LoreBBB":og9h18uj ha detto:
ti sto seriamente dicendo che stai prendendo degli abbagli clamorosi, e non vedi l'insieme
Secondo me non lo vedi tu...
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
una f355 spyder non costa 40 mila€, una z4 (non so che modello ti possa interessare, prendiamo per esempio una 35i che con 305cv penso sia piuttosto divertente da guidare, e che sia il modello da considerare) non costa 65 mila €. una z4 3.0si del 2007, che al tempo costava 45.000€ accessoriata con quel che serve, adesso si trova a 24 mila€... che siano trattabili o no, lo stesso discorso vale anche sul nuovo che tu hai quotato 13 mila € più del listino, e la svalutazione non mi pare dell'ordine del 65% come hai detto tu.
Beh deve essere una Z4 che sia almeno uguale in prestazioni e dotazione alla spider... il che vuol dire che come MINIMO parti da 50mila euro... la base 2.0 costa 40mila euro, e non ha manco il clima bizona di serie... ci spendi piu' di mille euro di optional solo mettendoci quello, il cruise control e il frangivento (optional!! a 300 euro.. su un'auto da 40 mila euro!!!!!)... mettici due optional e sei a 50 mila.. e sei con un 180cv... e su questo te lo assicuro, perche' lo scorso anno prima di prendere la Spider avevo visto proprio la Z4..
Se voglio togliermi lo sfizio delle presazioni la 35i, che non e' manco pallida cugina della vecchia M, costa 53 mila euro, senza accessori... mettici gli accessori per metterla "figa" come quelle postate e trovi il resto dei costi.
Per quanto riguarda la svalutazione, eh, come no, le BMW tengono benissimo, chiedere a kkkfrankie o alcuni conoscenti a cui il concessionario non le ha manco volute ritirare.. una Z4 3.0 del 2009 (nove... non del 2007..) la trovi sui 22K.
Una s35i del 2010 (DIECI.. l'anno scorso), che costava BASE 53K la trovi a 35K... dopo UN anno... non so come sia equipaggiata, ma alla peggio puo' essere equipaggiata solo con gli accessori di serie, no? quindi, 2011 no accessori -> 53K ... dopo un anno -> 35K
Gia', proprio non male come tenuta dell'usato..
La mia 1750 (pagata 27K lo scorso anno) non mi risulta che valga 18K adesso...
Bmw -> tenuta usato = Fail
sorry, try again next time
(Giusto per correttezza... Ferrari sta mica messa meglio... una 458 usata - ehn.. usata .. vabbe' - a 6 mesi, vale 120K... costo acquisto nuova 200K.
Un California dopo un anno passo da 190K a 100K..)
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
B) spendere 75 mila € per una spider + una ferrari f355, accollandomi per ogni tagliando 500€ per la spider e 2500€ per la 355 nelle reti ufficiali alfa e ferrari, 1000€ a cambio gomme per la spider e 1200€ (non ne sono sicuro, non mi va di ricercare la taglia e la misura...) per la 355, 400€ di bollo annuo per spider + 800€ per la 355.
Non capisco che vuol dire "spendere 75 mila € per una spider".. non ci arrivi manco contando di pagare la spider a listino pieno e senza nemmeno un briciolo di sconto... una spider 1750 veniva via con 27k, una 355 spider a 45k o poco piu' e' del tutto in norma.. trovando l'occasione a 40K la trovi, e siamo a 67K.
E puoi comunque, avendo la spider, e volendo risparmiare qualcosa, prendere la berlinetta (e sei a 35/38K) o prendere una 348 TS sui 35K.
Non so che tagliandi fai sulla spider... sulla mia non ho speso affatto piu' di 800 euro per le gomme, ma sui 600 e rotti (pzero rosso).. ok ho i 17, ma sinceramente di avere i 19 me ne sbatte proprio.
Il primo tagliando della 1750 lo ho appena fatto, e non sono 500 euro, ma 230 (ufficiale eh)... poi per carita', se l'officina di turno ti carica su, non e' che devi per forza andare la..
