Alfa Spider VS BMW Z4

lscotti":3hjg800g ha detto:
LoreBBB":3hjg800g ha detto:
Ma la tp è la tp :D
Sono d'accordo per distribuzione dei pesi e dinamica del veicolo, che nella TP è (quasi) inevitabilmente migliore che nella TA.
Avrei qualcosa da ridire su tutte le TP di massa (BMW Z4 inclusa) che, grazie ai controlli elettronici inseriti, ormai si possono guidare praticamente come le TA (e per fortuna, visto la gente che fa le curve senza scalare e col motore giù di giri...).

la z4 è piuttosto divertente da guidare :) niente a che vedere con la sensazione plasticosa da videogioco della serie1 e, in misura minore, della serie3...
 
docfede":1p49cvvk ha detto:
Chiedo a voi possessori di Spider (e di Brera), onestamente, quale vi piace di più, Spider o Z4 ? :elio) :asd)

Esteticamente la Spider.. senza il minimo di storia (e lo ammettono pure i tedeschi, il che e' tutto dire).... dinamicamente le Z4 "serie" sono un'altra cosa, anche se comunque non prenderei mai una Z4 della serie nuova... come ha detto giustamente kkkfrankie vai diretto della serie vecchia.

Detto questo non mi comprerei assolutamente una Z4.. se devo buttar via 50/60 mila euro per un'auto aperta e con prestazoni di razza mi compro una F355 Spider (e tra un anno una 360).
 
29359731119554889598811.jpg
 
eh appunto.. con quello che spendi per quella ci prendi questa:

spidermm_450_01.jpg


piu' questa

ferrari-f355-convertible-petrol_986309.jpg


DSC05930.JPG


e ancora ti avanzano soldi.... scusa se e' poco...
 
mah... dipende.

a me piace la spider, più della z4, ma non è che la z4 non mi piaccia... navigando ho trovato quella foto, secondo me è messa giù parecchio bene. nell'ottica di tenere un'auto per 4 anni, fra comprare una z4 o una spider più una 355, comprerei sicuramente la z4 :nod)
 
LoreBBB":zvk3f1zh ha detto:
mah... dipende.

a me piace la spider, più della z4, ma non è che la z4 non mi piaccia... navigando ho trovato quella foto, secondo me è messa giù parecchio bene. nell'ottica di tenere un'auto per 4 anni, fra comprare una z4 o una spider più una 355, comprerei sicuramente la z4 :nod)

cioe' tu davvero tra

A) spendere 65 cucchi per prendere una z4 (che fra 4 anni ne varra' 20)
B) spendere 65 cucchi per prendere una F355 + una Spider
C) spendere 25 cucchi per prendere una Spider e risparmiarne 40
D) spendere 40/45 cucchi per prendere una 355 e risparmiarne 20/25 e probabilmente rivenderla dopo 4 anni allo stesso prezzo, o perdendoci al massimo 5/10K

mi stai seriamente dicendo che sceglieresti l'opzione A? de gustibus, ma permettimi di non condividere per nulla.. sia da un punto di vista economico, che estetico, che di prestazioni...
 
karyal":nwy064gn ha detto:
LoreBBB":nwy064gn ha detto:
mah... dipende.

a me piace la spider, più della z4, ma non è che la z4 non mi piaccia... navigando ho trovato quella foto, secondo me è messa giù parecchio bene. nell'ottica di tenere un'auto per 4 anni, fra comprare una z4 o una spider più una 355, comprerei sicuramente la z4 :nod)

cioe' tu davvero tra

A) spendere 65 cucchi per prendere una z4 (che fra 4 anni ne varra' 20)
B) spendere 65 cucchi per prendere una F355 + una Spider
C) spendere 25 cucchi per prendere una Spider e risparmiarne 40
D) spendere 40/45 cucchi per prendere una 355 e risparmiarne 20/25 e probabilmente rivenderla dopo 4 anni allo stesso prezzo, o perdendoci al massimo 5/10K

mi stai seriamente dicendo che sceglieresti l'opzione A? de gustibus, ma permettimi di non condividere per nulla.. sia da un punto di vista economico, che estetico, che di prestazioni...

