alla faccia dello scudetto dei puliti

ma ke stai dicendo?!?!?!?!

la juve è stata condannata infatti!!!

è stata condannata in base alle norme sportive(trattandosi appunto di illecici sportivi)!!!!

ma scusa secondo te il fatto delle varie penalizzazioni, delle varie sospensioni, dei vari deferimenti, le varie multe, queste non sono condanne!?!?!?
te come le chiami?!?!?!

come ho detto, le condanne non possono essere di tipo penali, in quanto, penalmente, non è stato commesso alcun reato(nel codice penale non c'è scritto "vietato pagare gli arbitri"), quindi ci si basa esclusivamente sul regolamento della figc, che ahimè, non prevede la galera.......

te l'ho detto, informati e poi ne riparliamo....
 
:asd) non so se ridere o :mecry2) a volte mi sembra che qualcuno di voi scherza, ma dai se ci sono penalizzazioni vuol dire che si è avuto un processo e c'è la condanna definitiva, il discorso che fai tu è come se lo stato mettesse in galera uno solo perchè ha il sospetto che ha commesso un omicidio! Non c'è niente da fare vi attaccate su ogni cosa pur di non ammettere :KO)
 
alk147":3txg9r9b ha detto:
whiplash81":3txg9r9b ha detto:
Il secondo scudetto è stato tolto perchè, secondo loro, avendo la juve commesso illeciti nella stagione 2004/2005, non avrebbe potuto partecipare al campionato successivo (in quanto sicuramente retrocessa o fortemente penalizzata).
Alla juve è stato tolto solo uno Scudetto, il campionato 2005/06 non era mai stato assegnato finchè non è stata proclamata campione d'Italia l'inter.
Il titolo era rimasto in sospeso e la classifica mai registrata.

Le penalizzazioni si applicano al campionato in corso, la juve ha finito al primo posto, ma, penalizzata, è stata portata all'ultimo, con relativa retrocessione.

Allo stesso modo, Milan, Lazio, Fiorentina, sono state penalizzate di 30 punti, le sanzioni relative al campionato precedente non c'entrano niente, se la juve non avesse vinto lo Scudetto nel 2005 non sarebbe cambiato niente e la penalizzazione sarebbe stata comminata solo nel successivo torneo.

Mi viene difficile credere che ci abbiano tolto un solo scudetto dato che ero a bari durante la "premiazione" del 2005/2006...
Che la classifica fosse registrata o meno la penalizzazzione che ha portato l'inter a indossare lo scudetto di cartone è stata applicta al campionato 2005/2006 per illeciti commessi nel 2004/2005, a riprova del fatto che sul secondo scudetto non sono uscite prove o intercettazioni.
 
Fatto sta che la classifica finale 2005/06 non è quella che si leggeva dopo la partita di Bari, e tutti quanti lo sapevano, ma hanno festeggiato ugualmente.

E' la stessa cosa del sostenere che il Genoa, 2 stagioni fa, è stato retrocesso di 2 categorie, quando in realtà è stato portato all'ultimo posto della B con relativa retrocessione in C1, cioè ha perso una categoria.

Se alla juve fosse stato tolto anche il secondo Scudetto non sarebbe stato dato a nessuno, perchè semplicemente non si può fare.
La revoca non prevede infatti la riassegnazione a chi seguiva in classifica, come Torino 1927 e juventus 2005.
 
zazzu":vjfyaiq2 ha detto:
ma ke stai dicendo?!?!?!?!
la juve è stata condannata infatti!!!
è stata condannata in base alle norme sportive(trattandosi appunto di illecici sportivi)!!!!
ma scusa secondo te il fatto delle varie penalizzazioni, delle varie sospensioni, dei vari deferimenti, le varie multe, queste non sono condanne!?!?!?
te come le chiami?!?!?!
come ho detto, le condanne non possono essere di tipo penali, in quanto, penalmente, non è stato commesso alcun reato(nel codice penale non c'è scritto "vietato pagare gli arbitri"), quindi ci si basa esclusivamente sul regolamento della figc, che ahimè, non prevede la galera.......
te l'ho detto, informati e poi ne riparliamo....

