Salve a tutti... la mia sfiga alfistica non finisce.
Dopo aver cambiato batteria (presa nuova un anno prima... per fortuna cambiata in garanzia), passati 15 giorni vado a prendere la macchina ieri pomeriggio per un giro, apro la vettura con il telecomando.... si apre.... giro la chiave... ma è tutto spento nessun segnale di corrente.
Dopo 2-3 madonne mi viene l'illuminazione di aprire il cofano motore e noto subito che il fissaggio a levetta(quello con la levetta grigia) della batteria si era smollato e non faceva più contatto da qui l'assenza totale di corrente (resta da capire come abbia io fatto ad aprire la macchina con il telecomando).
Apro la levetta e la richiudo per rifissare e vedo che tiene...... e alla fine sono partito per dove dovevo andare.
nella immagine non fate caso alle frecce sono riferite ad altre cose
DOMANDA: ce qualche modo per fissare più strettamente il sistema di bloccaggio al polo positivo (nota: è quello quello negativo invece) della batteria ????
Oppure cosa mi consigliate per evitare il ripetersi di questo inconveniente ???
la macchina è rimasta tutto il giorno sotto il sole cocente ma chissa quante altre volte sarà già capitato senza che si smollasse quel pezzo della batteria.
Dopo aver cambiato batteria (presa nuova un anno prima... per fortuna cambiata in garanzia), passati 15 giorni vado a prendere la macchina ieri pomeriggio per un giro, apro la vettura con il telecomando.... si apre.... giro la chiave... ma è tutto spento nessun segnale di corrente.
Dopo 2-3 madonne mi viene l'illuminazione di aprire il cofano motore e noto subito che il fissaggio a levetta(quello con la levetta grigia) della batteria si era smollato e non faceva più contatto da qui l'assenza totale di corrente (resta da capire come abbia io fatto ad aprire la macchina con il telecomando).
Apro la levetta e la richiudo per rifissare e vedo che tiene...... e alla fine sono partito per dove dovevo andare.
nella immagine non fate caso alle frecce sono riferite ad altre cose
DOMANDA: ce qualche modo per fissare più strettamente il sistema di bloccaggio al polo positivo (nota: è quello quello negativo invece) della batteria ????
Oppure cosa mi consigliate per evitare il ripetersi di questo inconveniente ???
la macchina è rimasta tutto il giorno sotto il sole cocente ma chissa quante altre volte sarà già capitato senza che si smollasse quel pezzo della batteria.