Alfa Spider VS BMW Z4

R: Re:

LoreBBB":2fds6q1z ha detto:
fdelia2001":2fds6q1z ha detto:
Non dico na ceppa,mica voglio fare lo sbruffone di turno,eh :asd)

poi sennò sarai costretto a offrirmi pizze a vita :muaha)

secondo me ha trovato una Prinz e si vergogna :)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
R: Re:

LoreBBB":2ttbbzke ha detto:
cmq io sulla mia ho il 1.9, sulla brera di mio padre il 2.4 :) le mie percorrenze non vanno molto d'accordo con la benza :asd)

eh temo che per quanto poco i tagliandi dei dieselozzi siano piu cari dei benza. poi sui nuovi benza son pure a distanze assurde

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
lscotti":bps4jrun ha detto:
Gentleman_Driver":bps4jrun ha detto:
La Z4 invece invecchierà come già accade per le Z3 e o le varie M, belle vetture ma con scarsissimo interesse storico (M1 esclusa).
La BMW M1 è appena uscita. Forse ti riferisci alla Z1, un capolavoro prodotto in circa 8000 esemplari... una vera BMW serie Z (=non prodotta in massa). :sbav)

Gentleman_Driver":bps4jrun ha detto:
Al giorno d’oggi acquistare un auto moderna con la speranza di invecchiarci assieme e sfruttarne il suo valore storico, equivale a coltivare un alberello partendo dal seme per ricavarne un bonsai.
Spero proprio che non sia come dici tu. Con circa 22.000 Brera e 13.000 Spider serie 939 prodotte fino a ottobre 2010, intorno al 2015 prevedo che entreranno in lista chiusa RIAR come minimo le più rare, cioè tutte quelle coi motori a benzina. Sarò quindi ancora più lieto di guidare per 5000km/anno in vacanza e nei fine settimana la mia Brera TBi, pagando un tubo di bollo e di RC auto e magari rivendendola bene quando sarò un vecchio rimbambito... :eek:ld)

Gentleman_Driver":bps4jrun ha detto:
La penultima SLK ? Valgono le stesse considerazioni, ha una linea molto elegante meno spaccona della Z4, un mio conoscente ne possiede una di un colore "prugna" metallizzato, semplicemente incantevole ed una seduta da vera sportiva !
Un'automobile tedesca color prugna... vabbè non lo scrivo, ci siamo capiti. :ignore)

Attenzione alle sottigliezze, la nuova entrata nella famiglia delle "M" è la 1M, se invece invertiamo i sue caratteri, otteniamo la M1, una delle leggende delle storie dell'automobile.

Per maggiori approfondimenti http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M1

Per quanto riguarda la tedesca rosso prugna, si tratta di un rosso molto vivace metallizzato, magari da immaginare è difficile ma se qualcuno si ritrovasse sotto mano un depliant dell'epoca, posso assicurare che dal vivo è una cosa meravigliosa !
 
ciao a tutti.. intanto mi presento dato che mi sono appena iscritto..mi chiamo michele.. possiedo una alfa spider 2.2 jts da circa un anno, e apparte i soliti problemi alla capotta che più o meno tutti hanno, sono veramente soddisfatto dell'auto anche se ha la trazione dalla parte sbagliata (eh si lo ammetto!!!!!)..

cmq ritornando alla questione di questo post... secondo me la z4 è una bella macchina sicuramente migliore della precente almeno a livello estetico ma dato che a livello stilistico le bmw non mi piacciono e con quel tettuccio in metallo... viva la tela :p ....

quindi sarò di parte ma preferisco la mia piccolina, che nonostante tutto mi toglie parecchie soddisfazioni :D :D :D
 
docfede":dhmaib8d ha detto:
e delleSpider con motorizzazioni diesel, che mi dici? Pensi che queste non saranno altrettanto "pregiate" come quelle con motore a benzina?