ti sto seriamente dicendo che stai prendendo degli abbagli clamorosi, e non vedi l'insieme ;)

una f355 spyder non costa 40 mila€, una z4 (non so che modello ti possa interessare, prendiamo per esempio una 35i che con 305cv penso sia piuttosto divertente da guidare, e che sia il modello da considerare) non costa 65 mila €. una z4 3.0si del 2007, che al tempo costava 45.000€ accessoriata con quel che serve, adesso si trova a 24 mila€... che siano trattabili o no, lo stesso discorso vale anche sul nuovo che tu hai quotato 13 mila € più del listino, e la svalutazione non mi pare dell'ordine del 65% come hai detto tu.

premesso tutto questo, ecco le tue alternative:

A) spendere 58 mila € per una Z4 35i, con 5 mila € di optional, accollandomi 1200€ a tagliando in BMW, 800€ a cambio gomme (ebbene si, le gomme differenziate su cerchi da 19" costano meno che di una spider), 600€ di bollo all'anno.
B) spendere 75 mila € per una spider + una ferrari f355, accollandomi per ogni tagliando 500€ per la spider e 2500€ per la 355 nelle reti ufficiali alfa e ferrari, 1000€ a cambio gomme per la spider e 1200€ (non ne sono sicuro, non mi va di ricercare la taglia e la misura...) per la 355, 400€ di bollo annuo per spider + 800€ per la 355.
C) molto consigliabile :spin) :D
D) plausibile, anche se a 40 mila una 355 spider la trovi da babbo natale :)

in ogni caso, qualsiasi sia il confronto, dire che si risparmia con una ferrari... bhe :lol2)
 
LoreBBB":og9h18uj ha detto:
ti sto seriamente dicendo che stai prendendo degli abbagli clamorosi, e non vedi l'insieme ;)

Secondo me non lo vedi tu... :D

LoreBBB":og9h18uj ha detto:
una f355 spyder non costa 40 mila€, una z4 (non so che modello ti possa interessare, prendiamo per esempio una 35i che con 305cv penso sia piuttosto divertente da guidare, e che sia il modello da considerare) non costa 65 mila €. una z4 3.0si del 2007, che al tempo costava 45.000€ accessoriata con quel che serve, adesso si trova a 24 mila€... che siano trattabili o no, lo stesso discorso vale anche sul nuovo che tu hai quotato 13 mila € più del listino, e la svalutazione non mi pare dell'ordine del 65% come hai detto tu.

Beh deve essere una Z4 che sia almeno uguale in prestazioni e dotazione alla spider... il che vuol dire che come MINIMO parti da 50mila euro... la base 2.0 costa 40mila euro, e non ha manco il clima bizona di serie... ci spendi piu' di mille euro di optional solo mettendoci quello, il cruise control e il frangivento (optional!! a 300 euro.. su un'auto da 40 mila euro!!!!!)... mettici due optional e sei a 50 mila.. e sei con un 180cv... e su questo te lo assicuro, perche' lo scorso anno prima di prendere la Spider avevo visto proprio la Z4..
Se voglio togliermi lo sfizio delle presazioni la 35i, che non e' manco pallida cugina della vecchia M, costa 53 mila euro, senza accessori... mettici gli accessori per metterla "figa" come quelle postate e trovi il resto dei costi.
Per quanto riguarda la svalutazione, eh, come no, le BMW tengono benissimo, chiedere a kkkfrankie o alcuni conoscenti a cui il concessionario non le ha manco volute ritirare.. una Z4 3.0 del 2009 (nove... non del 2007..) la trovi sui 22K.
Una s35i del 2010 (DIECI.. l'anno scorso), che costava BASE 53K la trovi a 35K... dopo UN anno... non so come sia equipaggiata, ma alla peggio puo' essere equipaggiata solo con gli accessori di serie, no? quindi, 2011 no accessori -> 53K ... dopo un anno -> 35K
Gia', proprio non male come tenuta dell'usato.. :D La mia 1750 (pagata 27K lo scorso anno) non mi risulta che valga 18K adesso...