Il tagliando che citi per il 355 e' verosimile per i tagliandi "piccoli"... per quelli grossi (distribuzione, ogni 3 anni o 35K) i costi cambiano di brutto, siamo sui 5/6mila in officina ferrari... nessuno ti obbliga ad andare in officina ferrari se hai il meccanico che sa dove mettere le mani e seguirti.. questo vuol dire che ti togli di mezzo almeno uno zero, la distribuzione tanto per farti un esempio costa quanto farla a un GTA.
Bollo, questa e' la sola vera rogna.. perche' si becca in pieno il superbollo (quindi mi spendi piu' degli 800 euro citati)... come peraltro la 35i.. ma anche qui volendo c'e' una soluzione, ti prendi una 348 e sei giusto qualche kw sotto il limite.
E qui, purtroppo viene in ballo il discorso delle 355.. perche' ne stanno mettendo in vendita una dietro l'altra (e non e' un modo di dire... controlla autoscout, ne stanno mettendo una al giorno.. ne hanno messe tre solo oggi). Le berlinette sono ormai ben sotto i 40 e stanno scendendo verso i 35 (del resto stanno andando sotto i 45 le 360!), le spider le trovi tranquillamente sotto i 50, e le porti a 45 trattando (figurati che stanno sui 46/48 pre trattativa da concessionario, con garanzia inclusa, figurati se becchi il privato).... 40 e' un po' estremizzato (infatti ti ho messo 40/45) ma se hai culo ne trovi (purtroppo, e' uno degli effetti della crisi).
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
C) molto consigliabile :spin)
Infatti e' sicuramente la cosa migliore da fare...
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
D) plausibile, anche se a 40 mila una 355 spider la trovi da babbo natale
Purtroppo no... trovarla a 40 e' la botta da prendere al volo.. a 45 e' piu' che fattibile.. aspetta sei mesi e temo che sara' normale trovarla sui 40..
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
in ogni caso, qualsiasi sia il confronto, dire che si risparmia con una ferrari... bhe :lol2)
Guarda, per quanto sia ridicolo dirlo, forse e' il caso che piu' di qualcuno apra gli occhi
ok, facciamo un confronto diretto e molto molto base..
http://www.quattroruote.it/listino/bmw/z4/z4-sdrive35i
Z4 s-drive35i, 6 cilindri 3l, 306 cv, prezzo base: 53K + ipt
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... N,U&body=2
senza cercare nulla eh... pagina aperta liscia liscia autoscout:
F355, v8 3.8l, 380cv, da 46k in su..
Toh, facciamo che prendiamo una delle due da concessionario,con tanto di garanzia... facciamo quella da 50K, giusto per non prendere quella da 48 e rotti? ok
Metti che ci fai la distribuzione, tanto per non saper ne leggere ne scrivere.. siamo a 51K
Non mi dire che siamo su due mondi diversi per i costi... anzi, forse la manutenzione tra meccanico che ci sa mettere le mani per il 355 e ufficiale BMW costa meno per la Ferrari.... assicurazione? bollo? siamo li.. con un piccolo particolare.. fra tre anni le 355 diventano immatricolabili come storiche...
Morale: la paghi di meno di acquisto, ha un costo di manutenzione simile (per me ripeto che paghi di meno la manutenzione del 355 tenendo conto che con la bmw sei costretto ad andare in rete ufficiale)..
Secondo te quanto vale fra 4 anni la 355... piu' o meno della Z4, tenendo conto che hai il picco di deprezzamento a 17 anni e quindi stai prendendo la 355 quasi al minimo? se ti va male la 355 vale 35K e inizia a salire (prendi la 328, stava sui 30K due anni fa, ora sta tra i 45K e i 65K a seconda dello stato).
La Z4 sta a 35K dopo UN anno... e continua a scendere scendere scendere...
E secondo te quale delle due ti da piu' soddisfazioni?
Quindi si... per quanto assurdo ci butti piu' soldi (ma TANTI di piu') a prendere una Z4 che una 355....