All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
ebbene dopo 600 km trascorsi con la mia Q2 mercoledi prossimo ho preso appuntamento con il conce per alcune picccole cosette da sistemare:

disallineamento cofano
disallineamento portellone
porta destra da registrare
passaruota posteriore sinistro
montante destro rovinato ed incollato sembra con lo sputo
frizione che sembra abbia 200.000 km.

Ora io dico,questa macchina con tutti i vari optionals che ci ho messo l'ho pagata la bellezza di quasi 29.000 euro!!!!!!
Mi sembra di sognare....ma c'è un controllo qualità all'alfa??
Oggi quando sono andato in conce c'era letteralmente la fila di persone con macchine nuove di zecca tutte piene di problemi!!!
Tra gente che si lamentava dei vari disallineamenti ad altri con problemi di frizione:tralaltro ho scambiato 4 chiacchiere con un ragazzo che mi ha chieso che problema avessi e lui era li per il solito problema frizione con una macchina che ha 6000 km di vita!!!!!!!!!!!!
Quindi il problema frizione non è stato per nulla eliminato da giugno 2006.
forse era meglio se avessi comprato un bmw serie 1.
Troppa rabbia e delusione davvero...e pensare che con il vecchio Twinspark 120 cv non ho mai avuto mezzo problema.

Settimana prossima vedremo se saranno in grado perlomeno di aggiustarmi sta frizione che mi sembra di avere i chiodi sotto al pedale.. :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Beh se avevo 29000 euro non avrei preso un'Alfa!!! :sedia)
Per i problemini sembra abbia fatto un incidente, solidarietà posso immaginare quanto faccia rabbia... :mad2)
 
Ora non esageriamo...i luoghi comuni non ripecchiano molto la realtà dei fatti

@ goa: fai valere i tuoi diritti in assistenza. Sii fiducioso, vedrai che le cose si sistemano... :OK)
 
Fulvioz":2l0vvsje ha detto:
Beh se avevo 29000 euro non avrei preso un'Alfa!!! :sedia)
Per i problemini sembra abbia fatto un incidente, solidarietà posso immaginare quanto faccia rabbia... :mad2)

ho rientrato l'altra 147 2°a serie quindi di certo non sono andato a pagare 29.000 euro ma il valore a listino della macchina è quello,ed è vergognoso che escano di fabbrica con tutti questi problemi senza un minimo di controllo post-produzione.....
e poi mi piaceva la Q2 e l'ho presa,ora che la ho che dovrei fare?venderla e perdere già il 20% del valore della macchina :sedia) :cry: :wall) :mitra)
 
Ciao, sicuramente qualcuno ti dirà che queste cose possono accadere e si risolveranno, ma io dico che quando una persona spende 29.000 E per un'auto questa deve essere perfetta... :mad2)

Anche se sinceramente io con questi soldi avrei preso un'altra macchina! :ignore)

Purtroppo problemi come questi per la nostra 147 sono la prassi....

Ciao! :ciao)
 
MAD147":3fojpdrt ha detto:
Ora non esageriamo...i luoghi comuni non ripecchiano molto la realtà dei fatti

@ goa: fai valere i tuoi diritti in assistenza. Sii fiducioso, vedrai che le cose si sistemano... :OK)

Quoto!! :OK)
 
Sainz":377sggkb ha detto:
Ciao, sicuramente qualcuno ti dirà che queste cose possono accadere e si risolveranno, ma io dico che quando una persona spende 29.000 E per un'auto questa deve essere perfetta... :mad2)

Anche se sinceramente io con questi soldi avrei preso un'altra macchina! :ignore)

Purtroppo problemi come questi per la nostra 147 sono la prassi....

Ciao! :ciao)

Ma che razza di ragionamento è?

Personalmente ho scelto la 147 perchè mi piace, pur potendomi permettere auto di prezzo ben superiore.

In virtù dell'esborso la macchina deve essere a posto in tutto e per tutto. Punto!
 
Re: All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi

Goa":xlx8m4p1 ha detto:
ebbene dopo 600 km trascorsi con la mia Q2 mercoledi prossimo ho preso appuntamento con il conce per alcune picccole cosette da sistemare:

disallineamento cofano
disallineamento portellone
porta destra da registrare
passaruota posteriore sinistro
montante destro rovinato ed incollato sembra con lo sputo
frizione che sembra abbia 200.000 km.