Bmw -> tenuta usato = Fail :D sorry, try again next time

(Giusto per correttezza... Ferrari sta mica messa meglio... una 458 usata - ehn.. usata .. vabbe' - a 6 mesi, vale 120K... costo acquisto nuova 200K.
Un California dopo un anno passo da 190K a 100K..)


LoreBBB":og9h18uj ha detto:
B) spendere 75 mila € per una spider + una ferrari f355, accollandomi per ogni tagliando 500€ per la spider e 2500€ per la 355 nelle reti ufficiali alfa e ferrari, 1000€ a cambio gomme per la spider e 1200€ (non ne sono sicuro, non mi va di ricercare la taglia e la misura...) per la 355, 400€ di bollo annuo per spider + 800€ per la 355.

Non capisco che vuol dire "spendere 75 mila € per una spider".. non ci arrivi manco contando di pagare la spider a listino pieno e senza nemmeno un briciolo di sconto... una spider 1750 veniva via con 27k, una 355 spider a 45k o poco piu' e' del tutto in norma.. trovando l'occasione a 40K la trovi, e siamo a 67K.
E puoi comunque, avendo la spider, e volendo risparmiare qualcosa, prendere la berlinetta (e sei a 35/38K) o prendere una 348 TS sui 35K.
Non so che tagliandi fai sulla spider... sulla mia non ho speso affatto piu' di 800 euro per le gomme, ma sui 600 e rotti (pzero rosso).. ok ho i 17, ma sinceramente di avere i 19 me ne sbatte proprio.
Il primo tagliando della 1750 lo ho appena fatto, e non sono 500 euro, ma 230 (ufficiale eh)... poi per carita', se l'officina di turno ti carica su, non e' che devi per forza andare la..
Il tagliando che citi per il 355 e' verosimile per i tagliandi "piccoli"... per quelli grossi (distribuzione, ogni 3 anni o 35K) i costi cambiano di brutto, siamo sui 5/6mila in officina ferrari... nessuno ti obbliga ad andare in officina ferrari se hai il meccanico che sa dove mettere le mani e seguirti.. questo vuol dire che ti togli di mezzo almeno uno zero, la distribuzione tanto per farti un esempio costa quanto farla a un GTA.
Bollo, questa e' la sola vera rogna.. perche' si becca in pieno il superbollo (quindi mi spendi piu' degli 800 euro citati)... come peraltro la 35i.. ma anche qui volendo c'e' una soluzione, ti prendi una 348 e sei giusto qualche kw sotto il limite.

E qui, purtroppo viene in ballo il discorso delle 355.. perche' ne stanno mettendo in vendita una dietro l'altra (e non e' un modo di dire... controlla autoscout, ne stanno mettendo una al giorno.. ne hanno messe tre solo oggi). Le berlinette sono ormai ben sotto i 40 e stanno scendendo verso i 35 (del resto stanno andando sotto i 45 le 360!), le spider le trovi tranquillamente sotto i 50, e le porti a 45 trattando (figurati che stanno sui 46/48 pre trattativa da concessionario, con garanzia inclusa, figurati se becchi il privato).... 40 e' un po' estremizzato (infatti ti ho messo 40/45) ma se hai culo ne trovi (purtroppo, e' uno degli effetti della crisi).

