Alla faccia della proff di matematica...

mowax":ui2yyyo0 ha detto:
non volevo dire che sei matto ma non capivo che problemi si possano avere da grande.... non metto in discussione tutto il resto ..
per come la vedo io lo paragono ad una specie di bravata che tutti + o meno abbiamo fatto .. e cmq conosco persone che hanno avuto rapporti prima della maggiore età con persone adulte e oggi sono + che normali...
sposati con figli......

Cioè più o meno tutti a 15 anni hanno avuto esperienze sessuali con persone di 30 e oltre?? :confusbig) :confusbig)

cn73":x2hdmd56 ha detto:
mowax":x2hdmd56 ha detto:
non volevo dire che sei matto ma non capivo che problemi si possano avere da grande.... non metto in discussione tutto il resto ..
per come la vedo io lo paragono ad una specie di bravata che tutti + o meno abbiamo fatto .. e cmq conosco persone che hanno avuto rapporti prima della maggiore età con persone adulte e oggi sono + che normali...
sposati con figli......

Cioè più o meno tutti a 15 anni hanno avuto esperienze sessuali con persone di 30 e oltre?? :confusbig) :confusbig)

non ho detto tutti .. ho alcuni amici che tra i 15 e 17 anni anno avuto rapporti con persone + grandi di loro ......
uno in particolare amico dall'infanzia è stato con una donna sposata.. per un bel periodo ...e aveva all'epoca sui 16 anni...
oggi è sposato e tutto tranquillo...
con questo come ho detto sopra niente da dire sul resto del discorso...
ma sul discorso dei problemi da grande... insomma la ocsa può essere soggettiva... che poi in alcuni casi un 'esperienza del genere può forse anche aiutare a svegliarsi un pò e a farsi meno seghe mentali...

@ cn73:. TU hai ragione a dire quello che dici...in linea di massima...
ma le cose al giorno d'oggi sono cambiate e a 15 anni ti assicuro che le cose sono ben diverse di quando io (23 anni ora...) avevo 15 anni...
FIGURIAMOCI quando li avevi TU 15 anni...
è cambiato tutto nella misura del 10.000%!!!

inoltre dalle mie parti è accaduto un fatto orribile, tempo fa, un ragazzo di 15 anni ha STUPRATO una ragazza di 28 anni!!!!!
in un vicolo, alle 22:30 circa di sera...

ho detto tutto...

mowax":48ydo4yt ha detto:
cn73":48ydo4yt ha detto:
mowax":48ydo4yt ha detto:
sposati con figli......

non ho detto tutti .. ho alcuni amici che tra i 15 e 17 anni anno avuto rapporti con persone + grandi di loro ......
uno in particolare amico dall'infanzia è stato con una donna sposata.. per un bel periodo ...e aveva all'epoca sui 16 anni...
oggi è sposato e tutto tranquillo...
con questo come ho detto sopra niente da dire sul resto del discorso...
ma sul discorso dei problemi da grande... insomma la ocsa può essere soggettiva... che poi in alcuni casi un 'esperienza del genere può forse anche aiutare a svegliarsi un pò e a farsi meno seghe mentali...

Si ho capito, ma un conto è un rapporto consenziente! Con tutta la dolcezza e la pazienza che può avere una donna ad "insegnare" a me ragazzino... Non ho mica detto che h oqualcosa contro i 17enni che vanno con le 30 enni... un conto è essere chiamato in uno stanzino e vedersi abbassare i pantaloni "a forza" da una persona che mi obbliga con il suo "potere".

mancio83":2fuotvb9 ha detto:
ma le cose al giorno d'oggi sono cambiate e a 15 anni ti assicuro che le cose sono ben diverse di quando io (23 anni ora...) avevo 15 anni...

inoltre dalle mie parti è accaduto un fatto orribile, tempo fa, un ragazzo di 15 anni ha STUPRATO una ragazza di 28 anni!!!!!

ho detto tutto...

Mi fai sentire vecchio... sai io ho 2 nipotine di 13 e 15 anni... le vedo così ingenue! Pensare a quello che dici, mi fa venire i brividi :(

Il problema non è la differenza di età che come giustamente detto è un fatttore soggettivo (da vedere caso per caso) e evolutivo (maturità più precoce di anni fa).

Qui si tratta, come sottolineato da cn73, di una situazione molto particolare, non paragonabile a una donna sposata che fa avances a un ragazzo o a una ragazza di 15 anni che si fa 3 maschi di 23 allo stesso tempo.

Se da una parte dite di analizzare caso per caso e alla frase seguente generalizzate, l'argomento non tiene.

Bisogna capire vedere l'impatto enorme di un tale evento sulla mente dei ragazzi in questione. E chi se la scorda una cosa simile?

La cosa può sembrare paradosale a molti ma la maestra che "offre" il servizio ai ragazzi non è un esperienza consigliabile da mettere nel bagaglio sessuale di un ragazzino.

Ripeto: benché sia sicuramente del campo della fantasia di molti, la situazione vissuta dai ragazzi, anche se probabilmente non avrà conseguenza gravi per certi, POTREBBE creare in uno di essi un trauma psichico che lo porterebbe ad avere riferimenti sbagliati in termini di sessualità.

Basta UNO che diventi più tardi sessualmente sbilanciato per aprire la porta ad eventuali abusi commessi su altre persone non consenzienti.