Lo sai che l'unico arbitro "condannato" ha detto di non aver mai parlato con Moggi?Lo sai che la Juve è stata condannata quando invece dovevano esserlo solo alcuni dirigenti,e che non è stato dimostrato che le partite sono state falsate..non sei affatto informato,la Juve è stata mandata in B xchè dava fastidio.. ;)
 
Prima di parlare a caso,come sempre.. ;)

"Mai sentito Moggi, semmai Facchetti e Meani"

L'Italia è un Paese particolare: accade che i media si infarciscono di determinate notizie, salvo poi tralasciare completamente delle altre. Antenna3 è una emittente che non copre l'intero territorio nazionale, ma sicuramente le parole dell'ex arbitro De Santis (l'unico fischietto condannato dopo Calciopoli) pronunziate lunedì sera di fronte a Ravezzani si sarebbero meritate almeno un passaggio sui quotidiani nazionali: a parlarne, ieri, solo il Tuttosport e poi silenzio totale sulla carta stampata e in televisione.
Il nativo di Tivoli, ospite a Lunedì di Rigore, ha affermato: "Non ho mai parlato al telefono con Luciano Moggi e non ho mai preso da Moggi alcuna sim straniera. Anzi. Dico di più. Ero solito parlare abitualmente con altri dirigenti calcistici". Dichiarazione forte che è stata approfondita dai presenti in studio solo grazie a una impertinente mail di uno juventino. Quindi De Santis ha continuato, dicendo chi era che chiamava sul suo cellulare con più insistenza.


"Mi sentivo spesso con Facchetti e Meani. Con Giacinto Facchetti avevo un buonissimo rapporto e devo dire che lui in parecchie circostanze è stato molto ossessivo. Le sue richieste qualche volta sono andate anche oltre il lecito. Ma io non le ho mai prese in considerazione, perché quando scendevo in campo pensavo solo a dirigere correttamente le partite. Queste cose le sa benissimo anche Moratti. Mi spiace parlare di una persona che purtroppo non c'è più. Ma io sono disponibilissimo a rendere pubblici i miei tabulati telefonici, di modo che tutti sappiano che questi rapporti erano reali. Meani? Mi sentivo spessissimo anche con lui e mi viene da sorridere quando viene trattato come un fattorino o una badante".
Niente male, ma dichiarazioni del genere pare siano state rilasciate da un pazzo visionario: nessuno si scandalizza, tutto tace.

Informati,ma anche parecchio.. ;)
 
eh già...poveri....vi hanno condannato solo perchè davate fastidio quando invece eravate degli angioletti....

è tutto un complotto contro la juve...eh si.....


patetico

poi mister informato, queste sono state le condanne dell'anno scorso, come vedi non c'è solo de santis(che tra l'altro mi sembra + che normale che lui affermi affermi di non aver avuto nulla a che fare, che ti credevi, che diceva "si si sono stato io!!!!!") delle sue affermazioni me ne frega davvero poco!!!!

La Corte federale presieduta dall'avvocato Piero Sandulli ha partorito la sua sentenza. Dopo tre giorni di dibattimento e un giorno di camera di consiglio ecco i verdetti di secondo grado del maxiprocesso sportivo per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche: Juve in serie B con 17 punti di penalizzazione, con tre giornate di squalifica, con la revoca dello scudetto 2004/05 e la non assegnazione dello scudetto 2005/06. I bianconeri pagheranno anche un'ammenda di 120.000 euro. Il Milan viene penalizzato di 30 punti per il campionato 2005/06, e nel prossimo torneo partirà da -8 e con una giornata di squalifica del campo. Dovrà anche pagare un'ammenda di 100.000 euro. I rossoneri giocheranno i preliminari di Champions League. Lazio e Fiorentina vengono riammesse alla serie A: i laziali partiranno da - 11 e con due giornate di squalifica del campo (-30 per il 2005/06), i viola da -19 e con tre giornate di squalifica del campo (-30 per il 2005/06). Entrambe le società dovranno inoltre pagare un'ammenda di 100.000 euro.
Gli altri verdetti:
Antonio Giraudo: inibizione di cinque anni con proposta di radiazione.
Luciano Moggi: inibizione di cinque anni con proposta di radiazione.
Diego Della Valle: inibizione di tre anni e 9 mesi.
Andrea Della Valle: inibizione di tre anni.
Adriano Galliani: inibizione di 9 mesi.
Claudio Lotito: due anni e sei mesi.
Leonardo Meani: inibizione di due anni e sei mesi.
Sandro Mencucci: inibizione di due anni e sei mesi.
Massimo De Santis: inibizione di quattro anni.
Franco Carraro: ammenda di 80.000 euro con diffida.
Innocenzo Mazzini: inibizione di cinque anni.
Pierluigi Pairetto: inibizione di tre anni e sei mesi.
Tullio Lanese: inibizione di due anni e sei mesi.
Gianluca Paparesta: inibizione di 3 mesi.
Gennaro Mazzei: inibizione di sei mesi
Paolo Dondarini: prosciolto.
Claudio Puglisi: inibizione di tre mesi.
Fabrizio Babini: inibizione di tre mesi.

