Alfisti in Sardegna???

Ciao ragazzi.. Ci sono anche io, solo che ho poco tempo per collegarmi :A)
 
Andrejtdm":2467pvtu ha detto:
Io direi di riattivare un po i contatti tra i sardi.. :nod) :nod) ..magari con un gruppo whatsapp... :clap) :clap) ..se siamo in un bel gruppetto si potrebbe pure farlo!! :spin)
sei di sant'anna?? io sono di teulada!! :lol: :lol:
 
garnik85":3m7nkmcz ha detto:
molto probabile!! la mia ragazza è di masainas... a sant'anna ci passo per forza :lol: :lol:
Ho capito chi sei..hai la 147 celestina con assetto, fari xeno con lente, cerchi con canale e vetri neri...la vedo spesso parcheggiata da simone..giusto?? :D ...io sono il cugino di tommy e gigi..avevo la coupe gialla turbo e ora ho la 147 seconda serie nera con assetto bassissimo, vetri neri e xeno..io ti ho incrociato tantissime volte e sicuramente pure te..quando ti vedo ti lampeggio..c'e pure un mio amico che ha 147 prima serie azzurrina sempre modificata..avrai incrociato pure lui molto probabilmente.. :D :D
 
Andrejtdm":1285byzu ha detto:
garnik85":1285byzu ha detto:
molto probabile!! la mia ragazza è di masainas... a sant'anna ci passo per forza :lol: :lol:
Ho capito chi sei..hai la 147 celestina con assetto, fari xeno con lente, cerchi con canale e vetri neri...la vedo spesso parcheggiata da simone..giusto?? :D ...io sono il cugino di tommy e gigi..avevo la coupe gialla turbo e ora ho la 147 seconda serie nera con assetto bassissimo, vetri neri e xeno..io ti ho incrociato tantissime volte e sicuramente pure te..quando ti vedo ti lampeggio..c'e pure un mio amico che ha 147 prima serie azzurrina sempre modificata..avrai incrociato pure lui molto probabilmente.. :D :D
:lol: :lol: :lol: ahahahah esatto sono proprio io!!
non sapevo che eri il cugino di tommy e gigi!! sono molto amico anche con loro!! quando avevi il coupè ogni volta che passavo o all'andata o al ritorno ti incrociavo!!
che finaq ha fatto il coupè??
 
La coupe l'ho data tempo fa x l'alfa..diciamo che con la coupe ci volevano troppi soldi tra gestione e manutenzione.. :wall) ..un turbo benzina è cosi ma ti ripaga con l'emozione di guida.. :love) ..Alla fine è stato meglio darla anche se un po mi è dispiaciuto e non sai quanto.. :mecry) ..l'ho avuta quasi 5 anni con me..ci ho lasciato anima e corpo dentro quella macchina..e soprattutto parecchi soldi x renderla com'era.. :jaw) ..ma i tempi cambiano e ho optato di fare così..é stata la scelta migliore dal punto di vista economico!!! :spin)
 
azz peccato! poi voi eravate un bel gruppo di macchine "leggere".. tra il tuo cuopè, il gti di marco e la gt di marco...
cmq hai fatto bene a darla via... non immagino quanti soldi ci volevano per mantenerla...
oddio, poi anche il 147 non è che sia una macchina tanto economica.. apparte i consumi :lol: :lol:
 
garnik85":2xsh6psy ha detto:
azz peccato! poi voi eravate un bel gruppo di macchine "leggere".. tra il tuo cuopè, il gti di marco e la gt di marco...
cmq hai fatto bene a darla via... non immagino quanti soldi ci volevano per mantenerla...
oddio, poi anche il 147 non è che sia una macchina tanto economica.. apparte i consumi :lol: :lol:
Ti stai dimenticando di Roby con l'astra opc..si eravamo un bel gruppetto turbizzato diciamo.. :asd) :asd) ..tra 1000€ di assicurazione e di bollo 500€ era già una bella sommetta..poi conta benzina, gomme e manutenzione sia ordinaria che extra i soldi uscivano che una bellezza :lol: :lol: ...guarda con l'alfa mi trovo benissimo..tutto un altro mondo..tra assicurazione e bollo spendo sui 630€ annuali..molto molto meno rispetto alla coupe..sul punto di vista della gestione e manutenzione va benissimo..nell'alfa unica pecca che mi lascia un po perplesso sono i consumi..ora come ora ho un consumo medio di 14,5 km/l su 1580km..l'ho usata molto con clima acceso e su ciclo urbano..appena presa mi stava sui 16.5/17 a litro di consumo medio..altre 147 vedo che il consumo sta sui 18/19 sul medio..quindi qualche dubbio mi è venuto..però vedo che con 20€ di gasolio faccio sempre sui 250km più o meno ed esce una media di 17.5km/l..non capisco perché il computerino mi dice una media sbagliata rispetto ai dati fatti a calcolatrice..ho pulito tutto di tutto nella 147 (egr, sensore pressione, filtro aria, debimetro, filtro gasolio e tagliando completo) ma nulla è cambiato..ho controllato perfettamente entrambi i tubi dell'intercooler sia superiore che inferiore è sono perfetti senza nessun taglio..una cosa che ho notato è che fuma parecchio nero in tiraggio secondo me..infatti tutti mi dicono che deve essere ritoccata di centralina ma l'ex proprietario dice di non averla mai fatta ritoccare..non che mi lamenti sia del consumo perché va benissimo e neppure del motore che rende benissimo..magari è normale che faccia fumo nero e che sia solamente una mia fissa non essendo abituato al diesel!!! :lol: :lol:
 