Non venite a dirmi che scopare a quindici anni fa diventare maturi mentalmente, tanto da poter vedere una cosa simile con distacco e freddezza.

Non venitemi a dire che la maturità sessuale di un ragazzo implica automaticamente la conoscenza della libido femminile, e sopratutto vista la complessità della libido femminile tra i 15 e i 25 anni. Se per la maggior parte degli uomini questa comprensione non arriva nemmeno a quarant'anni, figuriamoci per ragazzini di 15 anni la cui maestra ha proposto un atto sessuale nemmeno paragonabile a quelli che vivranno probabilmente per il resto della loro vita.

Vogliamo parlare di riferimenti?

I ragazzi che hanno vissuto questa esperienza sono, come la maggior parte dei ragazzi a tale età, in fase di apprendimento sociale e sessuale, e ci vuole poco per che siano convinti di essere stati non solo protagonisti dell'atto ma sopratutto di aver forse influenzato la maestra a proporre l'atto sessuale, di che gonfiare l'ego di chiunque al 500%. Roba da vantarsene per anni. Per tutti glia nni durante i quali NON ci saranno altre maestre che proporranno questa esperienza di nuovo.

Vogliamo parlare di delusioni?

Immaginate gli stessi quando proporranno la stessa cosa a una ragazza,, anche adulta e consenziente all'inizio, che magari cambierebbe idea a metà strada.

Come reagiranno davanti al rifiuto?

Diranno forse "ah ok va bene, allora lasciamo stare e amici come prima?"

Ma vi rendete conto di quanti casi simili di stupri commessi da ragazzini ci sono in Europa? Avete guardato le cifre sulle bambine incinte minorenni? Pensate fose che bisogna guardare in africa per trovare i casi più numerosi?

Avete guardato le cifre sull'aumento esponenziale di pazienti con traumi psicologici docuti a esperienze sessuali a-normali da minorenni?

Conoscete la difficoltà per un terapeuta a risolvere problemi collaterali (anoressia, bulimia, e altri) quando le cause sono considerate dal paziente come "normali"?

La cosa non fa ridere nessuno.

cn73":12dpmqak ha detto:
mancio83":12dpmqak ha detto:

ho detto tutto...

Mi fai sentire vecchio... sai io ho 2 nipotine di 13 e 15 anni... le vedo così ingenue! Pensare a quello che dici, mi fa venire i brividi :(

pensa che io vedo ogni giorno cose che fanno sentire vecchio ME!!! che ho solo 23 anni...
ebbene si...negli ultimi 5 anni è CAMBIATO IL MONDO...
davvero con una rapidità assurda...
io rischio spesso di avere una mentalità ARRETRATA...
e ho 23 anni.... :eek13)

anche io ho nipotine piccole ma in ogni caso bisogna dire che non è tutta un erba un fascio...conta molto l'educazione, in famiglia, a scuola...e anche perchè no la genetica...

diciamo che in generale però la situazione è abbastanza sconvolgente... :(

@ neuropean: NESSUNO dice che sta tipa ha fatto una cosa buona e giusta...:nono)
io dico solo che ragazzi di 14-15 anni ORMAI sono DAVVERO parecchio svegli...!!! PERSINO TROPPO!!!

punto.

mancio83":39c42f1h ha detto:
@ neuropean: NESSUNO dice che sta tipa ha fatto una cosa buona e giusta...:nono)
io dico solo che ragazzi di 14-15 anni ORMAI sono DAVVERO parecchio svegli...!!! PERSINO TROPPO!!!
punto.

Il tuo argmento l'ho capito, ma non rispondevo a te. Se prendi le mie parole a livello personale, peccato per te. Non era per nulla la mia intenzione.

Ho spiegato perché la legge è severa in questi casi indipentendemente dal sesso della vittima o del colpevole. Spiego anche perché il caso in questione e le sue conseguenze non sono roba da prendere alla leggera.

Poi solo l'esperienza permette di valutare le situazioni a confronto dei rischi e del loro potenziale impatto. Se la loro vita passa liscia, beati loro. Ma per molti più di quanti pensate, non passa liscia affatto, e siccome non se ne parla facilmente, questi traumi sono poco concosciuti o, purtroppo, presi alla leggera.

Tutto qui.

Ma porcaccia ladra.... solo io avevo professoresse grampane e antipatiche?? ...uffi...
E loro coglionazzi che non sono altro... stare zitti no eh?? mah....

Fosse successo alle superiori se la sarebbero trombata per benino, altro che "ripetizioni"....

Friendevil":o386fopr ha detto:
Se fosse stato un professore 30enne con le alunne 13enni?
Sareste della stessa opinione?
la cosa è ben diversa!!la testa del maschio è ben diversa da quella della donna!!questi sono i 13enni più fortunati del mondo :asd)
tutte le fortune queste nuove leve :asd)

studiate ragazzi studiate::::

pensa_al_futuro_birre.jpg

magari fosse capitato anche a me di avere una prof che mi faceva divertire così... mica delle antipatiche vecchie che sapevano solo rompere le balle (se fossero state giovani magari con le balle avrebbero fatto qualcos'altro....)
secondo me quella prof aveva voglia era un po' che non combinava niente, ha visto quei 5 lì e ha fatto quello che ha fatto. non è mica niente di male secondo me....