Allagamento! I miracoli dell'alfa/fiat

ah quindi c'era l'avaria airbag... meno male :)
non so se sparirà subito, credo ci vogliano 3 cicli di accensione perché si resetti da solo
 
enjointyourlife":1zqaqprg ha detto:
Oggi ho sostituito la ventola della "stufa" ed adesso regna il silenzio (in parte) .
non ho ancora montato moquette e quant'altro.
cmq ho provato a staccare di nuovo tutti i fili ma niente...situazione invariata...niente OK.
Domani se riesco a rimontare tutto vedo di "saldare" i due fili e vedere se l'avaria airbag scompare.
ah,anch'io avevo capito che non avevi l'avaria!!!!!infatti è normale che tu l'abbia!!! :OK)
am78_ud":1zqaqprg ha detto:
ah quindi c'era l'avaria airbag... meno male :)
non so se sparirà subito, credo ci vogliano 3 cicli di accensione perché si resetti da solo
per quanto riguarda la spia airbag,credo non valga il discorso dei 3 cicli a buon fine,come ad esempio accade per l'avaria motore....lo dico perchè la mia spia airbag,dopo aver riattaccato i connettori,è sparita all'accensione! :OK)
 
patrick76":2qxa2oq5 ha detto:
am78_ud":2qxa2oq5 ha detto:
ah quindi c'era l'avaria airbag... meno male :)
non so se sparirà subito, credo ci vogliano 3 cicli di accensione perché si resetti da solo
per quanto riguarda la spia airbag,credo non valga il discorso dei 3 cicli a buon fine,come ad esempio accade per l'avaria motore....lo dico perchè la mia spia airbag,dopo aver riattaccato i connettori,è sparita all'accensione! :OK)
meglio ancora :OK)
 
Allora, ho rimontato tuti gli interni, sembra di stare in un'altra auto :D cmq... Ho riattaccato tutti i cablaggi sotto i sedili senza alcuna modifica e mi da anche l'ok!
Xò l'avaria airbag è rimasta li dov'era... Ed i conti non mi tornano... A me non interessa tanto la spia Xò... Giusto x capire no?
 
:scratch) :scratch) prova a disattivare l'airbag passeggero con la chiave.Lo disattivi, accendi la macchina,la spegni e poi lo riattivi.Una volta ,sul doblò aziendale,ha funzionato!!!! :OK)
 
Eh...
Patrick proverò a fare come mi hai detto tu...se non funziona invece?
devo eliminare l'errore da examiner? :sgrat)
 
Stefano75":28i0gwbv ha detto:
sulla mia la spia airbag si spegne solo da diagnosi, siccome il connettore sotto il sedile è difettoso e gli fanno contatto le corna ogni tanto la spia riciccia... alla fine l'ho lasciata accesa!!!
c'è sempre la soluzione drastica, che funziona bene.
ho scoperto che lo aveva già fatto quello che mi ha venduto l'auto.
eliminati i connettori e saldati direttamente i fili :D
 
am78_ud":25d8pe5s ha detto:
c'è sempre la soluzione drastica, che funziona bene.
ho scoperto che lo aveva già fatto quello che mi ha venduto l'auto.
eliminati i connettori e saldati direttamente i fili :D
non è stato l'unico
ultimamente sto girando molto in demolizione e ho notato che molte 147 hanno i fili dei sedili saldati e anche i sedili della ti che ho preso erano così
 
Si ma a sinistra ho trovato il connettore ed il faston.
a Dx solo il connettore...è così?
o ho sepolto il faston sotto il fonoassorbente?
Ho fatto attenzione quando ho rimesso apposto ma non ho trovato niente...
 
Dal momento che non mi pare molto salutare guidare con gli airbag disattivati, Io sulla mia ho risolto mettendo una fascetta in plastica sul connettore, in modo che le due estremità stiano belle salde, da un anno a questa parte zero problemi :OK)
PS sulla mia 147 del 2002 per azzerare l'errore è necessario ecuscan, non so se nella GT è diverso ;)
 
Top