Alla ricerca della GT giusta

carpirob":1afpiruu ha detto:
Si, ho preso la collezione. Interni perfetti. Carrozzeria mai ritoccata. Tagliandi effettuati tutti all'alfa e certificati. Non devo cambiare le ruote,non devo fare la revisione e pagare bollo. Devo solo camminare e aggiustare una piccola botta sulla dx e una strusciata posteriore dx. 200€ dovrei uscirmene.

Non ho controllato se ha il dpf. Se si, sapete come posso bypassarlo?
:clap) :clap) :clap) :clap)
ora metti 2 foto!!!! :nod) :OK)
 
patrick76":zexy10u2 ha detto:
carpirob":zexy10u2 ha detto:
Si, ho preso la collezione. Interni perfetti. Carrozzeria mai ritoccata. Tagliandi effettuati tutti all'alfa e certificati. Non devo cambiare le ruote,non devo fare la revisione e pagare bollo. Devo solo camminare e aggiustare una piccola botta sulla dx e una strusciata posteriore dx. 200€ dovrei uscirmene.

Non ho controllato se ha il dpf. Se si, sapete come posso bypassarlo?
:clap) :clap) :clap) :clap)
ora metti 2 foto!!!! :nod) :OK)

Per il momento le foto sono quelle dell'annuncio che ho postato. Appena la ritiro e ho un pò di tempo le inserisco.

Comunque vorrei ringraziare tutti per il supporto che mi avete dato.

Ps: ma perchè non rispondete riguardo il dpf ? :(
 
carpirob":16ef89i0 ha detto:
patrick76":16ef89i0 ha detto:
carpirob":16ef89i0 ha detto:
Si, ho preso la collezione. Interni perfetti. Carrozzeria mai ritoccata. Tagliandi effettuati tutti all'alfa e certificati. Non devo cambiare le ruote,non devo fare la revisione e pagare bollo. Devo solo camminare e aggiustare una piccola botta sulla dx e una strusciata posteriore dx. 200€ dovrei uscirmene.

Non ho controllato se ha il dpf. Se si, sapete come posso bypassarlo?
:clap) :clap) :clap) :clap)
ora metti 2 foto!!!! :nod) :OK)

Per il momento le foto sono quelle dell'annuncio che ho postato. Appena la ritiro e ho un pò di tempo le inserisco.

Comunque vorrei ringraziare tutti per il supporto che mi avete dato.

Ps: ma perchè non rispondete riguardo il dpf ? :(
sincerati che la tua ce l'abbia....perchè su 147 e gt era optional,e non è detto che ci sia.... :OK) poi non è detto che bisogna per forza eliminarlo......dipende da come usi l'auto e dai percorsi che fai.....conosco persone,ad esempio,che fanno molta autostrada o strade a scorrimento veloce che non si sono mai nemmeno accorti di avere questo dispositivo!!!! :OK)
 
[/quote]
sincerati che la tua ce l'abbia....perchè su 147 e gt era optional,e non è detto che ci sia.... :OK) poi non è detto che bisogna per forza eliminarlo......dipende da come usi l'auto e dai percorsi che fai.....conosco persone,ad esempio,che fanno molta autostrada o strade a scorrimento veloce che non si sono mai nemmeno accorti di avere questo dispositivo!!!! :OK)[/quote]

So che c'è una sigla sul libretto per il dpf...cosa deve esserci scritto ?

Comunque farò molta strada urbana e sinceramente non vorrei che mi facesse il 12-13/l a causa del filtro.
 
sincerati che la tua ce l'abbia....perchè su 147 e gt era optional,e non è detto che ci sia.... :OK) poi non è detto che bisogna per forza eliminarlo......dipende da come usi l'auto e dai percorsi che fai.....conosco persone,ad esempio,che fanno molta autostrada o strade a scorrimento veloce che non si sono mai nemmeno accorti di avere questo dispositivo!!!! :OK)[/quote]

So che c'è una sigla sul libretto per il dpf...cosa deve esserci scritto ?

Comunque farò molta strada urbana e sinceramente non vorrei che mi facesse il 12-13/l a causa del filtro.[/quote]
le sigle possono essere diverse.....fai prima a vedere cosa riporta il libretto della tua e poi controllare a cosa corrisponde la normativa riportata.
comunque,se ti abbassi sotto l'auto,se hai il dfp,dovresti vedere,piu' o meno a centro macchina,lungo la linea di scarico,un barilotto con una sonda e un filo elettrico....appunto il dfp...
in effetti se fai molto urbano,questo dispodstivo può crearti delle rogne.....
 
Ritirato l'auto. Per i primi 150 Km di autostrada nessun problema. Auto silenziosissima.
Appena la tiro prima e seconda marcia dopo aver fatto rifornimento (ma sempre entro dei numeri di giri accettabilissimi) la lancetta del gasolio comincia ad impazzire. Ogni tot di tempo va a zero da sola mentre la macchina è in marcia e la spia della riserva lampeggia. Nessuna dicitura dal computer di bordo e dopo 3/4 lampeggi ritorna nella sua posizione normale. Ho pensato fosse un'anomalia per averla tirata...bah.

