alla faccia dello scudetto dei puliti

Che il calcio sia più marcio di un anno fà ormai è un dato di fatto, però non mischiamo il caso napoli con quello dell'inter. Non è x niente la stessa situazione.
Cmq se il sistema è marcio non può esistere una società sana al 100%.
 
M-jetnasona2":2rdzxg8v ha detto:
Che il calcio sia più marcio di un anno fà ormai è un dato di fatto, però non mischiamo il caso napoli con quello dell'inter. Non è x niente la stessa situazione.
Cmq se il sistema è marcio non può esistere una società sana al 100%.

Io invece ricordo il caso del cosenza che per un passivo di 1.500.000 euro è stato sbattuto direttamente in serie D.....guarda caso lo stesso anno in cui è stato pure retrocesso il napoli....ora se provano che le plusvalenze sono effettivamente fittizie credo che il saldo negativo dell'inter sia molto ma molto più grande di 1.500.000 euro....ma siccome l'inter ha un bacino di utenza di 6 milioni di tifosi mica possiamo retrocederla quindi qualche multa e tutto fila liscio...mentre una squadra è stata retrocessa in serie b con forte penalizzazione solo sulle basi di intercettazioni che non sono del tutto chiarificatrici e soprattutto senza prove.....ora non venite a dirmi che la giustizia sportiva ha deciso giustamente perchè se leggete bene il referto la juve è stata condannata per "presunta influenza sul campionato 2004-2005"....è per una semplice supposizione,per quanto vera per carità,non si condanna nessuno....
 
ilFante":6sjaxl82 ha detto:
M-jetnasona2":6sjaxl82 ha detto:
Che il calcio sia più marcio di un anno fà ormai è un dato di fatto, però non mischiamo il caso napoli con quello dell'inter. Non è x niente la stessa situazione.
Cmq se il sistema è marcio non può esistere una società sana al 100%.

Io invece ricordo il caso del cosenza che per un passivo di 1.500.000 euro è stato sbattuto direttamente in serie D.....guarda caso lo stesso anno in cui è stato pure retrocesso il napoli....ora se provano che le plusvalenze sono effettivamente fittizie credo che il saldo negativo dell'inter sia molto ma molto più grande di 1.500.000 euro....ma siccome l'inter ha un bacino di utenza di 6 milioni di tifosi mica possiamo retrocederla quindi qualche multa e tutto fila liscio...mentre una squadra è stata retrocessa in serie b con forte penalizzazione solo sulle basi di intercettazioni che non sono del tutto chiarificatrici e soprattutto senza prove.....ora non venite a dirmi che la giustizia sportiva ha deciso giustamente perchè se leggete bene il referto la juve è stata condannata per "presunta influenza sul campionato 2004-2005"....è per una semplice supposizione,per quanto vera per carità,non si condanna nessuno....

ehm...per favore...la juve doveva essere sbattuta direttamente in c2, proprio come il genoa che ci è andato per aver comprato una partita....
la juve per 2 campionati comprati si è trovata in b, ritenetevi fortunati!!!
 
Che il calcio sia più marcio di un anno fà ormai è un dato di fatto, però non mischiamo il caso napoli con quello dell'inter. Non è x niente la stessa situazione.
Cmq se il sistema è marcio non può esistere una società sana al 100%.

e invece penso proprio che la cosa sia la stessa

Ma sinceramente io godo perchè siamo stati trattati malissimo e siamo risorti con le nostre forze e adesso abbiamo le spalle larghe, certo mi dispiace vedere che società che meriterebbero molto di più di quello che abbiamo subito noi la passano liscia, ma purtroppo questo non dipende da me ne da tutti i tifosi come voi
 
il napoli adesso non ricordo bene ma mi sembra che fu anche quasi o del tutto fallito.
Sul caso juve è tutto da vedere. Ci sarebbe voluta una vera giustizia sportiva(e non è rossi, moratti, provera), prove sicure(giri di soldi) pentiti e intercettazioni non solo su moggi ma su tutti.
Ma in un sistema marcio non mi va di dare colpe solo alla juve.
Poi io non sono un interista che si diverte vincere senza concorrenza e una juve forte l'avrei voluta vedere in a e in champions.
 
la juve per 2 campionati comprati si è trovata in b, ritenetevi fortunati!!!