Ora io dico,questa macchina con tutti i vari optionals che ci ho messo l'ho pagata la bellezza di quasi 29.000 euro!!!!!!
Mi sembra di sognare....ma c'è un controllo qualità all'alfa??
non credo proprio... se ti dico com'è arrivata la mia ti spaventi...

Oggi quando sono andato in conce c'era letteralmente la fila di persone con macchine nuove di zecca tutte piene di problemi!!!
Tra gente che si lamentava dei vari disallineamenti ad altri con problemi di frizione:tralaltro ho scambiato 4 chiacchiere con un ragazzo che mi ha chieso che problema avessi e lui era li per il solito problema frizione con una macchina che ha 6000 km di vita!!!!!!!!!!!!
avrà la macchina gemella della mia... anche a me frizione cambiata a 6000 km :asd)

Quindi il problema frizione non è stato per nulla eliminato da giugno 2006.
assolutamente no; anzi, pare che abbiano più problemi le 147 nuove di quelle vecchie :ka)

forse era meglio se avessi comprato un bmw serie 1.
Troppa rabbia e delusione davvero...
Ti capisco, anche io ero incazzato nero. Purtroppo ormai si sa che le montano col culo (ed è fare un complimento), ma approfitta della garanzia e fai sistemare TUTTO. Certo che uno prende la macchina nuova e gli fa girare le palle doverla già portare in officina, insomma avrebbe piacere che arrivasse già a posto, ma ormai si sa che molte (troppe) arrivano malconce, che ci vuoi fare...


Fulvioz":xlx8m4p1 ha detto:
Beh se avevo 29000 euro non avrei preso un'Alfa!!!
nemmeno io... :shrug03)
 
ripeto che non ho speso 29.000 euro altrimenti non me la sarei permessa,ho fatto finanziamento a tasso zero ma non di certo per quell'importo ma per 21.000 euro circa rientrando la mia.Ma il valore a listino della macchina è di 29.000 euro.
Comunque faro' sistemare ogni piccola stronzata e mi armero' di fiducia come qualcuno mi ha detto.La macchina mi piace e vedro' di godermela.

@Maxi : ma tu la frizione l'hai sistema o no alla fine?
 
lascia la macchina in officina fatti dare l'auto sostitutiva e ritirala solo dopo che ti hanno risolto tutti i problemi e se non sei soddisfatto non ritirarla,purtroppo chi ha bisogno dell'auto non puo' comportarsi cosi' e loro lo sanno pero'se tutti riuscissero a fare cosi' in pochi mesi la smetterebbero di far uscire da pomigliano auto da paese del terzo mondo,io ho fatto di peggio.
 
Goa anche la conce che le consegna però potrebbe risolvere prima della consegna. Uno del mestiere in 10 minuti regola i riscontri e sistema il cofano.
Sulla frizione sono perfettamente daccordo.
Sul titolo e sul proseguimento del topic mi sembra serva solo x far polemica e ripartire con il solito discorso in germania le auto nascono prive di difetti e dopo un milione di km senza mai tagliandi sembrano appena uscite dal rodaggio :asd)
Più che dei problemi(io considero la frizione perchè i disallineamenti è un attimo) mi sa che questo è l'ennesimo topic che del problema a nessuno interessa.
Goa hai detto di esserti trovato bene con l'alfa a benzina, ho letto i tuoi topic aperti e in neanche uno hai scritto un titolo di soddisfazione :KO)
Mentre x gettare cacca non ci hai messo molto :KO)
Scusa ma non sopporto questi atteggiamenti
 
75 turbo america":1rasksph ha detto:
lascia la macchina in officina fatti dare l'auto sostitutiva e ritirala solo dopo che ti hanno risolto tutti i problemi e se non sei soddisfatto non ritirarla,purtroppo chi ha bisogno dell'auto non puo' comportarsi cosi' e loro lo sanno pero'se tutti riuscissero a fare cosi' in pochi mesi la smetterebbero di far uscire da pomigliano auto da paese del terzo mondo,io ho fatto di peggio.

