Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

BuiO":1wep4kj7 ha detto:
Noo pure te che dimentichi i catarifrangenti :cry: aiaiaiii :asd)

quoto Andy comunque :OK)

Eh eh BuiO non sei attento da te non me lo aspettavo :) guarda un paio di pagine prima! I catarifrangenti gli ho già fatti con pellicola e siccome non si sono neancora rovinati li tengo così ;) poi anche se non sembrano utili lo sono soprattutto qui a Venezia che siamo perennemente con la nebbia :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Anthony1992":3dmofhb3 ha detto:
Bene bene si fanno progressi....ottime anche queste due modifiche che , a parer mio, ci volevano...ora vai di spoiler

Mmmm prima dello spoiler ho altre due cosette da fare :) arriveranno a breve Anthony vi terrò aggiornati ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Vero scusami, la mia memoria mi tradisce spesso e volentieri :lol2)
Sarà che dalla foto risultano più chiari dei fari..per il discorso nebbia ti posso capire in pieno :spin)
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

BuiO":4yn5m1hu ha detto:
Vero scusami, la mia memoria mi tradisce spesso e volentieri :lol2)
Sarà che dalla foto risultano più chiari dei fari..per il discorso nebbia ti posso capire in pieno :spin)

Non ti preoccupare! ;) appena la pellicola si rovinerà so già come usare quella poca vernice che mi è rimasta!! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Fari Angel/Bi-Xeno Morimoto H1 - Homemade!!

Dopo quasi 3 mesi eccomi qui ad aggiornavi sulle ultime modifiche fatte sulla mia nasona (non si smette mai di lavorarci ;) )
1. Sostituzione corpo farfallato originale (TS 1.6) con quello di una 156 jts 2.0!! :elio) e per di più visto che c'ero l'ho riprofilato :D
Ecco alcune foto come sempre durante i lavori
Corpo farfallato originale con "scalino"

Riprofilatura del jts 2.0

Riprofilatura finita! Perfettamente liscio :love)

Ecco il confronto tra i due corpi farfallati! La differenza è evidente!!

Ecco montato :OK)


2. Questa è la modifica di cui vado più fiero :smokin) Non anticipo nulla ;) Guardate le foto :D





:spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam)

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)






:love) :love) :love)
Cosa ne pensate????? :elio)

3. Come ultimo lavoretto, nulla a confronto del precedente, ho installato un voltmetro per tenere sempre sotto controllo la batteria :OK)

 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Tony Montana":2tc10jl3 ha detto:
Hai notato cambiamenti montando il corpo farfallato del 2.0?

Si certo, nulla di eclatante, ma per esempio il minimo ora é perfetto! Regolarissimo!! Da fermo la lancetta sembra incollata sugli 800 giri! Per il resto si percepisce un cambiamento sui cambi di marcia e sui 3000 giri in su! Probabilmente, anzi sono certo, questi cambiamenti non sono dovuti dal fatto che é del 2.0 ma dal fatto che é stato riprofilato!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
tab90":34w9ziq2 ha detto:
Tony Montana":34w9ziq2 ha detto:
Hai notato cambiamenti montando il corpo farfallato del 2.0?

Si certo, nulla di eclatante, ma per esempio il minimo ora é perfetto! Regolarissimo!! Da fermo la lancetta sembra incollata sugli 800 giri! Per il resto si percepisce un cambiamento sui cambi di marcia e sui 3000 giri in su! Probabilmente, anzi sono certo, questi cambiamenti non sono dovuti dal fatto che é del 2.0 ma dal fatto che é stato riprofilato!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
...perchè riprofilando il corpo farfallato che cambia? :)
 
Tony Montana":1pgout99 ha detto:
...perchè riprofilando il corpo farfallato che cambia? :)

Praticamente il corpo farfallato nella maggioranza dei casi (come nel caso della nostra 147) presenta dei "gradini" o delle deviazioni che a volte sono progettate per rendere il motore più "rotondo" e meno nervoso a discapito dell'erogazione massima. In particolare in quel gradino si rafferma dello sporco che rende il più delle volte il minimo irregolare, ecco perchè è consigliabile una periodica manutenzione. Io non ho fatto altro che eliminare quel gradino, lisciando il tutto!! E' consigliabile usare una moletta sferica ed un trapano in modo da creare una "curva" e non dei piccoli scalini. I miglioramenti che si dovrebbero avvertire fin da subito sono una migliore stabilità del minimo e un tiro più "nervoso" quando si superano i 2000/3000 giri.
Ovviamente tutto questo non fa guadagnare cavalli.... ma una migliore fluidità sicuramente!!!!
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

pierpy_90 GP":2d25kmq5 ha detto:
beh.. un altro book fotografico ora ci sta tutto xD

che lenti hai montato ?

É giá in programma ;) Vediamo se questo fine settimana, tempo permettendo, riesco a farle qualche scatto :)

Cmq ho montato lenticolari Morimoto bi-xeno mini h1 Angel Eyes! I migliori ;)
Se solo avessi avuto i soldi ne avrei presi altri due da mettere nelle calotte degli abbaglianti [emoji17]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Top