LoreBBB":og9h18uj ha detto:
C) molto consigliabile :spin) :D

Infatti e' sicuramente la cosa migliore da fare... :D

LoreBBB":og9h18uj ha detto:
D) plausibile, anche se a 40 mila una 355 spider la trovi da babbo natale :)

Purtroppo no... trovarla a 40 e' la botta da prendere al volo.. a 45 e' piu' che fattibile.. aspetta sei mesi e temo che sara' normale trovarla sui 40..

LoreBBB":og9h18uj ha detto:
in ogni caso, qualsiasi sia il confronto, dire che si risparmia con una ferrari... bhe :lol2)

Guarda, per quanto sia ridicolo dirlo, forse e' il caso che piu' di qualcuno apra gli occhi :D
ok, facciamo un confronto diretto e molto molto base..
http://www.quattroruote.it/listino/bmw/z4/z4-sdrive35i

Z4 s-drive35i, 6 cilindri 3l, 306 cv, prezzo base: 53K + ipt

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... N,U&body=2
senza cercare nulla eh... pagina aperta liscia liscia autoscout:
F355, v8 3.8l, 380cv, da 46k in su..
Toh, facciamo che prendiamo una delle due da concessionario,con tanto di garanzia... facciamo quella da 50K, giusto per non prendere quella da 48 e rotti? ok :D
Metti che ci fai la distribuzione, tanto per non saper ne leggere ne scrivere.. siamo a 51K
Non mi dire che siamo su due mondi diversi per i costi... anzi, forse la manutenzione tra meccanico che ci sa mettere le mani per il 355 e ufficiale BMW costa meno per la Ferrari.... assicurazione? bollo? siamo li.. con un piccolo particolare.. fra tre anni le 355 diventano immatricolabili come storiche...
Morale: la paghi di meno di acquisto, ha un costo di manutenzione simile (per me ripeto che paghi di meno la manutenzione del 355 tenendo conto che con la bmw sei costretto ad andare in rete ufficiale)..

Secondo te quanto vale fra 4 anni la 355... piu' o meno della Z4, tenendo conto che hai il picco di deprezzamento a 17 anni e quindi stai prendendo la 355 quasi al minimo? se ti va male la 355 vale 35K e inizia a salire (prendi la 328, stava sui 30K due anni fa, ora sta tra i 45K e i 65K a seconda dello stato).

La Z4 sta a 35K dopo UN anno... e continua a scendere scendere scendere...

E secondo te quale delle due ti da piu' soddisfazioni? :D

Quindi si... per quanto assurdo ci butti piu' soldi (ma TANTI di piu') a prendere una Z4 che una 355....
 
lscotti":2r0a0p0w ha detto:
Gentleman_Driver":2r0a0p0w ha detto:
La Z4 invece invecchierà come già accade per le Z3 e o le varie M, belle vetture ma con scarsissimo interesse storico (M1 esclusa).
La BMW M1 è appena uscita. Forse ti riferisci alla Z1, un capolavoro prodotto in circa 8000 esemplari... una vera BMW serie Z (=non prodotta in massa). :sbav)

Gentleman_Driver":2r0a0p0w ha detto:
Al giorno d’oggi acquistare un auto moderna con la speranza di invecchiarci assieme e sfruttarne il suo valore storico, equivale a coltivare un alberello partendo dal seme per ricavarne un bonsai.
Spero proprio che non sia come dici tu. Con circa 22.000 Brera e 13.000 Spider serie 939 prodotte fino a ottobre 2010, intorno al 2015 prevedo che entreranno in lista chiusa RIAR come minimo le più rare, cioè tutte quelle coi motori a benzina. Sarò quindi ancora più lieto di guidare per 5000km/anno in vacanza e nei fine settimana la mia Brera TBi, pagando un tubo di bollo e di RC auto e magari rivendendola bene quando sarò un vecchio rimbambito... :eek:ld)

