altra idea malata, doppia mappa su 147

a quanto ne so cambia solo la risposta dell'acceleratore. niente overboost o robe del genere...quindi è praticamente un modulino!

su mito e giulietta, SI , CAMBIA ANCHE LA CURVA DI COPPIA!
 
Max Biaggi":3a90kpxt ha detto:
a quanto ne so cambia solo la risposta dell'acceleratore. niente overboost o robe del genere...quindi è praticamente un modulino!
ho capito funziona come su fiat bravo, cambia solo la risposta dell'acceleratore praticamente quando sei a mezzo è come se lo avessi premuto tutto, l'altra metà della corsa è ininfluente. non serve un modulino per questo
 
quindi caste, come colleghiamo il tasto sport a un modulo di quelli che vendono? illuminaci e abbiamo risolto il problema :drive)
 
Max Biaggi":2juoxywt ha detto:
quindi caste, come colleghiamo il tasto sport a un modulo di quelli che vendono? illuminaci e abbiamo risolto il problema :drive)

Si si :A) :A)
 
Sinceramente i moduli aggiuntivi non mi piacciono per niente :KO) ... se vi interessa aumentare la risposta dell'accelleratore solo alla pressione di quel tasto si può inserire un modulino tra il potenziometro dell'accelleratore e il body che alla pressione di quel tasto ne aumenti la risposta, ovvero come dice Ludutrus, che la corsa utile è fino a metà accelleratore, e l'altra metà è ininfluente :D
Per collegarlo ai moduli aggiuntivi invece bisognerebbe vedere come funzionano e che segnale interrompere :D
Ma questo tasto sport si trova come ricambio e si riesce a infilare nel buco da parte a quello dell'asr??... si potrebbe provare a usarlo per cambiare la risposta dell'accelleratore intanto :D
 
sti ca**i :?: :?:
Il solo pulsante dite che non si riesce a trovare??... in modo che chi come me ha il tasto asr nel portamonete può infilare in quello da parte il tasto sport :D
 
Dove altro si potrebbe mettere il tasto sport?? io da parte a quello asr volevo mettere quello di accensione motore per una modifica che voglio fare per togliere la chiave :asd) :asd) ... altrimenti potrei montare il pannellino a sinistra del volante della serie 2 e mettere li l'asr, così nel portamonete metto tasto accensione e tasto sport :X) :asd) :asd)
 
il tasto sport non potrei metterlo.. ho tutti e 2 i tastini già occupati :(
lascia perdere il modulo per cambiare la risposta dell'acceleratore, è solo una perdita di tempo per una cosa inutile, insomma un balocco per babbei
 
beh, era una cosa provvisoria, l'idea definitiva è la doppia eeprom ;)
Eh, io ho quello dell'asr, ma lo vorrei spostare a sinistra del volante con la plancetta della 2 serie e li mettere tasto "sport" e tasto accensione, rimuovendo la chiave solita ;) ;)
 
si ma lì sul tunnel hai 2 tasti, uno per l'asr e uno vuoto potresti mettere lì il tasto sport
io invece ho occupato anche quello
 
Ludutrus":1v3bfum2 ha detto:
si ma lì sul tunnel hai 2 tasti, uno per l'asr e uno vuoto potresti mettere lì il tasto sport
io invece ho occupato anche quello

Beh, ma fai come me, e anziche mettere al posto dell'asr quello dell'accensione metti il tasto sport... cosa altro hai li ?? usb :) ??
sposti l'asr da parte al volante e li metti sport e l'altra cosa che hai :D
 
no non avrei in alcun modo intenzione di mettere i tasti menù della restyling, piuttosto metto un tasto nuovo da qualche parte
 
La ecu per essere sostituita deve essere scodificata oppure abbinata a body chiavi (ovviamente deve essere la stessa identica come codici).Il tasto sport, agisce su una seconda eprom presente in centralina oppure su un a doppia capacità e tramite il tasto sport oppure un interruttore qualsiasi commuta la lettura della centralina sull'altra mappatura. E' un lavoro di routine noi ne abbiamo fatte molte, non solo sulle 147. In generale si può fare su tutte quelle che montano determinati tipi di memorie.
 
ciao, grazie dell'interessamento ;)
Quindi io non posso prendere una ecu allo sfascio per farci la modifica senza aprire la mia e poi montarla?? scodificarla significa eliminare l'immobilizer vero??
Quindi lo fate spesso?? si può cambiare da una eeprom all'altra anche in corsa??
Mi potresti spiegare meglio come fate questo lavoro??
Grazie
 
Cambiare ecu con una dello sfascio oltre a dover togliere l'immo o riprogrammarlo per la "nuova" auto,implica una marea di condizioni che devono essere rispettate che non credo tu sia in grado di farlo (rispetto parlando). Noi siamo nel settore da molto e ti assicuro che senza determinate competenze e strumentazioni non puoi farlo. Si può fare una modifica sulla tua inserendo la modifica nella ECU un modulo di doppia eprom con un interruttore che lo comanda. Si può cambiare anche in corsa e si possono modificare le mappe con strumentazione via obd. Nella mia ho comandato tutto tramite tasto sport originale. Ho preso tutto il comando intero.
 
eiemax":29q7qwpq ha detto:
Cambiare ecu con una dello sfascio oltre a dover togliere l'immo o riprogrammarlo per la "nuova" auto,implica una marea di condizioni che devono essere rispettate che non credo tu sia in grado di farlo (rispetto parlando). Noi siamo nel settore da molto e ti assicuro che senza determinate competenze e strumentazioni non puoi farlo. Si può fare una modifica sulla tua inserendo la modifica nella ECU un modulo di doppia eprom con un interruttore che lo comanda. Si può cambiare anche in corsa e si possono modificare le mappe con strumentazione via obd. Nella mia ho comandato tutto tramite tasto sport originale. Ho preso tutto il comando intero.

non è che mi potresti indicare uno di questi moduli doppia eeprom?? tanto comunque ho visto che sei di roma, quindi anche volendo non potrei venire li quindi non ci smeni niente :muaha) :muaha)
Diciamo che con l'elettronica me la cavo bene... Quindi non mettete la eeprom in parallelo ma usate un modulo apposito?? sapresti indicarmi sulla strada giusta?? supponendo di poter tenere ferma l'auto un giorno posso smontare la ecu, montare uno di questi moduli e poi le mappe si potranno inserire normalmente via linea seriale?? oppure devo programmare le eeprom prima di montarle??
Un'altra cosa, la eeprom della ecu è in dip o smd??
Scusa per la sfilza di domande, ma visto che ne sai ne approfitto :D
In ogni caso diciamo che sono abbastanza attrezzato e smanettone, per la diagnostica ho cavo modificato personalmente e fiat ecu scan con licenza, ho un galletto (che non ho mai usato, ma devo provare) e tanta voglia di smanettare :D
Ah, un'altra cosa, la ecu della 147 nel caso mi si blocchi con il galletto (ho letto che a volte capita, anche se sulla edc16 è difficile) è possibile poi riprogrammarla
senza problemi aprendola??
Tu che mappe hai messo?? io volevo farne una che prediliga molto i consumi, anche a discapito delle prestazioni, da tenere sempre inserita per abbattere un po i consumi, e un'altra ovviamente più grintosa per quando ci si vuole divertire :baby) :baby) :X)
Grazie di nuovo
se passi da Lecco ti offro una birra :muaha) :muaha) :celebrate)
 
Top