marcof147":2v06g8ch ha detto:che bella notizia, ma fastweb a quanto viaggia? siamo prossimi alla sua velocità?
Cosa offre FASTWEB
Fibra Ottica
Il servizio FASTWEB, è configurato per raggiungere le velocità di accesso alla rete Internet fino a 10 Mbit/s sia per il downstream (cioè i dati che da Internet transitano verso il PC) che per l'upstream (i dati che dal PC vengono inviati verso la rete Internet).
ADSL
Il servizio FASTWEB, è configurato per raggiungere le velocità di accesso alla rete Internet fino a 4 Mbit/s per il downstream (cioè i dati che da Internet transitano verso il PC) e fino a 0,512 Mbit/s per l'upstream (i dati che dal PC vengono inviati verso la rete Internet) Ci sono tuttavia alcuni fattori indipendenti da FASTWEB che possono influenzare la velocità di connessione: la distanza dell'abitazione dalla centrale Telecom, la qualità del doppino telefonico in rame, eventuali disturbi elettromagnetici sul doppino.
ruspy":3w2ddxwu ha detto:anche sul sole24ore c'è sta notizia....
ma non si capisce se sia per tutti o sempre solo per i flat!
Ste81To":354bwtdx ha detto:io ho proprio fastweb 4mbit!!! Azz mi state per raggiungere marrani :motz) :motz) :asd) :asd)
Ste81To":24ogmf7j ha detto:io ho proprio fastweb 4mbit!!! Azz mi state per raggiungere marrani :motz) :motz) :asd) :asd)
spino":2tsqae8k ha detto:E' interessante l'articolo su punto-informatico, dategli una lettura:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137
In particolare al fondo...non è detto che tutti riusciranno a godere i 4 mega
giakomino":wpwx7qec ha detto:ma se scarichi + di 5GB al mese ti chiamano a casa :KO) :KO)
spino":15gocu0b ha detto:Tu quanto hai di banda minima garantita, per curiosità?
secci":2h9h3t7m ha detto:pensa che io che sono a milano ho ancora 800, manco son passato al precedente di step !!!!!
MarcoM_J":1ustplhg ha detto:mai sentito di una connessione a 800 kbps, ma con che gestore l'hai?
ciao ciao
io ho Tiscali 1200/256 (prima era 640/256) e scarico in media 2GB al giorno da un annetto circa per un totale di 320GB scaricati ma di lettere da parte di Tiscali non ne ho mai ricevute :tiè)giakomino":1qqx5iu1 ha detto:meglio poi tiscali che ha quella da 12M dove coperta ma se scarichi + di 5GB al mese ti chiamano a casa :KO) :KO)
O.H.F.S. Tox-Sick":1lqqh4re ha detto:Questi upgrade non servono a nulla...se si va a studiare il funzionamento delle ADSL PPPoATM si capisce che avere tanta banda max non conta una cippa...sono ben altri i parametri che fanno la qualità di una connessione :mad2)
Infatti io di giorno quando c'è molto traffico non supero mai 80kBps e cioè la metà del max teorico...di notte arrivo anche a 140kBps
beato te :OK)giakomino":3mlhljg3 ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":3mlhljg3 ha detto:Questi upgrade non servono a nulla...se si va a studiare il funzionamento delle ADSL PPPoATM si capisce che avere tanta banda max non conta una cippa...sono ben altri i parametri che fanno la qualità di una connessione :mad2)
Infatti io di giorno quando c'è molto traffico non supero mai 80kBps e cioè la metà del max teorico...di notte arrivo anche a 140kBps
io ti posso dire che con alice da quando è a 1,2MB vado sempre bene :ka)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=tiscali