Dai lo sappiamo, i puristi davanti alle spider diesel rabbrividiscono. Oggi le cose stanno cambiando ma quando si parla di storia, si parla di tradizioni e quindi il sound di un benzina avrà sempre la meglio su quello di un diesel. Non dimentichiamo poi, che all'Alfa manca un altro punto essenziale per essere una spider pura, la trazione posteriore. Non mi sembra di ricordare molte spider ormai considerate di interesse storico a trazione anteriore.
Potremmo tenere d'occhio la Barchetta della Fiat, linea classica, trazione anteriore, e vedere un po' come va adesso sul mercato dell'usato.
 
Gentleman_Driver":15r7z0ha ha detto:
Potremmo tenere d'occhio la Barchetta della Fiat, linea classica, trazione anteriore, e vedere un po' come va adesso sul mercato dell'usato.

Piu' o meno.. stiamo parlando di un modello prodotto in quasi 60mila esemplari contro i circa 10K della Spider (e credo attorno al migliaio per alcune motorizzazioni come il TBI).
Forse la si puo' avvicinare di piu' alla Lotus Elan a TA, per tanti fattori.. Le elan sono state prodotte dal 89 al 96, quindi sono da poco diventate storiche a tutti gli effetti, ed i prezzi vanno dagli 8/9mila euro ai 16 (almeno come prezzi di vendita).
Sinceramente pero' non mi ricordo i costi originali della macchina...
 
Piccolo OT sulla svalutazione (sempre della serie "e poi dicono delle Alfa")... provate a cercare su autoscout una Maserati Quattroporte dal 2005 in poi e vedete quanto vale... :?: ricordo che costava la bellezza di 140 cucuzze...
 
fdelia2001":2h2u6z8q ha detto:
punto td":2h2u6z8q ha detto:
fdelia2001":2h2u6z8q ha detto:
mica voglio fare lo sbruffone di turno,eh :asd)
Ah no???? :scratch)
Maledetto coattone,sono appena rientrato dalle ferie e se leggevo questo post all'Aquila giuro che ci uscivo dal casello apposta :boxe)
Dove sei stato vecchio baldracco??? :asd) :asd) :asd)
 
Ero 5 giorni a Napoli,non avendo furto e incendio sono sceso giu'con la piccola Street ka a gpl,ho risparmiato,ma ho fatto un viaggio scomodissimo...nemmeno una settimana sono riuscito a fare,sabato e domenica avevo molte prenotazioni e non ho potuto rinunciare di questi tempi....il rovescio della medaglia del mio mestiere
 
fdelia2001":s4yr9p61 ha detto:
Ero 5 giorni a Napoli,non avendo furto e incendio sono sceso giu'con la piccola Street ka a gpl,ho risparmiato,ma ho fatto un viaggio scomodissimo...nemmeno una settimana sono riuscito a fare,sabato e domenica avevo molte prenotazioni e non ho potuto rinunciare di questi tempi....il rovescio della medaglia del mio mestiere
Be' potevi passa' no,era l'occasione buona per men....emmm incontrarci :asd) :asd) :asd) :fluffle)
 
La spider ha molta più classe della z4 k pur essendo una macchina dalle buone prestazioni e dall'ottima qualità costruttiva, secondo me è una sportiva scontata ome tante altre... la spider è molto più elevata come linea... è bella da vedere e sinceramente se vedi una z4 per strada quasi non ci fai neanke caso... mentre una spider ti fermi e la ammiri... è una cosa ovvia :OK)
 
