io che sono sempre stato un benzina-dipendente con il Diesel non mi trovo affatto male se non fosse per una più lenta risposta dell'accelleratore ai bassi regimi... :asd)
sicuro?robrep":24ypvfox ha detto::contract) dai una letta al libretto uso e manutenzione, per i primi 1.000km non tirare fino in fondo giri e velocita', sicuramente troverai una piu' lenta risposta del motore :sic) da benzina a diesel e' normale, ma in compenso ne guadagni in consumi :OK)
:scratch)biscione85.ing":1xcdd6nz ha detto:se escludi le tirate al limitatore il turbo diesel è molto più pronto del benzina...
:eek13)ha circa il doppio della coppia a parità di potenza.... :OK)
:asd) :asd)InterNik":1ay8qhqa ha detto::scratch)biscione85.ing":1ay8qhqa ha detto:se escludi le tirate al limitatore il turbo diesel è molto più pronto del benzina...:eek13)ha circa il doppio della coppia a parità di potenza.... :OK)
Eravamo in due caro joker! :OK)joker66":2ooo2xt3 ha detto:il punto 3 del tuo messaggio mi faperchè con quel tipo ci ho discusso a lungo confutandolo più volte ma alla fine ognuno è rimasto della sua idea :nod)
si,mi pare di ricordarti.certo che ce n'è di gente con idee strane in questo forum. non perderti la discussione che ho iniziato sul vdc e le percentuali di bloccaggio del torsen :asd)fratz147":3c1695q0 ha detto:Eravamo in due caro joker! :OK)joker66":3c1695q0 ha detto:il punto 3 del tuo messaggio mi faperchè con quel tipo ci ho discusso a lungo confutandolo più volte ma alla fine ognuno è rimasto della sua idea :nod)
biscione85.ing":20jevf0m ha detto:sicuro?
prova a fare una ripresa in quarta o quinta a basso numero di giri poi ne riparliamo... :sarcastic)
Oppure un prima-seconda con partenza da fermo....
oppure un sorpasso a 1xx in quarta o in terza.....
se escludi le tirate al limitatore il turbo diesel è molto più pronto del benzina...ha circa il doppio della coppia a parità di potenza.... :OK)
se guardi come sale il contagiri...allora è un altro discorso!
ma come prontezza se stai sopra i 1750 giri...esplode subito!
Ginolatino":94kkbpg1 ha detto:Riguardo ai consumi, credo che ancora sia normale un consumo autostradale di 12 km/l, con un'andatura di 120-130 in quinta per 100 km circa. Spero che dopo un pò i consumi si ridurranno di molto,
L'auto è più pesante.Ginolatino":199olist ha detto:Prime impressioni: rispetto al benzina l'auto pare più pesante
Controllale lo stesso, non si sa mai come esce dal conce... :OK)non so se sono le gomme da controllare in quanto a pressione)
Vero, la fata turbina... :asd)la ripresa è molto più pronta ai bassi regimi.
Quei consumi a quelli velocità in autostrada li ho con il 120 TS, dunque mi auguro fortemente calino un bel pò...Riguardo ai consumi, credo che ancora sia normale un consumo autostradale di 12 km/l, con un'andatura di 120-130 in quinta per 100 km circa. Spero che dopo un pò i consumi si ridurranno di molto, altrimenti avrei l'unico jtd che consuma quanto il 1.6 TS !
Il primo tagliando potresti farlo dopo 10.000km o dopo un anno, poi tutti gli altri a intervalli di 20.000km! :OK)Una curiosità: essendo il libretto di istruzioni scarso riguardo a queste informazioni, volevo chiederVi: a quanti km va fatto il primo tagliando ? E poi gli altri ?
Ci saranno 700 discussioni sui consumi.Ginolatino":2wbmy57s ha detto:Riguardo ai consumi, credo che ancora sia normale un consumo autostradale di 12 km/l, con un'andatura di 120-130 in quinta per 100 km circa.
Se non hanno cambiato ultimamente i tagliandi sono OGNI 20.000, a distanza MASSIMA di 1 anno.Una curiosità: essendo il libretto di istruzioni scarso riguardo a queste informazioni, volevo chiederVi: a quanti km va fatto il primo tagliando ? E poi gli altri ?
teknomotion":2bq0yv87 ha detto:Per quanto riguarda i tagliandi..se cambi olio e filtro a 10.000 non si offende nessuno.. :asd) l'auto ringrazia di sicuro..