Altezza volante;

Quindi ragazzi ora che lo avete scoperto lo tenevate tutto verso di voi i tutto spinto verso il motore?

Io ho gambe lunghe, quindi ho il sedile tirato indietro quanto basta per non rimanere con le gambe troppo piegate e il volante quasi tutto tirato verso di me perché altrimenti per impugnarlo come si deve dovrei inclinare il sedile a meno di 90° e poi sembro un nano :asd)

circuito":10tivvlb ha detto:
Quindi ragazzi ora che lo avete scoperto lo tenevate tutto verso di voi i tutto spinto verso il motore?

è da un po che ho scoperto questa funzione e il mio volante è ribassato e tirato vero il corpo per garantire una posizione ottimale delle braccia :nod)

Io ora mi sto trovando bene tenendolo tutto spinto verso il motore e sollevato al massimo. Titandolo tutto verso di me invece noto che raggiungerebbe un'altezza maggiore ma esagerata

dipende da quanto si è alti e dalla distanza a cui si deve posizionare il sedile ;)

io sono alto 1.80 e tengo il volante il più alto possibile e lo tiro verso di me al massimo
il sedile invece lo abbasso completamente e lo schienale lo tengo abbastanza verticale
poi ognuno fa come vuole, la posizione di guida è abbastanza soggettiva (mio padre è alto più o meno come me ma ha regolazioni completamente diverse)

io l'altezza l'ho sempre fatta gestire a lui (il volante :asd) ) nel senso che sgancio il fermo e poi giochino su e giù , quando sento che la resistenza-gioco del piantone è "intermedia di suo " blocco ,secondo me in tanti km ho visto lavora meglio .
mentre in profondità lo tengo al cruscotto .... sono bello maciste, mi piace stare disteso col sedile e braccia .
Hai una posizione piu lunga se guidi molto :nod) non sportiva (dritta) come fate molti di voi , anche se più corretta .