l'auto sostititutiva me la danno naturalmente ci mancherebbe solo questo!!
quando intendi che hai fatto di peggio che intendi?spiegati meglio m'interessa questa cosa :elio)
 
Sainz":3a021yhx ha detto:
Ciao, sicuramente qualcuno ti dirà che queste cose possono accadere e si risolveranno, ma io dico che quando una persona spende 29.000 E per un'auto questa deve essere perfetta... :mad2)

Anche se sinceramente io con questi soldi avrei preso un'altra macchina! :ignore)

Purtroppo problemi come questi per la nostra 147 sono la prassi....

Ciao! :ciao)

e cosa? per caso quel bidone che hai nell'avatar? :sedia)
 
ho fatto rimandare la gt a pomigliano e quando l'hanno riportata non avevano risolto i problemi che avevo e ne avavano fatti altri non l'ho piu' ritirata.
 
M-jetnasona2":3oc4zf16 ha detto:
Goa anche la conce che le consegna però potrebbe risolvere prima della consegna. Uno del mestiere in 10 minuti regola i riscontri e sistema il cofano.
Sulla frizione sono perfettamente daccordo.
Sul titolo e sul proseguimento del topic mi sembra serva solo x far polemica e ripartire con il solito discorso in germania le auto nascono prive di difetti e dopo un milione di km senza mai tagliandi sembrano appena uscite dal rodaggio :asd)
Più che dei problemi(io considero la frizione perchè i disallineamenti è un attimo) mi sa che questo è l'ennesimo topic che del problema a nessuno interessa.
Goa hai detto di esserti trovato bene con l'alfa a benzina, ho letto i tuoi topic aperti e in neanche uno hai scritto un titolo di soddisfazione :KO)
Mentre x gettare cacca non ci hai messo molto :KO)
Scusa ma non sopporto questi atteggiamenti

il mio thread non è di certo per far nascere alcuna pomemica ma per esprimere un mio scontento e se permetti il forum serve anche a questo nel rispetto reciproco naturalmente.
Se io compra una cosa pretendo che sia perfetta!Per non parlare del disaggio che comporta dover lasciare giu la macchina anche se ti danno la sostitutiva si perdono ugualmente le ore per colpe che di certo io non ho ma che ha l'alfa romeo.Basterebbe un minimo controllo post-produzione sulle vetture invece di spendere soldi inutili di pubblicità.Stiamo parlando di una macchina da piu di 50 millioni di vecchie lire non di una logan!!!!Ed esisgo che vengano consegnate perfette non con diffetti.
La 147 che avevo prima l'ho comprata perche mi piaceva ed ho ricomprato la q2 perche mi piace,ergo alfa romeo a me dovrebbe solo ringraziare visto che io come tutti noi diamo loro da mangiare ,per macchine che non sono di certo regalate ma che presentano poca cura negli assemblaggi e via dicendo.
Quindi ripeto che mi sento in diritto di fare tutte le critiche che ritengo opportune nei confronti dell'Alfa Romeo.
 
Di fatti goa io in primis ho parlato dei problemi di disallineamento. A pomigliano lavorano male, giusto? bene tu conce prima della consegna gli fai un giro e la controlli e sistemi e mandi il conto all'alfa. X la frizione ti ho dato ragione.
Poi in fase finale mi hai fatto innervosire parecchio(anche non x colpa solo tua)ma perchè guardando il tuo profilo non avevi mai intitolato un topic positivo sulla tua auto di prima che andava bene. Come al solito molti aspettano la prima disgrazia in silenzio x poi esplodere con vigore.
Spero tanto che almeno hai capito quel che intendo,anche perchè vorrei consigliarti x la risoluzione dei problemi che è il succo del topic :OK)
 
Q2Black":toxevv16 ha detto:
Anche io ho acquistato un Q2 mi arriverà tra un mese....

beh.. ora mi sto mettendo paura ragà :(
paura di che? ti metti daccordo con il conce che una volta arrivata gli fanno un giro di controllo specie nelle portiere,cofano e portellone. Altrimenti se alla consegna trovi cose che non ti piacciono non gli dai una lira.
 
Top