Alfa SZ quanti di voi l'hanno avuta?

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Volevo chiedere a tutti voi se c'è qualche possesore o chi ha avuto l'onore di provare questo fantastico veicolo e se gli va di postare qualche sua foto!!!
Mi ricordo che da piccolo mio padre mi aveva portato un depliant e mi disse: Questa Alfa Romeo è speciale! La fanno in serie limitata e non la vedrai mai in nessuna concessionaria!!

Immaginate la faccia di un bimbo di 6 anni che ama già le Alfa come gli brillano gli occhi... ecco quello sono io :D
ho subito ritagliato la foto del depliant per appenderla in camera mia!

1991_Alfa_Romeo_SZ_HQ.JPG

Onestamente io l'ho provata un paio di anni fa perche ho un amico che colleziona alfa e ce l'ha, però non mi ha entusiasmato forse aveva pochi km il motore però non so :shrug03)
Bhò cmq era una gran bella vettura! :OK)

un amico (che fa parte di alfasport) ne ha una e speso la porta ai raduni.. la scora primavera ce n'era una vendita in un conce multimarche qui.. ma il prezzo era altino

shinjichan":3kb729j2 ha detto:
Volevo chiedere a tutti voi se c'è qualche possesore o chi ha avuto l'onore di provare questo fantastico veicolo e se gli va di postare qualche sua foto!!!
Mi ricordo che da piccolo mio padre mi aveva portato un depliant e mi disse: Questa Alfa Romeo è speciale! La fanno in serie limitata e non la vedrai mai in nessuna concessionaria!!

Immaginate la faccia di un bimbo di 6 anni che ama già le Alfa come gli brillano gli occhi... ecco quello sono io :D
ho subito ritagliato la foto del depliant per appenderla in camera mia!

1991_Alfa_Romeo_SZ_HQ.JPG

Non l'ho posseduta ma l'ho guidata in pista. Me la sentivo cucita addosso come un abito su misura.

Francamente, però, l'ho sempre trovata bruttina

shinjichan":degq8yks ha detto:
effettivamente dipende un pò da come la guardi...

posteriore sicuramente molto tozzo e, secondo me, peggio riuscito sulla RZ.

Un po' meglio il frontale, ma anche lì il paraurti è troppo massiccio e il muso alfa un po' "stitico".

In pista nulla eccepire, divertentissima ed efficace, anche se non era poi un mostro di potenza

è un auto spettacolare
si vede che Alfa è sicuramente avanti specialmente a livello estetico

Ragazzi oggi ho vissuto un sogno!
Ne ho toccata una con mano...purtroppo non ho avuto modo di guidarla, solo messa in moto... :love) bellissima! Rossa, solo 11mila km originali...sotto un telo rosso Alfa Romeo che mi ha fatto commuovere... :cry: ...che sogno!!!

Comunque, a parte questo (e nei prossimi giorni ho guadagnato un'oretta alla sua :drive) guida :X) )...ho preso un contatto utilissimo per la mia Giulia...oltre ad aver avuto nuove dritte...

è da mesi che mi frulla per il cervello di andare da un salonista che ce l'ha in vendita e proporgli uno scambio con l'ultima nella mia firma...
secondo me però qui chi mi da del pazzo non lo trovo... :rotolo) :elio)

Ivan di treviglio??
dove l'hai vista sta SZ...io sono a cavenago/cambiago

marco69":2pepqo3u ha detto:
Ivan di treviglio??
dove l'hai vista sta SZ...io sono a cavenago/cambiago

Ce l'ha un mio conoscente che abita in zona, poco distante da Treviglio...tra le tante altre auto/moto d'epoca...anche più costose che ha... :elio)

marco69":1m21jce4 ha detto:
è da mesi che mi frulla per il cervello di andare da un salonista che ce l'ha in vendita e proporgli uno scambio con l'ultima nella mia firma...
secondo me però qui chi mi da del pazzo non lo trovo... :rotolo) :elio)

Io non ci penserei due volte a togliere lo Z4 per la SZ...e poi è auto d'epoca da paura!!!
P.S. Toglimi una curiosità, a quanto ce l'ha in vendita?

ciao Daxi, cacchio di cavenago...
io sto a Cambiago anche se le auto non sono qui per ragioni di spazio ho laboratorio a Lodi...

No la SZ non è in zona, chiedevo se lo fosse quella vista da Ivan, io ne ho viste a Brescia, Sondrio torino e sul lago di Garda, ora pare ce ne sia una bella a Seregno...
mi frulla sempre l'ideaccia di cambiare la Z4 con sat SZ...al cuor non si comanda