Gentleman_Driver":2r0a0p0w ha detto:
La penultima SLK ? Valgono le stesse considerazioni, ha una linea molto elegante meno spaccona della Z4, un mio conoscente ne possiede una di un colore "prugna" metallizzato, semplicemente incantevole ed una seduta da vera sportiva !
Un'automobile tedesca color prugna... vabbè non lo scrivo, ci siamo capiti. :ignore)

e delleSpider con motorizzazioni diesel, che mi dici? Pensi che queste non saranno altrettanto "pregiate" come quelle con motore a benzina?
 
karyal":3e0rsy8a ha detto:
Beh deve essere una Z4 che sia almeno uguale in prestazioni e dotazione alla spider... il che vuol dire che come MINIMO parti da 50mila euro...

ah ok... allora non si può fare confronti, già la Z4 sDrive20i rifila 1 secondo esatto alla spider :ka)

Se voglio togliermi lo sfizio delle presazioni la 35i, che non e' manco pallida cugina della vecchia M, costa 53 mila euro, senza accessori... mettici gli accessori per metterla "figa" come quelle postate e trovi il resto dei costi.

per metterla figa come quella postata bastano i cerchi del pacchetto M e l'assetto sportivo: 2000€. ci rimetti i 3 optional che hai messo su, più altre cazzatine e arrivi a 4000€ se non chiedi nulla di trascendentale... totale 57 mila€. facciamo il conto a 57 mila €:

spider + f355 = 75000€
z4 = 57000€

differenza pro spider e f355: -18000€

mi spiegherai dove hai fatto il tagliando alla spider a 230€, perchè ci vado anche io :OK) alla mia spendo 300€ trattando sul prezzo... cmq non ha senso prendere costi che fanno a te andando a destra o a manca, un tagliando completo in BMW a una Z4 costa 1200€, per una spider costa 450€, se a te fanno un altro prezzo il discorso è diverso ;)

quindi costi per 3 anni:

z4: 3 tagliandi 4600€, 2 treni di gomme 19" 1600€, 3 bolli 1500€: 7700€.
spider + f355: 3 tagliandi spider 1350€, 2 treni di gomme spider 2000€, 3 bolli 1200€, 1 distribuzione f355 4500€, 1 tagliando f355 2500€, 3 bolli f355: 2400€:

l'assicurazione la lasciamo :asd)

differenza pro spider e f355: -24000€

Per quanto riguarda la svalutazione, eh, come no, le BMW tengono benissimo, chiedere a kkkfrankie o alcuni conoscenti a cui il concessionario non le ha manco volute ritirare.. una Z4 3.0 del 2009 (nove... non del 2007..) la trovi sui 22K.

si ma tu devi guardare la quotazione dell'usato, mica a quanto le trovi su autoscout :crepap)

anche la tua TBI dell'anno scorso si trova a 17000€ sugli annunci... :)

Una s35i del 2010 (DIECI.. l'anno scorso), che costava BASE 53K la trovi a 35K... dopo UN anno... non so come sia equipaggiata, ma alla peggio puo' essere equipaggiata solo con gli accessori di serie, no? quindi, 2011 no accessori -> 53K ... dopo un anno -> 35K
Gia', proprio non male come tenuta dell'usato.. :D La mia 1750 (pagata 27K lo scorso anno) non mi risulta che valga 18K adesso...

infatti ne vale 22000... peccato che ciò che tu hai pagato 27000€ partiva da un listino vicino alle 40 cucuzze, e tu la svalutazione l'hai già avuta prima dell'acquisto (è come se la z4 con 305cv la prendessi in concessionaria a 35000€ :lol2) :lol2) :lol2) )... cionostante la spider si trova a meno, e lo stesso discorso vale per la z4... la quotazione dice che una s35i del 2010 (DIECI) vale 42 mila €, però la trovi anche a 35 mila come hai fatto tu... :ka)

