Alitalia... meglio che fallisca...

speriamo la chiudano così non se ne parla +...

ma poi si parla tanto di Alitalia... quando la Tirrena società di traghetti ha lo stesso buco di bilancio.. solo che lei ha 3000 dipendenti mentre alitalia almeno da lo stipendio a 14 000 persone...

MAH

InterNik":14o9ry72 ha detto:
http://tg24.sky.it/tg24/economia/2008/09/12/Alitalia_Notaro_Meglio_fallisca_adesso_che_tra_2_anni.html

i lavoratori alitalia sono tutti contro... andranno a finire tutti a casa :shrug03)

ho sentito che ne intervistavano un po' e dicevano che a loro va bene così... contenti loro :asd)

Spero sia la volta buona (che fallisca), un parassita in meno sulle spalle dei cittadini :sarcastic)

la stanno tirando troppo per le lunghe, era meglio chiudere e subito

I piloti (con tutti i privilegi che hanno) dicono che starebbero meglio in mobilità che lavorando alle nuove condizioni quindi vedete voi come andrà a finire :shrug03)

max18":3m2yvm4m ha detto:
Spero sia la volta buona (che fallisca), un parassita in meno sulle spalle dei cittadini :sarcastic)

:handclap) :handclap) :handclap)

COMPLIMENTI!!!

E tutti i lavoratori? E le loro famiglie?

Ma si, ma che ti frega a te, basta che stai bene, che problema c'è!!! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Eric Draven":2355n5fl ha detto:
max18":2355n5fl ha detto:

COMPLIMENTI!!!

Ma si, ma che ti frega a te, basta che stai bene, che problema c'è!!! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
un problema in realtà c'è.

Siamo sicuri che quando il mio o il tuo posto di lavoro sarà a rischio, lo stato metterà in piedi tutto sto ambaradam per tutelarlo?

O mi/ci daranno un calcio nel culo, e le relative famiglie si arrangino?
:scratch)

InterNik":3s43vqig ha detto:
Eric Draven":3s43vqig ha detto:
max18":3s43vqig ha detto:

COMPLIMENTI!!!

un problema in realtà c'è.

Siamo sicuri che quando il mio o il tuo posto di lavoro sarà a rischio, lo stato metterà in piedi tutto sto ambaradam per tutelarlo?

O mi/ci daranno un calcio nel culo, e le relative famiglie si arrangino?
:scratch)

Certo, hai ragione, però sempre di lavoratori a casa si tratta, poi sono daccordo con te che la tutela andrebbe estesa a tutti! :OK)

Io comunque lavoro per lo stato, ma al momento non mi sento tutelato, anzi...

Eric Draven":3ta9sdy7 ha detto:
max18":3ta9sdy7 ha detto:

COMPLIMENTI!!!

Capisco benissimo che la mia frase è dura, però in Italia di cattedrali nel deserto ce ne sono davvero troppe, il comune cittadino (quello che percepisce 1000 € al mese) è stufo di sentire che lo stato continua a sborsare milioni di € per continuare a sostenere aziende che si sa benissimo che continueranno ad essere in perdita.
A nessuno fa piacere che delle famiglie si trovino senza un salario per sbarcare il lunario, però devono rendersi conto che le cose devono cambiare, ma mi sembra che vogliano la botte piena e la moglie ubriaca.
:shrug03)

max18":1munen5e ha detto:
Eric Draven":1munen5e ha detto:
max18":1munen5e ha detto:

COMPLIMENTI!!!

Capisco benissimo che la mia frase è dura, però in Italia di cattedrali nel deserto ce ne sono davvero troppe, il comune cittadino (quello che percepisce 1000 € al mese) è stufo di sentire che lo stato continua a sborsare milioni di € per continuare a sostenere aziende che si sa benissimo che continueranno ad essere in perdita.
A nessuno fa piacere che delle famiglie si trovino senza un salario per sbarcare il lunario, però devono rendersi conto che le cose devono cambiare, ma mi sembra che vogliano la botte piena e la moglie ubriaca.
:shrug03)

Certo che le cose devono cambiare, ci mancherebbe, qui fallisce il paese oltre che l'alitalia, quello che mi fa incazzare come una bestia è che le aziende di stato si trovano nella merda per gestioni di merda e chi se lo piglia nel culo è il lavoratore, prendi ad esempio quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cimoli: prima ha demolito le ferrovie dello stato, poi, per premiarlo di cotanta bravura l'hanno piazzato in alitalia

Se te od io o chiunque altro a lavoro fa una cazzata CI SPEDISCONO VIA A CALCI NEL CULO!!!

Eric Draven":3mvpthe1 ha detto:
Certo che le cose devono cambiare, ci mancherebbe, qui fallisce il paese oltre che l'alitalia, quello che mi fa incazzare come una bestia è che le aziende di stato si trovano nella merda per gestioni di merda e chi se lo piglia nel culo è il lavoratore, prendi ad esempio quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cimoli: prima ha demolito le ferrovie dello stato, poi, per premiarlo di cotanta bravura l'hanno piazzato in alitalia

Se te od io o chiunque altro a lavoro fa una cazzata CI SPEDISCONO VIA A CALCI NEL CULO!!!
In realtà Cimoli c'entra poco.
Come al solito la scarsa memoria storica porta a dimenticare che il disastro è dovuto ai vari tentativi (tipo lufthansa) di partnership falliti, con creazione di Malpensa che - in quel progetto - aveva il suo senso.

