Alla ricerca della GT giusta

carpirob

Nuovo Alfista
12 Giugno 2014
42
0
6
Salve a tutti. Come da titolo sono alla ricerca della GT giusta.

Sto da parecchi mesi a visionare auto in campania e altrove (mi sono spinto fino in Puglia) ma nessuna delle auto mi ha colpito al primo impatto.

I problemi maggiormente riscontrati sono l'usura dello sterzo e del sedile (quest'ultimo affossato dal lato guida e spalla consumata), le maniglie interne delle portiere (è un difetto alfa quella gomma però tutti ci giocano vicino raschiandola) e il cambio cinghia mai certificato (posso mai andare a fiducia) ?

Per non parlare poi di chi dice che non l'ha pittata ed invece si vedono anche due pittate. Insomma...

Io cerco semplicemente una GT ben mantenuta. Con un max di 120mila Km, con interni in pelle ben messi (posso capire l'usura ma non la distruzione totale) e carrozzeria originale. Ovviamente preferisco la Blackline o addirittura la Q2 ma mi accontento di qualsiasi versione. Come prezzo posso arrivare anche intorno ai 7mila se l'occasione è quella giusta.

E' così difficile trovarla ? Devo magari accontentarmi di qualcos'altro ?

Datemi qualche consiglio, ne ho davvero bisogno. GRAZIE.
 
per trovare la macchina "giusta" ci vuole pazienza...molta pazienza.....
di gt ormai sul mercato dell'usato se ne trovano davvero molte....alcune sono tenute bene,altre sono pasticciate e ridotte male...il tuo budget è buono...potresti davvero trovare una buona gt,anche Q2.....già l'esserti iscritto a questo club è una buona mossa...qui c'è gente appassionata e amante del marchio che ti saprà consigliare e guidare su una vettura piuttosto che su un'altra....inizia con il sottoporci qualche annuncio...conosciamo tutti i difetti piu' diffusi di questa vettura,e ovviamente ti sapremo dare anche la soluzione per eventuali ripristini e i relativi costi,piu' o meno!!!! :OK)
 
patrick76":w8lc76rl ha detto:
per trovare la macchina "giusta" ci vuole pazienza...molta pazienza.....
di gt ormai sul mercato dell'usato se ne trovano davvero molte....alcune sono tenute bene,altre sono pasticciate e ridotte male...il tuo budget è buono...potresti davvero trovare una buona gt,anche Q2.....già l'esserti iscritto a questo club è una buona mossa...qui c'è gente appassionata e amante del marchio che ti saprà consigliare e guidare su una vettura piuttosto che su un'altra....inizia con il sottoporci qualche annuncio...conosciamo tutti i difetti piu' diffusi di questa vettura,e ovviamente ti sapremo dare anche la soluzione per eventuali ripristini e i relativi costi,piu' o meno!!!! :OK)

Grazie. Il problema è che tutte le auto che sono andato a vedere avevano più o meno difetti evidenti. Quindi non sono stato mai in dubbio se acquistarla o meno. Dalle foto sembrano ok ma poi da vicino la pelle è crepata, lo sterzo è consumato e poi sono sicuro che l'auto con 100mila km se trattata bene è ancora "nuova". Alcune erano proprio inguardabili.

Per non dirti chi mi voleva convincere ad acquistare l'auto dicendo che sui sedili di dietro non ha mai caricato nulla -.-
 
lo sterzo (o meglio il volante) si usura più o meno col tempo, dipende da molti fattori, sul mio volante a 182.000 km dei segni di scolorimento sul lato sinistro ci sono (e già da un paio d0'anni ormai), ma i sedili in Alfatex non presentano il minimo segno di cedimento. Sulla pelle è già diverso, specie se il proprietario attuale non ha mai avuto l'accortezza ogni tanto di trattare la pelle con le apposite creme (qualcuno usa anche solo la crema per le mani).

meccanicamente ogni vettura andrebbe provata, giusto per percepire eventuali anmalie di erogazione o accensioni di spie sul quadro strumenti, meglio farsi accompagnare da un amico meccanico o che se ne intende. Su cinghie e manutenzioni varie, se non sono certificate con fatture di officine (banalmente uno può averle fatte per suo conto come il sottoscritto, ma a meno di conoscere chi si ha di fronte verificarlo è impossibile) si può tranquillamente offire al ribasso decurtando il costo di sostituzione.
 
yugs":304ntg0v ha detto:
lo sterzo (o meglio il volante) si usura più o meno col tempo, dipende da molti fattori, sul mio volante a 182.000 km dei segni di scolorimento sul lato sinistro ci sono (e già da un paio d0'anni ormai), ma i sedili in Alfatex non presentano il minimo segno di cedimento. Sulla pelle è già diverso, specie se il proprietario attuale non ha mai avuto l'accortezza ogni tanto di trattare la pelle con le apposite creme (qualcuno usa anche solo la crema per le mani).

meccanicamente ogni vettura andrebbe provata, giusto per percepire eventuali anmalie di erogazione o accensioni di spie sul quadro strumenti, meglio farsi accompagnare da un amico meccanico o che se ne intende. Su cinghie e manutenzioni varie, se non sono certificate con fatture di officine (banalmente uno può averle fatte per suo conto come il sottoscritto, ma a meno di conoscere chi si ha di fronte verificarlo è impossibile) si può tranquillamente offire al ribasso decurtando il costo di sostituzione.

Quanto costa cambiare la cinghia? E i braccetti ?

