mancio83":1c9iqiew ha detto:
cn73":1c9iqiew ha detto:
Boh...sinceramente a 15 anni non so se mi sarebbe piaciuto farmi fare un p... da una 35 enne...Fantasticare è una cosa normale e fa parte della crescita e della maturazione...anche sesuale...una cosa del genere invece credo possa provocare un bel po' di fastidi da grande
ma scherzi?? daiii per favore...a 15 non ti sarebbe piaciuto.... :crepap)
Il problema è differente: per "corruzione" si intende l'effetto di comprensione storpiata dell'atto sessuale nel capo del minorenne.
Certo, per loro ci saranno molte occasioni di vantarsi. Ma quei ragazzi, probabilmente, hanno adesso come riferimento sessuale una esperienza distorta dalla realtà che li aspettava tramite le scoperte difficili, le delusioni, i successi e le avventure complicate di tutti gli altri adolescenti.
Ormai per loro il riferimento "normale" è storpiato e la loro vita sessuale potrebbe soffrirne.
Pensate inoltre al loro rapporto con ragazzine minorenni: cosa si aspetteranno da loro? Come saranno soddisfatti dalla loro inesperienza?
Come le tratteranno quando queste rifiuteranno di comportarsi come ninfomani? Con dolcezza e comprensione?
Ne dubito.
Come matureranno questi ragazzi per cui il tabù della maturità sessuale iscritta nella legge non avrà più valore? Cosa li bloccherà quando avranno voglia di sesso con minorenni?
Il paragone con lo stupro maschile è inesatto. In questo caso si tratta di minori (molto) consenzienti. Se una ragazzina di 13 anni consenziente si fa il maestro di 30 anni la punizione è la stessa (il famoso sindromo "Lolita").
L'adulto non può ignorare l'effetto indelebile e perturbatore di una tale esperienza sulla vita sessuale della minorenne. A meno che la minorenne (caso molto raro) abbia raggiunto una maturità particolare, ma la distorsione con la realtà sociale "di norma" sarebbe comunque grave e porta sempre all'isolamento estremo o a traumi psichici importanti.
Certo, tutto ciò forse non succederà nel caso dei giovani coinvolti descritti nell'articolo. Certo, questo caso è molto raro e particolare.
Ma non toglie che se si può evitare di creare un altro uomo la cui sessualità rischia di nuocere alla salute psicologica di un'altra persona, preferisco che la legge sia severa per i due casi.
Capisco il livello comico dell'aneddoto, e l'articolo mi ha fatto sorridere come a molti altri, con una certa distanza; ma la realtà è diversa: in materia di sesso e minorenni non si può scherzare oltre un certo punto. Pensare che la cosa non era poi così grave è semplicemente sbagliato e pericoloso.
G.