maggiorata che fa gonfiare di più il tubo e lo buca prima.

ma da quanto so io.. la campagna di richiamo la hanno fatta...
tantopiù che al primo tagliando a me hanno detto che me lo avevano modificato proprio per via della circolare

Allora sono le officine che:

a) Non hanno voglia;
b) Lo fanno apposta per "fatturare".
 
Si sbegna, avere la centralina rimappata indubbiamente accelera il problema in quanto si gonfia di più...

Infatti stavo per chiedere. Qualcuno di voi conosce qualche sito, meccanico, officina, dove acquistare una tubazione in alluminio?
 
non il solito fischio, un soffio a volte è più più percettibile a volte meno. Sembra uno sfiato. Mi dici i sintomi spiegandomi intensità, rumore all'interno all'esterno ecc ecc grazie?
 
Alucard":2hb86uc0 ha detto:
ma da quanto so io.. la campagna di richiamo la hanno fatta...
tantopiù che al primo tagliando a me hanno detto che me lo avevano modificato proprio per via della circolare
no, non è stato fatto un richiamo...
nessun utente ha ricevuto racomandata con avviso di passare in officina e ripristinare -gratis- una situazione sana (tubo nuovo + modifica bullone)
Questo nonostante il difetto sia abbastanza diffuso :KO) specie sui multijet

E' stata invece diramata una nota tecnica (vedi apposita faq sui tubi intercooler) dove si spiega anche come agire per evitare il ripetersi del problema.. evidentemente alcune officine non lavorano rispettando scrupolosamente quella nota tecnica... :mecry2)
 
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