Se hai delle prove sul secondo scudetto che ci hanno tolto per favore vai in federazione a denunciare il fatto... ti dico questo perchè da quello che scrivi è chiaro che non sai le motivazioni delle sentenze:
Il secondo scudetto è stato tolto perchè, secondo loro, avendo la juve commesso illeciti nella stagione 2004/2005, non avrebbe potuto partecipare al campionato successivo (in quanto sicuramente retrocessa o fortemente penalizzata). Secondo questo ragionamento è OVVIO che DEVONO revocare lo scudetto all'inter dato che non avrebbe potuto partecipare alla stagione 2005/2006!!!
Per quanto riguarda il Napoli sono il primo a dire che è stato preso a pesci in faccia, però per favore non diciamo cose false. Se è stato retrocesso in C1 è stato solo perchè è fallito, non per illeciti o cose varie (d'altra parte cuorerosso ricorderà la scellerata gestione di Corbelli/Naldi)... dico questo perchè, nella sciagura, comunque i tifosi del Napoli possono ritenersi fortunati che propio quell'anno è scattato il lodo Petrucci! Decine e decine di squadre negli anni precedenti (e sta storia la conosco bene perchè la squadra della mia città falliva un anno si e un altro pure) sono state sbattute nei dilettanti e la Fiorentina (cmq aiutata in questo senso) dalla A alla C2... alla luce di questi fatti non credo che i tifosi del napoli abbiano molto da recriminare se sono scesi dalla B alla C1! :ka)
 
ma cosa dici? non abbiamo da recriminare? siamo stati sbattuti in C per poco meno di 500 milioni di vecchie lire e tu mi dici che siamo stati fortunati? quella brava persona di Carraro disse che il napoli doveva retrocedere perchè era fallito a fine campionato e se accadeva a campionato in corso venivamo trattati come il parma e altre società, praticamente siamo finiti in C per 5 o 6 giorni dopo la fine del campionato ora non ricordo, Naldi è stato esemplare e ha messo in discussione tutto il suo patrimonio per salvare il Napoli, purtroppo non è bastato, ma ora finalmente c'è una persona seria che vuole investire e soprattutto vuole vincere non figurare

MA PER FAVORE NON DITEMI CHE SIAMO STATI FORTUNATI visto quello che è accaduto dopo a squadre che hanno solo rubato e imbrogliato
 
Resta il fatto che se non era per il lodo petrucci la c1 la sognavate (chiedi al taranto, al palermo e a tante altre squadre), questo è un dato di fatto...
Che poi altri dopo abbiano avuto trattamenti diversi è scandaloso (leggi spalmadebiti alla Lazio), ma ciò non toglie che scendere di una categoria piuttosto di tre o quattro è un lusso che altre squadre negli anni passsati non hanno potuto permettersi!
E poi permettimi, dato che so cose di cui non è il caso di parlare qui... Naldi tutto è stato tranne che esemplare (non farti abbagliare dalla vendita di alcune sue proprietà), fidati... ha fatto i tempo ad abbandonare la barca, tutto qui.
Caro cuorerosso te lo ripeto: nessuno dice che siete stati privilegiati... ti faccio un copia incolla di quanto detto sopra:
nella sciagura, comunque i tifosi del Napoli possono ritenersi fortunati che propio quell'anno è scattato il lodo Petrucci.
Ho visto fallire la squadra della mia città 4 o 5 volte, e ti assicuro che il lodo petrucci ci avrebbe fatto comodo, invece di vedere partite contro i Boys caivanese, scafati, ecc...
Il mio ragionamento non voleva essere polemico, ma solo far presente che in passato c'è chi è stato tratato peggio del napoli..
 
Adesso cerchiamo di fare chiarezza e non fare tutto di un erba un fascio.
Il napoli è una piazza che merita le zone alte della serie a ma cmq io ricordo che in quel caso era fallito. Di conseguenza col nodo petrucci fu retrocesso in c1, dove viene preso da delaurentis e torna in serie a.
 
nella sciagura, comunque i tifosi del Napoli possono ritenersi fortunati che propio quell'anno è scattato il lodo Petrucci.
certo è giusto il tuo ragionamento ma se prendiamo in considerazione che praticamente il lodo petrucci è stato applicato solo con noi e non con il parma Lazio ecc. non mi riterrei poi così fortunato non credi? Va bè cmq l'importante è essere tornati dove meritiamo di essere :OK)
Per quanto riguarda Naldi lo ammiro solo perchè in quei momenti bruttissimi è stato l'unico napoletano a tentare di fare qualcosa, ricordo che nessun imprenditore napoletano ha mosso un dito, neanche quando lui propose una multipresidenza con i maggiori imprenditori Napoletani, tutti si tirarono indietro, poi certo quando ormai la barca stava affondando lui è andato via, ma almeno ci ha provato
 
aridaje con sto rosicate....
ma non sai dire altro!?!?!?

io tra l'altro, fossi in te(non te xkè te, ma te in quanto interista, ovvio), cambierei atteggiamento dopo che per 2 anni ve la siete menata di essere puliti e candidi, di aver vinto "lo scudetto degli onesti" mentre eravate anche voi alla stregua delle altre squadre condannate....