Fallito quello si è continuato a tirare avanti (spinti da SEA, comune di milano e provincia lombardia, ovviamente)... coi risultati che ben vediamo.

Non solo quindi "mala gestione" (in realtà praticamente TUTTE le più grandi compagnie al mondo sono andate in merda negli ultimi 20 anni), ma anche "miopia politica" :OK)

Comunque il risultato netto è: meglio pigmei o chiusi? :scratch)

InterNik":l29jq8qf ha detto:
Eric Draven":l29jq8qf ha detto:

In realtà Cimoli c'entra poco.
Come al solito la scarsa memoria storica porta a dimenticare che il disastro è dovuto ai vari tentativi (tipo lufthansa) di partnership falliti, con creazione di Malpensa che - in quel progetto - aveva il suo senso.

Fallito quello si è continuato a tirare avanti (spinti da SEA, comune di milano e provincia lombardia, ovviamente)... coi risultati che ben vediamo.

Non solo quindi "mala gestione" (in realtà praticamente TUTTE le più grandi compagnie al mondo sono andate in merda negli ultimi 20 anni), ma anche "miopia politica" :OK)

Comunque il risultato netto è: meglio pigmei o chiusi? :scratch)

Certo, Cimoli è stato uno dei tanti, io l'ho citato per sottolineare la differenza di trattamento riservata ad un normale dipendente o ad un grosso dirigente. E' chiaro che la situazione odierna è il risultato di anni ed anni di gestione e scelte sbagliate.

Come risultato netto è ovvio, meglio pigmei, anche se l'amaro in bocca resta, qualcuno pagherà per questo, ma solo i disgraziati! :sic)

La risposta è semplice, se in una famiglia entrano 1000€ si vive in base ai 1000€, se ne entrano di + si vive in proporzione, quindi è ovvio che è meglio vivere da pigmei.
Ma sembra che i dipendenti alitalia non vogliano proprio fare la vita da pigmei :shrug03)

Eric Draven":muntlwx5 ha detto:
Come risultato netto è ovvio, meglio pigmei, anche se l'amaro in bocca resta, qualcuno pagherà per questo, ma solo i disgraziati! :sic)
Adesso... chiamare "disgraziati" i dipendenti alitalia mi sembra un po' forte...

Ricordi i vari scioperi a raffica? Per cazzatine ridicole rispetto alla crisi odierna?

Ricordi lo s-c-a-n-d-a-l-o dei certificati medici "di massa" ?

Lì avrebbero meritato tutti un calcio in culo...

In sintesi: la politica ha fatto disastri, il management pure, ma sindacati e lavoratori hanno fatto di tutto per affossare l'azienda, pensando che tanto Pantalone paga sempre.

Oggi che Pantalone si è rotto i coglioni... iniziano col "pianto e stridor di denti"? Mi sembra un po' tardivo...

max18":2l3ayqtc ha detto:
Ma sembra che i dipendenti alitalia non vogliano proprio fare la vita da pigmei :shrug03)
Neanche io lo vorrei fare, ma tra quello che voglio e quello che posso realisticamente fare... passa il mare...

Leggendo sulla questione Alitalia mi pongo queste domandine, e pare però che sui ns giornali grandi spunti per delle risposte....nada....

Perchè questa soluzione prospettata da circa un due mesetti (ma che sembra si stia arenando...) è più vantaggiosa rispetto alla vendita ad Air France? E non parliamo di "Italianità" dell'azienda perchè non mi sono ancora chiare le condizioni poste dai 15 "imprenditori" che si tengono la parte buona...

Perche AirOne (compagnia con circa 450milioni di Debito) sarà inclusa nella nuova Alitalia? Calcolando che hanno personale e macchine pure loro

E ci siamo pure dimenticati che l'Europa per lasciarci fare l'ultimo prestito ponte (300 milioni) chiesto dal nuovo governo e dato da quello uscente ad aprile, ci aveva imposto di 12 mesi nei quali non avremmo potuto "ingrandire la compagnia"....

Sento che ci arriverà un bel richiamo e una sanzione....chi la pagherà la bad o la good company?

Perchè questa soluzione prospettata da circa un mese (ma che sembra si stia arenando...) è più vantaggiosa rispetto alla vendita ad Air France? E non parliamo di "Italianità" dell'azienda perchè non mi sono ancora chiare le condizioni poste dai 15 "imprenditori" che si tengono la parte buona...

Quanti debiti rimarranno alla BadCo, la cattiva compagnia che restera allo Stato, o meglio detto quanto ancora dobbiamo cacciar fuori dalle ns taschette?

Perché non si è aperta una procedura trasparente di vendita, dando anche ad altri (non selezionati o interessati o ammanicati) il tempo di fare un'offerta?

Inoltre, spiace per le famiglie di assistenti, piloti, steward, personale a terra, etc...ma se British o Air France sono sopravvissute negli ultimi anni è perchè hanno fatto "drastici" tagli...

La sola British meno di 10 anni fa ha lasciato a casa gradualmente quasi 15.000 persone....

I nostri sindacati sono ciechi...e si prospetta un bel bagno di sangue...peggiore di quanto forse si sarebbe potuto fare prima...