Semplice, perchè NON ESISTE alcuna vendita ad Air France.Cj":1lw02qnp ha detto:Leggendo sulla questione Alitalia mi pongo queste domandine, e pare però che sui ns giornali grandi spunti per delle risposte....nada....
Perchè questa soluzione prospettata da circa un due mesetti (ma che sembra si stia arenando...) è più vantaggiosa rispetto alla vendita ad Air France?
I sindacati avevano detto NO, ed Air France si era ritirata.
Berlusconi non c'entra nulla nel fallimento di quella trattativa, o meglio forse i sindacati speravano LORO di avere miglior trattamento da Berlusconi :shrug03)
Sembrerebbe di tenersi per MINIMO 5 anni le azioni, senza poter quindi speculareE non parliamo di "Italianità" dell'azienda perchè non mi sono ancora chiare le condizioni poste dai 15 "imprenditori" che si tengono la parte buona...
Ovviamente lo Stato.Sento che ci arriverà un bel richiamo e una sanzione....chi la pagherà la bad o la good company?
Forse non è chiaro che essendo una compagnia in perdita, di proprietà statale, sarà quest'ultimo a pagare, in ultima analisi
Non ci sono alternative.
Non comprendo come non sia chiaro... :shrug03)
Tutto quello necessario, vedi punto sopraQuanti debiti rimarranno alla BadCo, la cattiva compagnia che restera allo Stato, o meglio detto quanto ancora dobbiamo cacciar fuori dalle ns taschette?
Perchè entro lunedì la compagnia è fallita.Perché non si è aperta una procedura trasparente di vendita, dando anche ad altri (non selezionati o interessati o ammanicati) il tempo di fare un'offerta?
Lo stesso lo si chiese a Prodi, 2 anni fa, non due giorni fa.
Rispose "nessun altro era interessato" :shrug03) (anche se in realtà non pare stessero proprio così le cose...)
:asd)Inoltre, spiace per le famiglie di assistenti, piloti, steward, personale a terra, etc...ma se British o Air France sono sopravvissute negli ultimi anni è perchè hanno fatto "drastici" tagli...
La sola British meno di 10 anni fa ha lasciato a casa gradualmente quasi 15.000 persone....
Verissime entrambe le considerazioni.I nostri sindacati sono ciechi...e si prospetta un bel bagno di sangue...peggiore di quanto forse si sarebbe potuto fare prima...
Purtroppo oggi Fantozzi ha un gigantesco manganello che può agitare quanto e quando vuole.
Anche prima Air France l'aveva, ma era più piccolino, quello di Fantozzi è proprio titanico :OK)