Bmw -> tenuta usato = Fail :D sorry, try again next time

tutte le macchine ne soffrono, ci sono soltanto le eccezioni, e non sono sicuro su queste categorie, vedi mini :)

dunque facendo i conti sulla svalutazione, mettiamo la vendita fra 3 anni:

z4: 25000€ -> (esageriamo) perdita 32000€
spider: 9000€ -> perdita 16000€
ferrari: 40000€ -> (mettiamo 5000€ visto che siamo in incipiente iscrizione nel registro storico, mi pare una stima plausibile...) perdita 5000€.

differenza pro spider e f355: -13000€

il tutto senza mettere le assicurazioni, che per un V8 è davvero una salaccata :)


LoreBBB":3e0rsy8a ha detto:
B) spendere 75 mila € per una spider + una ferrari f355, accollandomi per ogni tagliando 500€ per la spider e 2500€ per la 355 nelle reti ufficiali alfa e ferrari, 1000€ a cambio gomme per la spider e 1200€ (non ne sono sicuro, non mi va di ricercare la taglia e la misura...) per la 355, 400€ di bollo annuo per spider + 800€ per la 355.

Non capisco che vuol dire "spendere 75 mila € per una spider"..

pay attention, read carefully :elio) there's a plus in the middle. fail. :lol2)

trovando l'occasione a 40K la trovi, e siamo a 67K.

eh no :nono) se cerchi le occasioni le trovi per tutto... sarebbe il caso di prendere a riferimento i listini, altrimenti non ha senso cercare le occasioni per quello che sostieni tu mentre andare a prendere la z4 in conce a prezzo pieno :p

Non so che tagliandi fai sulla spider... sulla mia non ho speso affatto piu' di 800 euro per le gomme, ma sui 600 e rotti (pzero rosso).. ok ho i 17, ma sinceramente di avere i 19 me ne sbatte proprio.

eh ma la spider di cui hai postato l'immagine su i 19" li aveva :elio) :asd)

Il primo tagliando della 1750 lo ho appena fatto, e non sono 500 euro, ma 230 (ufficiale eh)... poi per carita', se l'officina di turno ti carica su, non e' che devi per forza andare la..

che fortunello... la voglio anche io l'officina che quando chiedo il conto mi spara 230€ a tagliando... da me quando ritiro la 159 sul foglio c'è scritto 430€, poi me ne vado alleggerito di soli 300€, però non è la regola... se siam qua a fare un confronto mica puoi dire a me fanno questo o quell'altro, si prende i prezzi medi e si fa un conto su quelli :ka)

nessuno ti obbliga ad andare in officina ferrari se hai il meccanico che sa dove mettere le mani e seguirti.. questo vuol dire che ti togli di mezzo almeno uno zero, la distribuzione tanto per farti un esempio costa quanto farla a un GTA.

neppure andare in quella ufficiale BMW a farti fare fatture come queste (330xd):

23360195.jpg

34341566.jpg


mi fa anche ridere la sola lettura della lista ricambi :matto)

ora che ho divagato si tanto, per difendere poi la BMW ( :sgrat) ) che non amo neppure come brand, l'abbozzo qua :p
 
Abbozzo pure io, che star qui a discutere tra noi, che oltretutto abbiamo gia' detto entrambi che la scelta che faremmo sarebbe prendere la spider e basta mi pare assurdo :D giusto un paio di precisazioni/domande :D

LoreBBB":ais3bgmb ha detto:
ah ok... allora non si può fare confronti, già la Z4 sDrive20i rifila 1 secondo esatto alla spider :ka)

[battuta] Ho detto almeno :elio) [/battuta]

LoreBBB":ais3bgmb ha detto:
mi spiegherai dove hai fatto il tagliando alla spider a 230€, perchè ci vado anche io :OK) alla mia spendo 300€ trattando sul prezzo...

Ti mando volentieri in pm... nota: io ho il 1750, tu la 2.4 se non ricordo male: credo che i prezzi dei tagliandi siano abbastanza diversi.

