alfa147's garage....147&new fiesta (già bocciata...venerdì 1

BlackPassion":2y1jn4vg ha detto:
ma non ho capito hai venduto la 147 e hai preso la fiesta?? :sgrat)
no...abbiamo rottamato la vecchia fiesta incidentata dalla nonna e preso questa nuova...e visto che qualche volta la uso pure io l'ho messa nel virtual garage :OK) ...a dar via la 147 per la fiesta non ci riuscirei :asd) ... :(

DevilBoss86":39h8e9i9 ha detto:
ciao complimenti per entrambi i mezzi.

sulla fiesta per gli xenon hai dovuto usare gli adattatori per montare le lampade? che attacco hanno, H4?
grazie :OK) ...
la fiesta adesso monta le normali h7, la versione plus le h7r (ha le parabole normali)...
per montarli ho modificato il supporto originale, facendogli un taglio per permettere ai cavi di passare, ma non mi soddisfa, in quanto fa rimanere l'elettrodo della lampada verso l'alto e proietta un'ombra sulla strada :cry: ...adesso ho ordinato i supporti specifici...speriamo bene...

squalettoge":lnuam8bt ha detto:
squalettoge":lnuam8bt ha detto:
come hai portato il 12v nel baule? nel senso hai preservato la presa dal posacenere? hai messo una presa fissa o volante? grazei
up
ops :p
praticamente ho portato un cavo direttamente dalla batteria, ovviamente protetto da un fusibile, in questo caso da 20A.
come presa ho usato quella dei microfoni...hanno una buona resistenza alla corrente e all'uso.
@DevilBoss86.
guarda, ritorno adesso dal montaggio...contr'ordine, lascia perdere adattatori universali...meglio modificare gli originali.
bisogna fare un taglio per permettere ai cavi della lampada xenon di passare e piegare la linguetta che impone il verso alla lampada:
la lampada va montata al contrario rispetto a come la posizione l'adattatore, altrimenti l'elettrodo rimane sopra alla lampada creando degli aloni sulla strada...
comunque stasera provo la bontà dell'operazione :asd) e posto qualche foto :OK)

ecco qua...confermo, adesso è molto meglio...
img2626t.jpg

img2627d.jpg

img2623.jpg

Uhm...quindi mi darò da fare :D

In questa foto colgo anche che la stumentazione è bianca, ed il che mi fa molto piacere :D :D :D

P.S. la tua è titanium come versione vero?

Mi pare che manco la titanium monti il bracciolo...peccato...

Uhm... pelle su tessuto nn so se ci stia... cmq mi sa che è una bella impresa montare sto bracciolo... apparte che fate taglia/incolla su auto nuova un pò mi spiacerebbe...

vabbuò... vuol dire che guiderò con 2 mani sul volante :asd)

La settimana scorsa un mio amico ha ritirato una fiesta nuova modello base.. sono andato a fare un giro con lui..
la macchina aveva 110 km ma aveva già scricchiolii provenienti da più parti.. na ha di meno la mia punto con 9 anni e 170.000km!
Anche la tua scricchiola? gli scricchiolii provengono soprattutto dai coprimontanti centrali (è una 3 porte quella del mio amico.

BRT":7bwazg4j ha detto:
La settimana scorsa un mio amico ha ritirato una fiesta nuova modello base.. sono andato a fare un giro con lui..
la macchina aveva 110 km ma aveva già scricchiolii provenienti da più parti.. na ha di meno la mia punto con 9 anni e 170.000km!
Anche la tua scricchiola? gli scricchiolii provengono soprattutto dai coprimontanti centrali (è una 3 porte quella del mio amico.
no no...anzi...è più silenziosa della 147 :nod) ...
piccola nota, lo stereo, mille volte meglio di quello dell'alfa :asd)

alfa147":a546149o ha detto:
BRT":a546149o ha detto:

lo stereo del'Alfa è tecnologicamente molto arretrato rispetto a quelli di nuova generazione... la 147 ha 9 anni e dalla data di presentazione fino ad ora, non mi risulta che abbiano fatto modifiche alla radio (a parte il fatto che le ultime leggano i cd mp3.
:ciao) :ciao)

BRT":3hirishb ha detto:
alfa147":3hirishb ha detto:
BRT":3hirishb ha detto:

lo stereo del'Alfa è tecnologicamente molto arretrato rispetto a quelli di nuova generazione... la 147 ha 9 anni e dalla data di presentazione fino ad ora, non mi risulta che abbiano fatto modifiche alla radio (a parte il fatto che le ultime leggano i cd mp3.
per carità, è vecchio...ma così è scandaloso...cioè, la fiesta è una piccola utilitaria....
addirittura è migliore quello che la renault montava sulla megane scenic nel 96 :asd) ...vabè, appena schianta la lybra ci metto il bose
(non che sia molto meglio eh :asd) )...

io non sono un grande appassionato di musica, perciò anche la radio di serie mi andava più che bene...
adesso ho il connect con il bose.. io ne sono soddisfattissimo, per altri fa schifo..
anche sulle due altre auto che ho, ho sempre lasciato gli impianti audio originali e mi vanno più che bene.
L'unica musica che mi piace sentire è quella che proviene dal cofano motore.. se solo avessi avuto un busso, la radio l'avrei già tolta completamente!

BRT":k65jdif6 ha detto:
io non sono un grande appassionato di musica, perciò anche la radio di serie mi andava più che bene...
adesso ho il connect con il bose.. io ne sono soddisfattissimo, per altri fa schifo..
anche sulle due altre auto che ho, ho sempre lasciato gli impianti audio originali e mi vanno più che bene.
L'unica musica che mi piace sentire è quella che proviene dal cofano motore.. se solo avessi avuto un busso, la radio l'avrei già tolta completamente!
eh beh...hai detto niente :hail) ...
comunque anche io sono come te...a me già il bose che "ho" sulla lybra mi soddisfa alla grande :OK)
@fonzie444:
in effetti è un po' particolare :OK) ...ma per curiosità, cos'è che proprio non ti và giu del posteriore?

alfa147":1smr0g21 ha detto:
BRT":1smr0g21 ha detto:
eh beh...hai detto niente :hail) ...
comunque anche io sono come te...a me già il bose che "ho" sulla lybra mi soddisfa alla grande :OK)
@fonzie444:
in effetti è un po' particolare :OK) ...ma per curiosità, cos'è che proprio non ti và giu del posteriore?

Quando ho preso la macchina la mia montava la radio con cassetta e le casse dell'impianto base.. a me andava bene così!... poi ho trovato il connect, il bose e il caricatore cd quasi a costo zero... e l'ho messo, ma non ne ho mai sentito veramente il bisogno.