e che proprio questo scudetto degli onesti che vi siete portati a casa e cucito sul petto, non dovevate nemmeno parteciparci.....

poi vuoi ke ti tica che mi rode?!!?

si, mi rode il fatto che via abbiano assegnato uno scudetto che non meritavate ne sul campo e ne tantomento per la correttezza.

si, mi rode il fatto che per 2 anni eravate e vi consideravate "la squadra pulita" che spergevate merda su tutte le altre e che voi vincievate senza rubare.

si, mi rode il fatto che avete ancora il coraggio di parlare!!!!


però, a pensarci,queste cose, + che rodermi, per la verità, mi fanno incazzare, perchè uno si rode per qualcun'altro che invidia, e mi dispiace ma io ho difficoltà ad invidiare una società di ipocriti che si avvantaggiano solo del male degli altri!!!

facevi molta ma molta + bella figura o a star zitto o a dire:"ragazzi, mi spiace ma non sapevo che anche la società interista aveva degli scheletri negli armadi"
invece da tuo intervento si capisce bene che rientri nell'ipocrisia della squadra per cui tifi!!!!
 
GabryPontePowerMix":2vhzpcut ha detto:
mamma mia le condanne

mamma mia quanto rosicate :rotolo)
ma che discorsi fai?
tu hai rosicato quando hai saputo di moggi?
mamma mia questi interisti si sono proprio montati la testa, Santi Subito :sic)
 
zazzu":292a8rg5 ha detto:
ehm...per favore...la juve doveva essere sbattuta direttamente in c2, proprio come il genoa che ci è andato per aver comprato una partita....
la juve per 2 campionati comprati si è trovata in b, ritenetevi fortunati!!!

Questo lo affermi tu,xchè in realtà sto ancora aspettando di vedere arbitri e chiunque altro condannati x questi reati... ;)
 
teckno che le telefonate di moggi c'erano è innegabile ma cmq il sistema era ed è ancora più marcio.
Se pensiamo con tutti i giovani laureati che ci sono era proprio Don Guido Rossi l'uomo nuovo chiamato a risollevare il calcio :ka)
nessuno in tutta l'italia aveva i requisiti x tentare?
Mah misteri :all_coholic)
 
teknomotion":2lejblui ha detto:
zazzu":2lejblui ha detto:
ehm...per favore...la juve doveva essere sbattuta direttamente in c2, proprio come il genoa che ci è andato per aver comprato una partita....
la juve per 2 campionati comprati si è trovata in b, ritenetevi fortunati!!!

Questo lo affermi tu,xchè in realtà sto ancora aspettando di vedere arbitri e chiunque altro condannati x questi reati... ;)

xkè non ti informi!?!?
guarda che sono già stati condannati arbitri, dirigenti ecc x quello ke è successo!!!!

ovviemente non sono andati in galera o simile in quanto non hanno fatto nulla di penale (non dare un rigore, o favorire una squadra non è reato), ma hanno avuto sanzioni disciplinari per quanto riguarda il regolamento del calcio
 
whiplash81":1p3ah65c ha detto:
Il secondo scudetto è stato tolto perchè, secondo loro, avendo la juve commesso illeciti nella stagione 2004/2005, non avrebbe potuto partecipare al campionato successivo (in quanto sicuramente retrocessa o fortemente penalizzata).
Alla juve è stato tolto solo uno Scudetto, il campionato 2005/06 non era mai stato assegnato finchè non è stata proclamata campione d'Italia l'inter.
Il titolo era rimasto in sospeso e la classifica mai registrata.

Le penalizzazioni si applicano al campionato in corso, la juve ha finito al primo posto, ma, penalizzata, è stata portata all'ultimo, con relativa retrocessione.

Allo stesso modo, Milan, Lazio, Fiorentina, sono state penalizzate di 30 punti, le sanzioni relative al campionato precedente non c'entrano niente, se la juve non avesse vinto lo Scudetto nel 2005 non sarebbe cambiato niente e la penalizzazione sarebbe stata comminata solo nel successivo torneo.
 
zazzu":1t75t9lg ha detto:
xkè non ti informi!?!?
guarda che sono già stati condannati arbitri, dirigenti ecc x quello ke è successo!!!!
ovviemente non sono andati in galera o simile in quanto non hanno fatto nulla di penale (non dare un rigore, o favorire una squadra non è reato), ma hanno avuto sanzioni disciplinari per quanto riguarda il regolamento del calcio

Informati x prima tu,xchè quello che hai scritto è totalmente errato,o si è condannati oppure no,non bisogna parlare tanto x dare aria.. :ka)
 
Top