Comunque sono d'accordo sulla meccanica, è il passo successivo alla manutenzione di interni e carrozzeria.
 
la distribuzione con ricambi di concorrenza la fai con 400-500 euro al massimo (e mi tengo largo).
I braccetti li trovi a meno di 100 euro l'uno.
 
carpirob":nzanre7v ha detto:
Nessuno vende la sua gt ??? :asd)
...vuoi la mia..????è sempre stata trattata coi guanti...uniproprietario.....distribuzione e frizione fatte da 30.000km...... :elio) :elio)
 
patrick76":1ufaxvp6 ha detto:
carpirob":1ufaxvp6 ha detto:
Nessuno vende la sua gt ??? :asd)
...vuoi la mia..????è sempre stata trattata coi guanti...uniproprietario.....distribuzione e frizione fatte da 30.000km...... :elio) :elio)

Che dite me la consigliate oppure é un pacco? :asd)


Scherzo,manda un po di foto privatamente.
 
carpirob":8zfh6a84 ha detto:
patrick76":8zfh6a84 ha detto:
carpirob":8zfh6a84 ha detto:
Nessuno vende la sua gt ??? :asd)
...vuoi la mia..????è sempre stata trattata coi guanti...uniproprietario.....distribuzione e frizione fatte da 30.000km...... :elio) :elio)
Che dite me la consigliate oppure é un pacco? :asd)
Guarda che NON può venderla! :asd) ha un obbiettivo da raggiungere. :clap)
 
carpirob":3ft3734t ha detto:
patrick76":3ft3734t ha detto:
carpirob":3ft3734t ha detto:
Nessuno vende la sua gt ??? :asd)
...vuoi la mia..????è sempre stata trattata coi guanti...uniproprietario.....distribuzione e frizione fatte da 30.000km...... :elio) :elio)

Che dite me la consigliate oppure é un pacco? :asd)


Scherzo,manda un po di foto privatamente.
:asd) :asd) :asd) :asd) è una burla........amico......per darti il benvenuto...... :asd) :asd) :OK)
69qotu.jpg

:elio) :elio)
 
carpirob":2ael6ji0 ha detto:
Alla faccia !! Complimenti. Quanto è il record da battere ?
:asd) :asd) qui nel forum,per quanto riguarda la gt,il record al momento è mio....però c'è l'amico attreyu,con alfa 147 jtd 16v 150cv che ha superato brillantemente i 500.000km!!!!! :jaw) :jaw)
tutto questo per dirti che il motore è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti su queste macchine!!!!Cerca di trovare un esemplare tenuto bene internamente,e che magari abbia già eseguito lavori importanti,tipo frizione o distribuzione.....trovare una macchina con pochi chilometri non è mai facile.......quindi il mio consiglio è di non fossilizzarti troppo su quelli indicati dal display......può essere piu' conveniente comprare un esemplare,con magari 150.000km,a cui il proprietario ha già sostituito frizione,braccetti,dischi freno,kit distribuzione,piuttosto che magari prenderne uno con 90.000km con questi lavori ancora da fare....i km sono relativi,specie per questi motori davvero indistruttibili!!!! :OK)
 
yugs":2431pxvj ha detto:
la distribuzione con ricambi di concorrenza la fai con 400-500 euro al massimo (e mi tengo largo).
I braccetti li trovi a meno di 100 euro l'uno.

Mi hanno chiesto 200€ per la cinghia. Ci rimasi sapendo che i prezzi si aggirano intorno al prezzo che hai detto tu.
 
carpirob":1awxxpyf ha detto:
yugs":1awxxpyf ha detto:
la distribuzione con ricambi di concorrenza la fai con 400-500 euro al massimo (e mi tengo largo).
I braccetti li trovi a meno di 100 euro l'uno.

Mi hanno chiesto 200€ per la cinghia. Ci rimasi sapendo che i prezzi si aggirano intorno al prezzo che hai detto tu.
200 euro li spendi,acquistando sul web,solo di pezzi.......
sicuro si stia parlando di cinghia di distribuzione????guarda che ci sono molti pezzi da cambiare....compresa la pompa dell'acqua......
 
patrick76":27nxmjfa ha detto:
carpirob":27nxmjfa ha detto:
yugs":27nxmjfa ha detto:
la distribuzione con ricambi di concorrenza la fai con 400-500 euro al massimo (e mi tengo largo).
I braccetti li trovi a meno di 100 euro l'uno.

Mi hanno chiesto 200€ per la cinghia. Ci rimasi sapendo che i prezzi si aggirano intorno al prezzo che hai detto tu.
200 euro li spendi,acquistando sul web,solo di pezzi.......
sicuro si stia parlando di cinghia di distribuzione????guarda che ci sono molti pezzi da cambiare....compresa la pompa dell'acqua......

anche a me sa di prezzo riferito ai soli ricambi. Ho speso io 100 euro per la parte servizi lo scorso anno e a breve, dovendo prendere il kit distribuzione più pompa aqua, meno di 130 euro non spenderò. Se ci aggiungi che un meccanico ha la manodopera, il prezzo proposto è troppo basso.
 
:nod) :nod)
infatti io ho speso,prendendo il kit servizi (che comprende cinghia,galoppino e tendicinghia) + kit distribuzione (cinghia,galoppino e tendicinghia),marca Dayco + pompa acqua marca Valeo,in totale 230 euro.......ed è un prezzaccio........in alfa gli stessi pezzi li paghi 400 euro.......
...con200 euro,da un meccanico,puoi giusto giusto fare la distribuzione ad un fire......
 
Top