Alfisti in Sardegna???

Wee sardi :p orgazziamo per andare insieme allo Speedday del 6 Marzo?
Aio che la pista non costa molto e per la nave con la Sardinia Ferries con 100euro a testa ce la caviamo.
Che dite?
 
Filip quasi quasi li possiamo andare a prendere noi i nostri amici sardi :fluffle)
 
Io sono seriamente interessato, causa settimane bianche in ormai quasi 20 anni sono abituato a quel tipo di viaggio e non mi pesa affatto. Certo se trovassi compagnia.... :ubriachi)
 
Frarosafr":3iwcvyf0 ha detto:
Io sono seriamente interessato, causa settimane bianche in ormai quasi 20 anni sono abituato a quel tipo di viaggio e non mi pesa affatto. Certo se trovassi compagnia.... :ubriachi)

Un po di tempo per trovar qualcuno per far gruppo c'è anche se capisco che non è poi così vicino. Però sarebbe una bella occasione :A) :A)
 
Peccato garnik :( ...
Ragazzi forse ho trovato un amico peró non ha un Alfa, non potrebbe girare nel 'nostro' turno nel caso vero?
 
Filip niente da faare, non trovo nessuno..
Però sto seriamente pensando di aggiugnermi anche da solo, ho un parente a bologne quindi nel caso partirei il 4 e andrei a dormire da lui, per poi fare il viaggio magari assieme a qualche emiliano? :ubriachi)

Ora però ho il pensiero del se la mia macchina sia opportuna per girare in pista, ho le 215 sui 17 e tutti i bracci anteriori nuovi e anche delle pastiglie anteriori racing, però l'assetto ha ormai 95.000km e il rollio abbonda non vorrei fare inutilmente la gondola.....MAH

Ho fatto qualche preventivo per la nave e con passaggio ponte se mi accontento di riposarmi su i 'divani' con 80 euri me la cavo, non male....
 
Frarosafr":3huiuzve ha detto:
Filip niente da faare, non trovo nessuno..
Però sto seriamente pensando di aggiugnermi anche da solo, ho un parente a bologne quindi nel caso partirei il 4 e andrei a dormire da lui, per poi fare il viaggio magari assieme a qualche emiliano? :ubriachi)

Ora però ho il pensiero del se la mia macchina sia opportuna per girare in pista, ho le 215 sui 17 e tutti i bracci anteriori nuovi e anche delle pastiglie anteriori racing, però l'assetto ha ormai 95.000km e il rollio abbonda non vorrei fare inutilmente la gondola.....MAH

Ho fatto qualche preventivo per la nave e con passaggio ponte se mi accontento di riposarmi su i 'divani' con 80 euri me la cavo, non male....

Sei un grande :OK)
 
Frarosafr":2y2iuxr9 ha detto:
Filip niente da faare, non trovo nessuno..
Però sto seriamente pensando di aggiugnermi anche da solo, ho un parente a bologne quindi nel caso partirei il 4 e andrei a dormire da lui, per poi fare il viaggio magari assieme a qualche emiliano? :ubriachi)

Ora però ho il pensiero del se la mia macchina sia opportuna per girare in pista, ho le 215 sui 17 e tutti i bracci anteriori nuovi e anche delle pastiglie anteriori racing, però l'assetto ha ormai 95.000km e il rollio abbonda non vorrei fare inutilmente la gondola.....MAH

Ho fatto qualche preventivo per la nave e con passaggio ponte se mi accontento di riposarmi su i 'divani' con 80 euri me la cavo, non male....

Ehilà ti dico che anche solo il pensiero di farti tutto questo sbattimento per la compagnia ti fa un sacco di onore... Per quanto riguarda la pista e la macchina dipende da come intendi girare nel senso, non è che devi per forza tirare la macchina come un pazzo durante il turno, puoi anche farti un giro in completo giusto per il solo piacere di guidare la tua macchina in una delle piste più famose d'Italia.

Per il discorso invece del pernotto, se ti interessa posso provare a guardare se trovo qualcosa a buon prezzo qui dalle mie parti, purtroppo non ho il posto per ospitarti (lo farei volentieri) :nod) ...
Per quanto riguarda il traghetto viaggeresti con Sardinia o Moby? Tirrenia penso che abbia dei prezzi da capogiro o sbaglio? In tutti i casi tralasciando Genova, arriveresti a Livorno e nell'arco di 3 ore saresti qui a Mantova.
:D
 
Ahhaah ma figurati, sul serio a me proprio il viaggio non mi costa nulla, l'anno scorso ho sbarcato a Livorno e alle 12.30 ero a Marilleva in albergo...

Ho 2 possibilità partendo il 4 notte. Potrei fermarmi per il 5 a Bologna e dormire e stare da uno zio, oppure salire fino Verona da un cugino che probabilmente verrebbe anche con me.
Tu cosa mi consigli? nel caso poi per partire da Bologna mi aggrego ai mantovani magari.....ahaha che appicicoso che sono :p

Per il discorso pista, certo non ho intenzione di fare il supertempo, anche perchè non ho mai girato e poi sono uno studente universitario e le gomme devono durare ancora parecchio!! però sarebbe l'occasione ideale per avere un assaggio di pista, visto che il mio sogno sarebbe girare al Nurburgring magari una volta sistemato l'assetto.
Comunque mi sembra una pista dove l'assetto non incida molto, i trasferimenti di carico più importanti sono a bassa velocità tranne in Ascari, per cui poi potrei cavarmela visto che la mia alfa una volta in appoggio è un treno. Se ho detto stxxnxate :sadomaso) ...
Per il viaggio in nave prenderei la Moby, purtroppo non c'è la diurna da Piombino, altrimenti avrei speso una :cesso) , in Tirrenia non stanno bene...
MAH..
 
