Altezza volante;

circuito

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2011
38
0
6
Ciao ragazzi, una curiosità. Ma quando dite uso il volante regolato al massimo dell'altezza intendete quando è tirato tutto verso il motore o quando è tutto verso il conducente? Perché l'altezza varia a seconda dei due modi. Grazie

I pollici delle mani posizionate alle ore 9:15 devono essere all'altezza delle spalle.. e quando metti la mano alle ore 12 il braccio deve essere ancora un po' piegato (assolutamente non disteso). Facendo scorrere la mani sul volante non ti devi tirare poi le gomitate in pancia.. Quindi regolalo correttamente e basta! :clap)

circuito":2ciga781 ha detto:
Ciao ragazzi, una curiosità. Ma quando dite uso il volante regolato al massimo dell'altezza intendete quando è tirato tutto verso il motore o quando è tutto verso il conducente? Perché l'altezza varia a seconda dei due modi. Grazie
mi pare che il volante sia regolabile sia in altezza che in profondità.
Quella di cui parli tu è in profondità..

giangirm":2sdj4fnm ha detto:
circuito":2sdj4fnm ha detto:
il volante della 147 in profondità :scratch) Non ho mai provato,si agisce sempre sulla stessa leva?

autoren":13iz34na ha detto:
giangirm":13iz34na ha detto:
circuito":13iz34na ha detto:
il volante della 147 in profondità :scratch) Non ho mai provato,si agisce sempre sulla stessa leva?
Si,tiri la leva in su e il volante va in su,in giù,avanti,indietro.

ma dai :lol: non me n'ero mai accorto :asd) lo regolavo solo su e giù :nod)

in internet ho letto miliardi di volte negli anni un po dappertutto che uno dei pregi della 147 è la doppia regolazione. ora scopro che gli unici che non lo sanno son gli stessi possessori di 147 :matto)

per tutto il resto c'è mastercard :Ball)

rdieci":130il9xj ha detto:
in internet ho letto miliardi di volte negli anni un po dappertutto che uno dei pregi della 147 è la doppia regolazione. ora scopro che gli unici che non lo sanno son gli stessi possessori di 147 :matto)

Sono allibito anche io!!! :eek:hmamma) :sedia)

rdieci":3ffc6hi6 ha detto:

come i possessori di serie1!
l'80% ignora che sia TP! :lol:

autoren":3phtkyul ha detto:

ci ho messo un po anche io per scoprirlo :asd)
la questione è che quando lo sblocchi ti accorgi subito che va su e giù ma non ti verrebbe mai in mente di tirartelo verso il petto ......... che poi è quello che serve se sei alto e regolando il sedile ti ritrovi troppo distante dal volante

dotty":24vzrt49 ha detto:
autoren":24vzrt49 ha detto:

ci ho messo un po anche io per scoprirlo :asd)
la questione è che quando lo sblocchi ti accorgi subito che va su e giù ma non ti verrebbe mai in mente di tirartelo verso il petto ......... che poi è quello che serve se sei alto e regolando il sedile ti ritrovi troppo distante dal volante
quoto

Centoquarantasette":3k2w20my ha detto:
io lo so da quando ancora non la guidavo che manco avevo la patente :p

giovane, io a 14 anni guidavo una Simca 1100, quella non sono sicuro se aveva il volante, ma in caso affermativo certamente non si regolava neanche in altezza :muaha)

dotty":s0oju1hb ha detto:
Centoquarantasette":s0oju1hb ha detto:
io lo so da quando ancora non la guidavo che manco avevo la patente :p

giovane, io a 14 anni guidavo una Simca 1100, quella non sono sicuro se aveva il volante, ma in caso affermativo certamente non si regolava neanche in altezza :muaha)
quelle si che erano macchine, niente cagatine elettroniche, meccanica pura :D io ho guidato la 126 e la 500 giardinetta appena presa la patente non ti credere (anche se sono dell' 88), la giardinetta era bastarda con quel cambio non sincronizzato... mio padre mi ha detto se t'insegni con queste poi guidi meglio :p