In virtù delle decisioni della Corte d'appello, il Milan chiude il campionato 2005/2006 al terzo posto con 58 punti e accede ai preliminari di Champions League. Il club rossonero, penalizzato di 30 punti per la stagione 2005/2006, chiude alle spalle di Inter (76 punti) e Roma (69 punti) e davanti al Chievo, quarto con 54 punti. In coppa Uefa vanno Palermo, Livorno e Parma.
Intanto la Uefa aveva spostato a domani il termine per l'iscrizione delle squadre italiane alle coppe 2006/07, che era stato stabilito dall'Esecutivo per oggi. Il governo europeo del calcio ha spiegato di avere accolto una richiesta della Figc, che in una lettera aveva chiesto il differimento dei termini in attesa della sentenza della Corte Federale. La decisione è stata presa dal comitato d'emergenza. I sorteggi sono in programma venerdì a Nyon per il terzo turno di qualificazione alla Champions League e il secondo turno di qualificazione alla coppa Uefa.
 
L'importante è credere alle favole,ed aspettiamo l'estate,che x alcuni sarà bella calda.. :nod)
E' tutto normale,anche avere i bilanci falsati come i passaporti,poverini..
 
teknomotion":2b828xl8 ha detto:
L'importante è credere alle favole,ed aspettiamo l'estate,che x alcuni sarà bella calda.. :nod)
E' tutto normale,anche avere i bilanci falsati come i passaporti,poverini..


QUOTO...credo sia ancora peggio....perchè per colpa di quei pezzi di m...a con bilanci falsi, che usufruiscono di decreti spalma debiti, ecc. in Italia gli unici a pagare le tasse siamo noi poverini che guadagnamo poco più di mille euro al mese...poveri calciatori e dirigenti...
 
teknomotion":p0gjwedf ha detto:
L'importante è credere alle favole,ed aspettiamo l'estate,che x alcuni sarà bella calda.. :nod)
E' tutto normale,anche avere i bilanci falsati come i passaporti,poverini..

E in chiave Calciomercato........mi sento di aggiungere.......
visto che non sò perchè Moratti......per i Media.....
debba sempre passare per un gran Signore(ma dè che :KO) ).

Caso Chivu,nessuno apre inchieste per accordi trovati sottobanco,prima,
e in maniera del tutto illecita per farlo approdare all'Inter.

Fatto stà che da "ipocrita" dichiara che l'Inter non parteciperà all'asta per acquistare Chivu,(Grazie,hai l'accordo in mano da tempo e sopratutto con i suoi procuratori avendogli già versato 1.500.000€)
Chivu :mad2) rifiuta il Real Madrid er no il Frosinone,con conseguente
penalizzazione per l'AS Roma che avrebbe intascato 18.000.000 €

Tutti sono a conoscenza e nessuno apre Indagini.

Morale,e adesso in grande Amiczia :fluffle) :rotolo)
Moratti e L'Inter si comportano come e peggio della juve,per correttezza,moralità e vuol far vedere che si comporta da persona onesta precisa e indifeso. :KO)

Vedremo come và a Finire :OK)
 
Top