è vero!!! ce anche l'opc di roberto!!... che sta (o stava) vendendo... l'unica superstite è la gt di marco :lol:
tornando al 147, beh in uso urbano è normale che faccia 14/15 al litro.. è pur sempre un 1.9!!
guarda io prima lavoravo a cagliari e per quasi 7 anni ho viaggiato teulada-caglairi andata e ritorno... 19/20km/l ... un pieno alla settimana x 1000 km... ottimi consumi nonostante le curve, le rotonde e certe volte anche il traffico... contando che ho anche il modulo aggiuntivo, filtro a pannello e solo il kat... unica pecca sono le gomme... un treno ogni esagerando 25mila km!!!!
per il fumo della tua, se stai tirando, che faccia un po di fumo è normale... se lo fa anche andando piano... ricontrolla bene i tubi intercooler, una volata ha fregato anche me...
e se vuoi un consiglio metti quelli in acciaio inox :OK) :OK)
 
garnik85":3fa6zafi ha detto:
è vero!!!ce anche l'opc di roberto!!... che sta (o stava) vendendo... l'unica superstite è la gt di marco :lol:
tornando al 147, beh in uso urbano è normale che faccia 14/15 al litro.. è pur sempre un 1.9!!
guarda io prima lavoravo a cagliari e per quasi 7 anni ho viaggiato teulada-caglairi andata e ritorno... 19/20km/l ... un pieno alla settimana x 1000 km... ottimi consumi nonostante le curve, le rotonde e certe volte anche il traffico... contando che ho anche il modulo aggiuntivo, filtro a pannello e solo il kat... unica pecca sono le gomme... un treno ogni esagerando 25mila km!!!!
per il fumo della tua, se stai tirando, che faccia un po di fumo è normale... se lo fa anche andando piano... ricontrolla bene i tubi intercooler, una volata ha fregato anche me...
e se vuoi un consiglio metti quelli in acciaio inox :OK) :OK)
Anche io ho il filtro a pannello..tutto l'altro credo sia di serie..i kat ci sono entrambi..Però se conti i km e fai la media con la calcolatrice mi esce sempre 17.5 invece il computerino mi dice 14.5..secondo me è sfasato..Gli ho controllati benissimo al millesimo piegandoli x vedere se usciva fuori qualche crepa ma nulla..sono integri..quindi boh sarà normale alla fine il fumo...x quelli in inox ci stavo pensando...non sarebbe una brutta idea...
 
lascia perdere il computerino a me segnava anche 22 non so che tipo di calcoli faccia... i calcoli li ho sempre fatti io...
conta che urbano non ne facevo quasi nulla perchè la sede della ditta era nella z.i. di elmas
 
garnik85":379nsuyg ha detto:
lascia perdere il computerino a me segnava anche 22 non so che tipo di calcoli faccia... i calcoli li ho sempre fatti io...
conta che urbano non ne facevo quasi nulla perchè la sede della ditta era nella z.i. di elmas
Era solo un mio dubbio quello del computerino...quindi neanche lo prendo in considerazione...l'illuminazione della plancia e del quadro di che colore le hai...rosse???
 
gli togli 2-3 km/l e torn giusto :lol: :lol: :lol: scherzo.. cmq è sballato.. i conti non tornano...
si è tutto rosso... mi sarebbe piaciuto metterle bianche ma è un lavoraccio e non ho mai avuto il tempo di farlo...
 
garnik85":3p56vy6z ha detto:
gli togli 2-3 km/l e torn giusto :lol: :lol: :lol: scherzo.. cmq è sballato.. i conti non tornano...
si è tutto rosso... mi sarebbe piaciuto metterle bianche ma è un lavoraccio e non ho mai avuto il tempo di farlo...
Io ho tutto bianco con led smd 5000k con lancette rosse..uno spettacolo...un mio amico di sant'anna me le ha fatte...pagando naturalmente..ma ne valsa la pena..in tre orette mi ha fatto tutto..quadro,plancia e i pulsanti alzacristalli...mi ha fatto pure la modifica x alzare tutti i finestrini col pulsante del telecomandino...se ti va di farlo posso chiederglielo se è disponibile!!
 
seria come cosa!!! però ormai l'illuminazione la lascio tutto così, ho cambiato tutte le lampade delle plafoniere a led compreso il bagagliaio e anche quelle delle manopole del clima...
la modifica per far alzare i finestrini (dato che scendono e basta) da telecomando non sarebbe male!! questa cosa mi tenta... :lol:
purtroppo ho appena cambiato le gomme, oggi le pastiglie e devo fare la distribuzione a brevissimo!! :splat)
 
Top