Alternatore Andato... informazioni su acquisto

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti ragazzi,

è un po' che non bazzicavo più da queste parti, ma tra bambina piccola lavoro trasferimento etc etc non ho avuto più tempo di seguirvi !

Purtroppo oggi scrivo perché la nasona mi ha lasciato a piedi, dopo qualche gg in cui mi segnalava costantemente "Insufficiente carica batteria" stamane è morta.
Sentenza sia del meccanico che dell'elettrauto : Alternatore ko

Ora ho la batteria in carica in un officina, giusto per riportarmi la macchina a casa che è parcheggiata in mezzo alla strada, e poterla portare dall'elettrauto.

Sono però qua a chiedervi un consiglio :

Visto il considerevole lavoro di manodopera che serve per smontare l'alternatore, mi conviene far revisionare quello che ho montato, se possibile, o me ne cerco direttamente uno rigenerato da sostituire ?!?

Eventualmente avete online qualche sito affidabile per l'acquisto ?!?

Grazie anticipatamente

Ciao,
dalle mie parti ci sono degli elettrauti artigiani che dispongono di ricambi da loro stessi rigenerati. Quanto possibile riparano il tuo, altrimenti te ne propongono uno simile, che va bene anche sulla tua auto.

Prova a vedere se dalle tue parti ci sono (fatti consigliare dal tuo elettrauto) altrimenti prova con google una ricerca.
Ho provato a farla (ho inserito come chiavi di ricerca le parole "alternatori auto rigenerati") e mi ha fornito tra gli altri questo link

http://www.ricambiusati.eu/Alternat...10/00>09/04<)&v=&vn=&cd=&l=&tp=&r=alternatore

Ciao.

vai di rigenerato, non perdere tempo a far mettere a posto il tuo.
o lo fai fare all'elettrauto, o vai tu dal ricambista col tuo alternatore.
lascia stare ebay.
senza il tuo alternatore vecchio in cambio, il ricambio rigenerato non te lo consegnano

Borghese":2gzlab8a ha detto:
e scusa e quelli che vendono rigenerati su ebay a ottimi prezzi allora come fanno ?
chissà cosa fanno e cosa ti rifilano... roba presa allo sfascio e revisionata (forse) alla buona
di per sé quando compri un ricambio rigenerato attraverso un canale UFFICIALE (ricambista, o fiat) devi dare dentro il tuo e devi pure compilare un modulo.
Ebay è il far west per tanti versi...
guarda caso tutti sti venditori che su ebay regalano la roba sono del sud...

am78_ud":nlf2q568 ha detto:
guarda caso tutti sti venditori che su ebay regalano la roba sono del sud...

Stai dicendo che i meridionali sono dei truffatori e dei ladri? E di conseguenza che al nord son tutti onesti? Stai dicendo davvero questa cazzata?

Si l' hai detta, complimenti per l' apertura mentale e per l' ennesima perla che ci dispensi :handclap)

non l'ho detto, per lo meno non in questi termini.
ho detto però che è un dato di fatto, che non riesco a spiegarmi.
la differenza di prezzo, su tutto, tra nord e sud.

ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli comunque...

io stamane ho portato l'auto dall'elettrauto che ha iniziato a smontarla, ora io mi devo procurare questo alternatore.
Sono in contatto con un paio di venditori su ebay a cui ho chiesto se è garantito, di tutti quelli a cui ho chiesto un preventivo, solo uno mi ha richiesto la carcassa indietro.
altrimenti online dove posso trovare qualcosa di buono ?

grazie

p.s.
chiedo gentilmente conferma che sia da 150ampere grazie

p.s.
il più serio che mi ha risposto da ebay mi ha scritto questo :

l'alternatore per la sua auto lo abbiamo in due versioni:
- marca Kuhner al prezzo di 158,00 euro
- marca Marelli al prezzo di 188,00 euro
- spese di spedizione gratuite

che ne dite, quale dei due sarebbe preferibile ?!?

marelli.
e ripeto, perché accanirsi tanto con ebay? vai da un ricambista nella tua zona e chiedi a quanto te lo fa, dandogli il codice fiat da eper.
punto...
con ebay, ok 0 spese di spedizione, ma hai i tempi di spedizione (non c'è il teletrasporto) più eventuali altre ri-spedizioni (a tuo carico) e attese per rimandarlo indietro nel caso non vada bene (può capitare che, non sapendo tu cosa chiedere e non dandogli i dati precisi, arrivi sbagliato)
su ebay magari risparmi 10 euro, ma spendi (e ti mangi il fegato) in sbattimenti vari. ne vale la pena?

ok vada per il marelli.

Ora come ora ne ho in ballo due marelli, uno 160 e uno 188€. Domattina faccio un salto dal ricambiata e vedo un po' cosa trovo. E una lotta contro il tempo, in effetti risparmiarmi il tempo di spedizione, a fronte di 20 o 30€ di differenza sarebbe molto meglio.

Borghese":3n91mdb8 ha detto:
E una lotta contro il tempo, in effetti risparmiarmi il tempo di spedizione, a fronte di 20 o 30€ di differenza sarebbe molto meglio.
alleluja!
è da secoli che lo dicono e tutti mi danno contro difendendo il risparmio di 10-15 euro di ebay.
e il tempo? non è un costo anche lui?
oltretutto in situazioni così, dove è facile sbagliare, e se non va bene vai dal ricambista e in mezz'ora hai quello giusto.
con ebay hai voglia... contatta il venditore, rispedisci, aspetta che arrivi, aspetta la nuova spedizione...

am78_ud":1tgkxb76 ha detto:
Borghese":1tgkxb76 ha detto:
E una lotta contro il tempo, in effetti risparmiarmi il tempo di spedizione, a fronte di 20 o 30€ di differenza sarebbe molto meglio.
alleluja!
è da secoli che lo dicono e tutti mi danno contro difendendo il risparmio di 10-15 euro di ebay.
e il tempo? non è un costo anche lui?
oltretutto in situazioni così, dove è facile sbagliare, e se non va bene vai dal ricambista e in mezz'ora hai quello giusto.
con ebay hai voglia... contatta il venditore, rispedisci, aspetta che arrivi, aspetta la nuova spedizione...
quoto :nod) esempio stupido,presi un binocolo da carabina in un armeria di napoli..mi arrivò una marca diversa da quella ordinata..prontamente restituita la differenza tramite bonifico..però una rottura di ball e telefonate :KO)

am78_ud":2hd1mv0r ha detto:
non l'ho detto, per lo meno non in questi termini.
ho detto però che è un dato di fatto, che non riesco a spiegarmi.
la differenza di prezzo, su tutto, tra nord e sud.

E allora vedi di essere più chiaro le prossime volte, perchè il messaggio che è passato da quello che hai scritto non è certo quello che hai cercato di spiegare dopo, e questo è un dato di fatto.

Per il resto, concordo con tutti quanti sullo scegliere un ricambista nelle vicinanze piuttosto che acquistare online un pezzo, comunque da uno sconosciuto, con tempi di attesa non indifferenti a fronte di un risparmio economico non così eclatante.

Io 3 anni fà ci ho montato un alternatore rinforzato della magneti marelli a 250 euro compreso montaggio (meccanico generico in provincia di Crotone).

Da non credere.
Sto pomeriggio mi ha chiamato l'elettrauto con l'alternatore in mano, ed e da 105 ah mentre sul catalogo magneti Marelli lo riporta da 100ah

Cmq domani mi faccio un giro per ricambiato e speriamo bene!

Sent from my iPhone using Tapatalk