Traffico in autostrada. 1 ora nel traffico e dopo un pò comincio a sentire un rumore dalla ruota dx come se fosse il cuscinetto della ruota. Prima ad alti regimi e poi anche a bassi regimi. Tutto questo all'improvviso.( durante la marcia si manifesta ancora il problema della spia) Mi fermo per controllare e al ritorno in marcia sento chiaramente la turbina,cosa che prima non sentivo per niente. Troppo alto il rumore,troppa la differenza con i precedenti 150KM.

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è successo ? Potete aiutarmi con questi problemi ? Grazie. :(
 
carpirob":2o9k54ft ha detto:
Ritirato l'auto. Per i primi 150 Km di autostrada nessun problema. Auto silenziosissima.
Appena la tiro prima e seconda marcia dopo aver fatto rifornimento (ma sempre entro dei numeri di giri accettabilissimi) la lancetta del gasolio comincia ad impazzire. Ogni tot di tempo va a zero da sola mentre la macchina è in marcia e la spia della riserva lampeggia. Nessuna dicitura dal computer di bordo e dopo 3/4 lampeggi ritorna nella sua posizione normale. Ho pensato fosse un'anomalia per averla tirata...bah.

Traffico in autostrada. 1 ora nel traffico e dopo un pò comincio a sentire un rumore dalla ruota dx come se fosse il cuscinetto della ruota. Prima ad alti regimi e poi anche a bassi regimi. Tutto questo all'improvviso.( durante la marcia si manifesta ancora il problema della spia) Mi fermo per controllare e al ritorno in marcia sento chiaramente la turbina,cosa che prima non sentivo per niente. Troppo alto il rumore,troppa la differenza con i precedenti 150KM.

Ma che ****** è successo ? Potete aiutarmi con questi problemi ? Grazie. :(
la lancetta del gasolio che oscilla può dipendere da un'anomalia agli iniettori,ma dovresti avere la spia "avaria controllo motore" accesa.....a me è successo una volta che avevo imbarcato acqua nel gasolio,e un'altra volta con il classico problema dei connettori sugli iniettori che dopo un po' non fanno piu' contatto bene....quindi confermi che non hai la spia avaria motore accesa,giusto???ma la macchina non seghetta???va comunque bene???

Per quanto riguarda il rumore alla ruota dx, mi sento di escludere tranquillamente il cuscinetto...non inizia a far rumore all'improvviso,ma molto gradualmente....cerca di spiegarci meglio che tipo di rumore senti...so che non è facile.....
 
Confermo che in concomitanza del guasto alla lancetta del gasolio non leggevo alcuna segnalazione "avaria motore".

Per quanto riguarda il rumore simil "cuscinetto" confermo in pieno il difetto. Il rumore è come se fosse il cuscinetto...quindi il classico fragore di un cuscinetto al rotolamento. Lo posso sentire nitido con macchina in marcia,frizione abbassata e cambio a folle. Lo so anche io che non è il cuscinetto ma cosa può mai essere ?

La sosta di un'ora nel traffico potrebbe aver causato qualcosa ?

Il fischio (seppur lieve) della turbina è quello che più mi preoccupa. Per 150 Km non l'ho proprio sentita. Dopo invece la sento ad ogni accelerata.
E' normale ?
 
carpirob":19qhhkkh ha detto:
nafta power":19qhhkkh ha detto:
Il fischio potrebbe essere un tubo intercooler crepato

Può creparsi all'improvviso non avendolo sentito fino a 150 Km prima ?
:nod) :nod)
si'...però la macchina fa molto fumo in accelerazione.....hai notato questa cosa????
 
ben venuto anche te nel mirabolante monto delle Alfa GT :wall)
io avevo certato di metterti in guardia :wall)
cmq spero che tu risolva tutto al più presto e con la minima spesa... in bocca al lupo!
 
soldatino":32q62rxr ha detto:
ben venuto anche te nel mirabolante monto delle Alfa GT :wall)
io avevo certato di metterti in guardia :wall)
cmq spero che tu risolva tutto al più presto e con la minima spesa... in bocca al lupo!
:scratch) :scratch) fabri,non è che tutte le gt hanno di questi problemi,eh.....ovvio che se prendi una macchina usata,specie da un privato,può succedere....con tutte le marche..... :OK)
 
Grazie delle "secce" XD !!
Scherzi a parte per quanto riguarda la turbina ovviamente un piccolo fischio non è una cosa normale però il meccanico ha controllato tutti i raccordi e ho fatto il cambio d'olio. Il rumore c'è ma è minimo. Vedremo con l'andare dei Km.

Per quanto riguarda il rumore simil cuscinetti il meccanico ha testato tutte e 4 le ruote e l'ha attribuito all'usura delle ruote. Sono del 2009 e hanno fatto un 25mila Km. Dovrebbero essere cambiate ma per i Km che dovrò fare questa estate e fino a Natale, posso stare benissimo con queste e poi le cambio.

Sicuramente sono consapevole (almeno secondo mio parere) che la qualità dell'alfa in questo momento non è per niente paragonabile alla qualità di una BMW o di una Volswagen (non si scrive così ma ci siamo capiti).