LoreBBB":ais3bgmb ha detto:
cmq non ha senso prendere costi che fanno a te andando a destra o a manca, un tagliando completo in BMW a una Z4 costa 1200€, per una spider costa 450€, se a te fanno un altro prezzo il discorso è diverso ;)

Beh, non e' che li fanno a me.. li fanno a tutti quelli che vanno in quella officina alfa li... se lo allarghiamo al discorso ferrari la cosa si complica.. andare in officina ufficiale vuol dire farsi rapinare, infatti nessuno di quelli che ha un auto "vecchia" ci va, nemmeno quelli che ne hanno 4/5 incluse le nuove.. ci vanno per le nuove fino a che sono in garanzia, poi vanno in assistenza esterna. 1700 euro per mettere un timbro sul libretto non fa piacere a nessuno, manco se ha i soldi che gli avanzano.

si ma tu devi guardare la quotazione dell'usato, mica a quanto le trovi su autoscout :crepap)

Eh vabbe'... io guardo la quotazione, ma poi quello che succede e' che non la vendi a quel prezzo, o il concessionario non te la ritira

anche la tua TBI dell'anno scorso si trova a 17000€ sugli annunci... :)

A me pare che trovare una TBI in vendita sia gia' abbastanza difficile (non credo durera' molto, ma adesso mi pare che sia cosi')

infatti ne vale 22000... peccato che ciò che tu hai pagato 27000€ partiva da un listino vicino alle 40 cucuzze,

Il listino della 1750 quando la ho presa io era qualche centinaio sopra i 30.. ci ho aggiunto qualche optional, ma comunque di LISTINO e pre-sconto concessionario stava sui 32.
Mi sa che stai tenendo sempre conto della 2.4 e del 3.2 (che sono stati piazzati ad un prezzo assurdo per l'auto)

il tutto senza mettere le assicurazioni, che per un V8 è davvero una salaccata :)

uhm.. a me risulta che le assicurazioni assicurino in base alla cilindrata, non all'architettura del motore.

che fortunello... la voglio anche io l'officina che quando chiedo il conto mi spara 230€ a tagliando... da me quando ritiro la 159 sul foglio c'è scritto 430€, poi me ne vado alleggerito di soli 300€, però non è la regola... se siam qua a fare un confronto mica puoi dire a me fanno questo o quell'altro, si prende i prezzi medi e si fa un conto su quelli :ka)

Non mi sento fortunello... il mio primo tagliando e' una verifica dei fluidi, cambio olio un controllo generale dell'auto e basta... a 35k km... io lo ho fatto fare a 15K perche' di tenermi per 35K km lo stesso olio non mi andava.. per un lavoro del genere francamente non ho idea del perche' ti debbano chiedere 430 euro.
Altri che conosco con Giulietta QV e altri TBI hanno avuto lo stesso trattamento.
So benissimo che in altre concessionarie in citta' non applicano quel prezzo... e io non ci vado :D se altri vanno nella stessa conce dove vado io son solo contento :D
 
Boooni voi 2 che se entro 1 anno mi va in porto una cosa.....(non mi va di fare promesse,pero'....)mi porto io a casa un bel pezzo che da molto(moltissimo!!!)desidero piu'di una pornostar :asd) :asd) :asd)
Se(e sottolineo se,disse Mina...)lo vengo a urlare qui dentro :)
 
fdelia2001":1u54k9hk ha detto:
Boooni voi 2 che se entro 1 anno mi va in porto una cosa.....(non mi va di fare promesse,pero'....)mi porto io a casa un bel pezzo che da molto(moltissimo!!!)desidero piu'di una pornostar :asd) :asd) :asd)
Se(e sottolineo se,disse Mina...)lo vengo a urlare qui dentro :)

ma te attaccati a sta cucuzza :muaha) :muaha) :muaha) dicci che ti vuoi portare a casa caccone! :eek13)

cmq io sulla mia ho il 1.9, sulla brera di mio padre il 2.4 :) le mie percorrenze non vanno molto d'accordo con la benza :asd)
 
Top