Allentato fissaggio polo batteria

Dovrebbe accendere avaria e darti il tempo di fermarti, non credo si spenga di botto

olikver":25gqspm0 ha detto:
Dovrebbe accendere avaria e darti il tempo di fermarti, non credo si spenga di botto
A me è successo poco tempo fa per un problema di scarsa pressione nella lienea combustibile e posso garantirti che l'accensione della spia avaria motore e lo spegnimento dell'auto è stato immediato (PANICO).

Se manca gasolio dovrebbe essere normale che si spenga...

Per il polo non saprei dire:

L'alternatore è in grado di generare tutta la corrente che serve, non è che si gira con qualsiasi utenza elettrica sempre accesa.
Non saprei dire però se si creano altri problemi.

C'è chi sostiene che a motore avviato, si può anche staccare la batteria. Ma non ho mai provato sulla 147.

Ma ti è partita la batteria o il problema era derivato da altro?

Mi pare strano perchè l'alternatore , finchè l'auto in moto , fornisce elettricità con tensione di 14,4 /14,7 volt
ed è in grado di fornire elettricità per tutti gli usi della macchina in più riesce a caricare la batteria.

dicdic":vq51kwxh ha detto:
Ma ti è partita la batteria o il problema era derivato da altro?

Mi pare strano perchè l'alternatore , finchè l'auto in moto , fornisce elettricità con tensione di 14,4 /14,7 volt
ed è in grado di fornire elettricità per tutti gli usi della macchina in più riesce a caricare la batteria.

Se la domanda è per me..... ti rispondo.

Dopo aver cambiato batteria ho notato che l'attacco al polo (-) della batteria è diventato molle (devo trovare il tempo per cercare di stringerlo) in quanto un pomeriggio la macchina non mi è partita (zero corrente da tutte le parti... ma strano a dirsi ho aperto la macchina con telecomando normalmente) e avevo poi notato che si era smollato il morsetto che non faceva + contatto bene.

Per aprire le serrature serve una "corrente" minima.
Per avviarsi serve tutta quella che può dare la batteria.
Se il contatto è minimo...non passa.

Non dovrebbe esser così difficoltoso da tirare...fallo prima che il dado si smolla del tutto...

SYLVER_DYNAMIC_C_513cd0187e326.jpg

Devo aggiornare che il morsetto originale del polo negativo (quello di plastica con la molletta a chiudere) non ha alcun bullone o vite di regolazione...
ma ora stringe bene comunque. per cui problema risolto.