Detto questo gli impegni non mi permettono di fare due foto di giorno e postarle. Sabato dovrei essere libero e potrò fare un post della mia auto. Grazie a tutti dei consigli dati e grazie per i futuri consigli. Spero però di non interpellarvi troppo spesso. :p
 
carpirob":1rtv99wi ha detto:
Grazie delle "secce" XD !!
Scherzi a parte per quanto riguarda la turbina ovviamente un piccolo fischio non è una cosa normale però il meccanico ha controllato tutti i raccordi e ho fatto il cambio d'olio. Il rumore c'è ma è minimo. Vedremo con l'andare dei Km.

Per quanto riguarda il rumore simil cuscinetti il meccanico ha testato tutte e 4 le ruote e l'ha attribuito all'usura delle ruote. Sono del 2009 e hanno fatto un 25mila Km. Dovrebbero essere cambiate ma per i Km che dovrò fare questa estate e fino a Natale, posso stare benissimo con queste e poi le cambio.

Sicuramente sono consapevole (almeno secondo mio parere) che la qualità dell'alfa in questo momento non è per niente paragonabile alla qualità di una BMW o di una Volswagen (non si scrive così ma ci siamo capiti).

Detto questo gli impegni non mi permettono di fare due foto di giorno e postarle. Sabato dovrei essere libero e potrò fare un post della mia auto. Grazie a tutti dei consigli dati e grazie per i futuri consigli. Spero però di non interpellarvi troppo spesso. :p

..qualità bmw/volkswagen...????sui motori poi???lascia stare.....ne possiamo parlare da qui a natale.... :asd) :asd) :asd)
comprare una macchina,di qualsiasi marca,con 6-7 anni e circa 100.000km,senza sapere chi l'ha avuta e come l'ha trattata,può riservare delle piccole sorprese....ma non cominciamo con la storia della qualità,specie sui motori...i difetti da te elencati li puoi ritrovare su qualsiasi macchina,tranquillo.....sono iscritto anche ad un forum bmw e uno vw......e stai sereno che i problemi che abbiamo qui li hanno anche loro.....poi magari noi abbiamo qualche lampadina in piu' che si brucia...loro però recuperano con qualche macro difetto di progettazione sui motori :asd) :asd) .......affidati ad un buon meccanico,fai eseguire un bel controllo generale e goditi la macchina!!!!
 
Dai che la trazione posteriore bmw e il motore iniettore pompa della vw sono delle meraviglie. Ho una bora del 2004 130 cv che é qualcosa di spettacolare. Sullo scatto se la brucia la gt.

Cmq sono d'accordo sul fatto della macchina usata,può capitare a chiunque.
 
carpirob":2ics6eiv ha detto:
Dai che la trazione posteriore bmw e il motore iniettore pompa della vw sono delle meraviglie. Ho una bora del 2004 130 cv che é qualcosa di spettacolare. Sullo scatto se la brucia la gt.

Cmq sono d'accordo sul fatto della macchina usata,può capitare a chiunque.
io da quando ho noleggiato per 16gg è 3000km una bmw serie 1 (nuova versione) 120d.... tutto il resto è nulla.
La bellezza della GT non si discute però. Per il resto parliamo di tutto :hone)
Detto questo in bocca al lupo con la GT!!!
 
carpirob":1dp06gn6 ha detto:
Dai che la trazione posteriore bmw e il motore iniettore pompa della vw sono delle meraviglie. Ho una bora del 2004 130 cv che é qualcosa di spettacolare. Sullo scatto se la brucia la gt.

Cmq sono d'accordo sul fatto della macchina usata,può capitare a chiunque.
l'iniettore pompa ha un'erogazione brusca ,con il tipico calcio dei turbo vecchia maniera.....sembra andare di piu'....il jtd è invece molto pastoso e progressivo...sono sensazioni....
e la trazione posteriore bmw..????nel quotidiano???lasciamo perdere....guido spesso,per lavoro,la 320d touring di mio zio......divertente come un frigorifero,con l'esp che entra nelle rotonde a 30km/h...poi se disattiviamo i controlli per fare le spazzolate,è un altro paio di maniche.....nel misto,come guidabilità , handling e risposta dello sterzo, la gt non vede nessuna delle sopracitate...
soldatino":1dp06gn6 ha detto:
carpirob":1dp06gn6 ha detto:
Dai che la trazione posteriore bmw e il motore iniettore pompa della vw sono delle meraviglie. Ho una bora del 2004 130 cv che é qualcosa di spettacolare. Sullo scatto se la brucia la gt.

Cmq sono d'accordo sul fatto della macchina usata,può capitare a chiunque.
io da quando ho noleggiato per 16gg è 3000km una bmw serie 1 (nuova versione) 120d.... tutto il resto è nulla.
La bellezza della GT non si discute però. Per il resto parliamo di tutto :hone)
Detto questo in bocca al lupo con la GT!!!
fabri....non puoi confrontare una serie1 di 2 mesi fa con una gt,il cui progetto risale a 15 anni fa.....
 
Top