Frarosafr":7b30fcp1 ha detto:
Ahhaah ma figurati, sul serio a me proprio il viaggio non mi costa nulla, l'anno scorso ho sbarcato a Livorno e alle 12.30 ero a Marilleva in albergo...

Ho 2 possibilità partendo il 4 notte. Potrei fermarmi per il 5 a Bologna e dormire e stare da uno zio, oppure salire fino Verona da un cugino che probabilmente verrebbe anche con me.
Tu cosa mi consigli? nel caso poi per partire da Bologna mi aggrego ai mantovani magari.....ahaha che appicicoso che sono :p

Per il discorso pista, certo non ho intenzione di fare il supertempo, anche perchè non ho mai girato e poi sono uno studente universitario e le gomme devono durare ancora parecchio!! però sarebbe l'occasione ideale per avere un assaggio di pista, visto che il mio sogno sarebbe girare al Nurburgring magari una volta sistemato l'assetto.
Comunque mi sembra una pista dove l'assetto non incida molto, i trasferimenti di carico più importanti sono a bassa velocità tranne in Ascari, per cui poi potrei cavarmela visto che la mia alfa una volta in appoggio è un treno. Se ho detto stxxnxate :sadomaso) ...
Per il viaggio in nave prenderei la Moby, purtroppo non c'è la diurna da Piombino, altrimenti avrei speso una :cesso) , in Tirrenia non stanno bene...
MAH..


Guarda, se vuoi venire fino a Verona il viaggio alla mattina ce lo facciamo volentieri assieme e se vuoi alla sera ci facciamo una pizzetta in compagnia. Poi dipende da te, Bologna è molto più vicina se sbarchi a Livorno... dipende quanta strada hai voglia di fare in un giorno. :) :D .

Per la pista, pur non essendo un pistaiolo ti posso garantire che c'è gente che si diverte anche con le invernali da 15 senza voler strafare, diciamo che entra in pista solo per il gusto di girare in tranquillità.
Moby nel periodo invernale ha buoni prezzi, tieni d'occhio anche la Sardinia... ieri sera ho fatto un piccolo calcolo e...

Sardinia:
Partenza Venerdì 4 Sera da Golfo Aranci alle 20.00 e arrivo a Livorno alle 07.15 e ritorno domenica 6 alle 21 da Livorno solo passaggio ponte sono 75€ (e se hai l'iscrizione al sito risparmi 5€) quindi con una settantina fai tutto... (passaggio ponte)

Moby:
Stessa partenza della Sadinia ma da Olbia il 4 Marzo alle 21 e ritorno domenica 6 marzo alle 21 da Livorno solo passaggio ponte sono 86€... (sempre passaggio ponte)

Scusa se mi sono permesso ma già che stavo guardando altre cose mi sono permesso di dare una occhiata anche per il tuo possibile viaggio.

Ps. Domanda, ma i tuoi zii di Verona di dove sono? (se non sono indiscreto)
 
Ciao Fil, allora a Verona ho 2 cugini, uno a Verona città mentre uno in un paesino della zona di cui non ricordo il nome.
Mentre a Bologna ho un carissimo amico di famiglia che è come uno zio.
L'allungare fino a Verona il 5 Marzo non è un problema tanto non ho fretta, però mi piaceva l'idea l'indomani mattina di fare 150km per arrivare a Monza, contro i 230circa necessari da Bologna.
Potrei magari andare a Verona il 5 e poi per il rientro dormire a Bologna il 6 Marzo e imbarcare per la Sardegna il 7. Pretendere di arrivare a Livorno in orario di Domenica mi sembra azzardato, o sbaglio?
Si in effetti con la Sardinia risparmierei ulteriormente, ho parlato di moby perchè mi pare di ricordare che prendendo la cabina all'andata, in modo da riposarmi visto il viaggio dell'indomani, fosse più conveniente nel totale :nod) .
 
Frarosafr":33zijism ha detto:
Ciao Fil, allora a Verona ho 2 cugini, uno a Verona città mentre uno in un paesino della zona di cui non ricordo il nome.
Mentre a Bologna ho un carissimo amico di famiglia che è come uno zio.
L'allungare fino a Verona il 5 Marzo non è un problema tanto non ho fretta, però mi piaceva l'idea l'indomani mattina di fare 150km per arrivare a Monza, contro i 230circa necessari da Bologna.
Potrei magari andare a Verona il 5 e poi per il rientro dormire a Bologna il 6 Marzo e imbarcare per la Sardegna il 7. Pretendere di arrivare a Livorno in orario di Domenica mi sembra azzardato, o sbaglio?
Si in effetti con la Sardinia risparmierei ulteriormente, ho parlato di moby perchè mi pare di ricordare che prendendo la cabina all'andata, in modo da riposarmi visto il viaggio dell'indomani, fosse più conveniente nel totale :nod) .

La domanda non era per farmi gli affari tuoi, è solo perchè la mia ragazza è Sarda e abita con i suoi in provincia di Verona... e mi era balenata l'idea che foste mezzi parenti... :crepap)

Scherzi a parte, effettivamente è abbastanza pesante pensare di ripartire da Monza al pomeriggio di Domenica per imbarcarsi a Livorno. è altrettanto vero però che ci sono solo 70Km di differenza da Monza a Livorno e Bologna... devi vedere tu cosa preferisci fare.
Se decidi di pernottare in zona Verona e hai voglia possiamo organizzare tutti assieme una pizzata in compagnia, per poi l'indomani mattina fare carovana tutti assieme per raggiungere Monza. :D

Dai pensaci con calma, se hai bisogno di qualche info o di aiuto son ben felice di darti una mano (per quel che posso) :D
 
Top