Alice upgrade a 4mega

marcof147":2v06g8ch ha detto:
che bella notizia, ma fastweb a quanto viaggia? siamo prossimi alla sua velocità?

Cosa offre FASTWEB
Fibra Ottica
Il servizio FASTWEB, è configurato per raggiungere le velocità di accesso alla rete Internet fino a 10 Mbit/s sia per il downstream (cioè i dati che da Internet transitano verso il PC) che per l'upstream (i dati che dal PC vengono inviati verso la rete Internet).

ADSL
Il servizio FASTWEB, è configurato per raggiungere le velocità di accesso alla rete Internet fino a 4 Mbit/s per il downstream (cioè i dati che da Internet transitano verso il PC) e fino a 0,512 Mbit/s per l'upstream (i dati che dal PC vengono inviati verso la rete Internet) Ci sono tuttavia alcuni fattori indipendenti da FASTWEB che possono influenzare la velocità di connessione: la distanza dell'abitazione dalla centrale Telecom, la qualità del doppino telefonico in rame, eventuali disturbi elettromagnetici sul doppino.

ruspy":3w2ddxwu ha detto:
anche sul sole24ore c'è sta notizia....
ma non si capisce se sia per tutti o sempre solo per i flat!

credo sempre per i flat.. :scratch)
è fatto tutto per fruire di spettacoli in streaming come rosso alice.... difficile che qlc con adsl a tempo utilizzi servizi di quel tipo

spino":2tsqae8k ha detto:
E' interessante l'articolo su punto-informatico, dategli una lettura:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137

In particolare al fondo...non è detto che tutti riusciranno a godere i 4 mega

beh, niente di nuovo... connessioni con banda minima garantita costano molto + che 40€ al mese :asd) :asd)

meglio poi tiscali che ha quella da 12M dove coperta ma se scarichi + di 5GB al mese ti chiamano a casa :KO) :KO)

giakomino":1qqx5iu1 ha detto:
meglio poi tiscali che ha quella da 12M dove coperta ma se scarichi + di 5GB al mese ti chiamano a casa :KO) :KO)
io ho Tiscali 1200/256 (prima era 640/256) e scarico in media 2GB al giorno da un annetto circa per un totale di 320GB scaricati ma di lettere da parte di Tiscali non ne ho mai ricevute :tiè)
Questi upgrade non servono a nulla...se si va a studiare il funzionamento delle ADSL PPPoATM si capisce che avere tanta banda max non conta una cippa...sono ben altri i parametri che fanno la qualità di una connessione :mad2)
Infatti io di giorno quando c'è molto traffico non supero mai 80kBps e cioè la metà del max teorico...di notte arrivo anche a 140kBps

O.H.F.S. Tox-Sick":1lqqh4re ha detto:
Questi upgrade non servono a nulla...se si va a studiare il funzionamento delle ADSL PPPoATM si capisce che avere tanta banda max non conta una cippa...sono ben altri i parametri che fanno la qualità di una connessione :mad2)
Infatti io di giorno quando c'è molto traffico non supero mai 80kBps e cioè la metà del max teorico...di notte arrivo anche a 140kBps

io ti posso dire che con alice da quando è a 1,2MB vado sempre bene :ka)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=tiscali

giakomino":3mlhljg3 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3mlhljg3 ha detto:

io ti posso dire che con alice da quando è a 1,2MB vado sempre bene :ka)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=tiscali
beato te :OK)
io purtroppo non ho avuto scelta...ero un cliente Zeroproject (uno di quei fortunati con la 256/128 gratis per un anno :asd) ) ma poi logicamente è fallita! E siccome l'unico gestore che mi manteneva la stessa tariffa di prima e non mi faceva cambiare configurazione/user/password era Tiscali....non ho avuto gran chè di possibilità!
Però alla prima lettera (semmai un giorno dovesse arrivare...spero di no!) passerei istantaneamente ad un altro gestore :nod)