Allestimento

Alfistapercaso

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
46
0
6
Sestri Levante
Ciao a tutti,
Avevo una domanda porvi:
Ho acquistato una 147 jtdm 120 cv progression immatricolata nel 09/2005 versione restyling, con bracciolo, vdc,asr, cerchi da 15 con pneumatici 195/60. siccome non ci ho capito nulla volevo sapere di che serie si tratta , uno due ........Ha anche la spia del cruise ma il cruise non c'e'.
 
Ha lo scudo senza bordi e solo i listelli verticali cromati, sul portellone nessuna striscia cromata, solo lo scalino. la spia e' sul quadro conta Km vicino ai 240.Sul libretto c'e' scritto 88 Kw e sul bagagliaio la scritta e' JTDm
 
Penso che sia Euro4.
Avrei un'altra domanda: Mi sembrava di avere letto che su quella serie i cerchi di serie dovevano essere da 16 come mai io gli ho da 15? Firestone sono i pneumatici di primo impianto?
 
Si è una serie 2!
I 16" in lega sono diventati di serie da una certa data in poi (che non so :p ) magari era dopo la tua... :ka) Anche se mi sembra che le serie 2 uscissero coi 16" in effetti!
Per quanto riguarda gli pneumatici non c'è una marca fissa con cui escono, dipende da cosa hanno in magazzino! :OK)
 
Ziripigno":2yub8ym0 ha detto:
Ma la serie 1 non dovrebbe montare il JTD 115cv :scratch)

si invece, fino a luglio 2005 quando hanno introdotto l'euro4 a 120cv. :OK)
 
Ragazzi la progression, serie 1 2 o 3 il braciolo nn lo monta di serie, e la serie 2 invece, al contrario del ns amico, ha di serie i cerchi in lega da 16" calotte in tinta, profili interni cromati (plafoniera tweeter cambio manopoline plancia) e lo scudo ha solo i listelli ORIZZONTALI cromati, hh ha quelli verticali e il profilo (adottato nella serie 3).

Per come il ns amico la descrive nel suo topic di esordio sembrerebbe quasi una distinctive privata di qualche optional (vedi cruise control, se si accende la spia vuol dire che era montato, io ho fatto la prova collegandolo, prima la spia nn si accendeva, ora, pur nn avendolo collegato, all'accensione fa il check anche della spia del cruise)

La mia cmq è una progression di dicembre 2005.
 
yugs":20onxcw3 ha detto:
Ziripigno":20onxcw3 ha detto:
Ma la serie 1 non dovrebbe montare il JTD 115cv :scratch)

si invece, fino a luglio 2005 quando hanno introdotto l'euro4 a 120cv. :OK)

Scusami ho mancato il punto interrogativo perchè la mia non voleva essere un'affermazione ma appunto un dubbio perchè ero convinto che la serie 1 montava il 115 e la serie 2 il 120. :OK)
 
Alfiere147ista":2v226ny4 ha detto:
Ragazzi la progression, serie 1 2 o 3 il braciolo nn lo monta di serie, e la serie 2 invece, al contrario del ns amico, ha di serie i cerchi in lega da 16" calotte in tinta, profili interni cromati (plafoniera tweeter cambio manopoline plancia) e lo scudo ha solo i listelli ORIZZONTALI cromati, hh ha quelli verticali e il profilo (adottato nella serie 3)

La mia è una progression di dicembre 2005.

Invece i listelli verticali li ha solo che a differenza della serie 3 sono meno visibili, forse ti confondi con lo scudo 156 restyling che non ha i listelli verticali. :nod)
 
Mah.. nella mia quelli verticali nn ci sono!, o meglio, ci sono dei listellini verticali ma nn sono cromati... come del resto nn c'è il profilo cromato, al contrario di come è conformato lo scudo della serie 3 che presenta sia i listelli verticali cromati che il profilo cromato.
 
Ho errato, i listelli sono cromati quelli verticali e senza bordo, comunque supponendo che si tratti di una serie uno, se sul libretto c'e' scritto 88kw, vuol dire che sono 120 cv o erro? E se la versione che ho e' la JTDm ( scritto sul bagagliaio) ed e' la 120 cv allora e' per forza euro 4? Se si acccende la spia del cruise non lo so ma ho visto che c'e'
 
Alfistapercaso":16lnahom ha detto:
Ho errato, i listelli sono cromati quelli verticali e senza bordo, comunque supponendo che si tratti di una serie uno, se sul libretto c'e' scritto 88kw, vuol dire che sono 120 cv o erro? E se la versione che ho e' la JTDm ( scritto sul bagagliaio) ed e' la 120 cv allora e' per forza euro 4? Se si acccende la spia del cruise non lo so ma ho visto che c'e'
Credo che continui a confonderti... ha i listelli cromati ORIZZONTALI, non verticali... e ovviamente senza bordo.
Sulle 115 c'era scritto solo JTD, quando sono diventate 120 è stato messo JTDm perchè appunto è stata aggiunta anche sull'8 valvole la logica con iniezioni multiple.
Beh se la spia la vedi solo controluce è normale, il quadro è uguale per tutte, ma se appena giri la chiave non si accende durante il check è chiaro che il cruise non c'è (e nemmeno c'era ed è stata tolto solo la leva credo...). Comunque lo puoi aggiungere tu se vuoi, usa il cerca.

Per me è una serie 2 (non 1) Progression con bracciolo aggiunto, anche se trovo strani i cerchi da 15".

PS: per quanto riguarda i pneumatici, basta che leggi la data di produzione: se è di qualche mese precedente all'immatricolazione dell'auto, è probabile (ma non sicuro) che siano quelli di primo equipaggiamento, ma ripeto mi sembra strano che abbia su i 15".
 
Scusami per l'errore "multiplo" e' vero i listelli sono ORIZZONTALI cromati.Quindi la scritta jtdm identifica la motorizzazione 120cv euro4 ma non e' necessariamente indicativo che sia una serie 2. Ho capito bene?
 
Top