Raga, sono nuovo del forum...ma navigato di Alfa e Bmw... tutte cabrio o spider.... l'ultima Alfa Spider è e resta un'auto unica e mitica. La z4 è un remake della z3, esteticamente un ciabbattone, tetto rigido "razionale" ma inaccettabile per questo tipo d'auto (vale anche per slk). Comunque Z4, slk, e simili sono paragonabili più ad una M5 o ad una toyota mr2 per dimensioni e resa scenica.... L' Alfa spider è una gran turismo, più ampia e comoda, più sfruttabile e parsimoniosa, più gestibile e longeva! Ha ereditato il mito delle prime "osso di seppia" che ancora oggi fanno girare la testa. Aprire il tetto di z4 vuol dire doversi fermare per scaricare le eventuali valige... magari durante una gita di 4 gg lungo la costiera amalfitana dire: no, scusami tesoro, ma potremo scabriolare solo dopo aver lasciato i bagagli in hotel... per ora restiamo coupè!!! E su una 2 posti open air è una decisa contraddizione!!!
I puristi del Cabrio ESIGONO il tetto in tela, i puristi del made in Italy ESIGONO una Ferrari, Maserati, Lamborghini, Bugatti etc etc... Non potendo gestire auto che costano come case... esigono un' Alfa Romeo.
Aggiungo che LA Spider rappresenta il connubio della più alta sartoria automobilistica mondiale... non a caso tutti nomi italiani: Giugiaro - ItalDesign - Pininfarina... In nessuna z4 trovereste tanto! Nella z3 si stava con le ginocchia in bocca e mi pare che la z4 non cambi molto... Per tutti i più alti di 1.80, la scelta è quasi obbligata per questioni dimensionali! Se poi si parla di prestazioni di auto da corsa, sulla z4 troviamo motorizzazioni anche più avvincenti, ma con dei budget che lascerebbero tranquillamente ambire ad una macchina di rango superiore, magari sempre italiana!
 
a distanza di anni!!la spider Alfa vince

siamo nel 2015, a quanto pare le spider 2.4 210cv e il 1750 200cv reggono in tutto e per tutto, io lo presa usata l anno scorso, ovunque vado tutti che l ammirano! la gente ti ferma per chiedere e ti fa anche gli auguri! quando vado ad alberobello un paese turistico vicino casa tutti gli stranieri tedeschi inglesii, francesi russi e anche asiatici non fanno che scattare foto, ragazze che si mettono in posa con il fidanzato che scatta la foto(sempre stranieri), io mi sento oroglioso, questo ovviamente non accadra mai con bmw o altro perche c e ne sono troppe e l occhio e abituato, mio padre preso dalla gioia di fretta e furia si e andato a prendere il 1750, ora ne abbiamo due che adesso sono in letargo un 2.4 210cv e il 1750cv 200.
e poi la capote in tela e stile, uno stile che dice non vogliamo rinunciare alle tradizioni,e vi ricordo che quando esce il modello nuovo z4 o altro appunto ,gia dici il modello nuovo e la tua e vecchia!!!con alfa 939 non accade questo perche niente a che vedere da una spider all altra, la 939 con il suo muso stile vintage da pura alfa e il dietro esplosivo fa si che la rende unica, ora la 4c spider! un auto completamnte diversa in tutto e per tutto!
ora la spider e molto ricercata! se le stanno venendo a prendere dall europa! abbiamo chimato un 3 persone, uno polonia uno austria e l atro non ricordo, andate a vedere in europa l usato quanto vogliono per questa 939!! si stanno accorgendo adesso del potenziale estetico di questa auto. molti non la conoscono nemmeno e io fino ad un anno e mezzo fa lo stesso! non sono mai stato Alfista! volevo una macchina per tutti i giorni? bene alfa Mito, volevo una spider? ecco appunto Spider! per me ora e il marchio piu bello del Mondo!!
scusate accenti e roba varie mi trovo in corea e la tastiera e Norvegese.
 
Re: R: Alfa Spider VS BMW Z4

Concordo pienamente.
Per pura curiosità tengo sempre controllate le quotazioni di Brera e devo dire che nel resto d europa le Brera/Spider valgono molto di più che in Italia.
É buffo...
Mentre l Italiano medio si indebita x portarsi a casa l ultimo modello di tedesca all'estero c é una folta nicchia di estimatori delle nostre amate granturismo.
 
Penso che se ci troviamo su questo forum vuol dire che siamo un po' di parte...ma va anche detto che nella mia famiglia nessuno ha mai avuto un'alfa, quindi il mio amore per il biscione è nato spontaneamente! Così come sarebbe potuto nascere per mercedes o bmw...ma ciò non è successo e un motivo ci sarà! ;) Come ho già detto in altri topic, il muso della 159 è qualcosa di insuperabile anche più bello di ferrari, lamborghini o maserati a gusto mio! L'Alfa Spider è il mio sogno da quasi due anni e anche ora che ho la mia adorata Brera TBI, quando vedo la spider mi metto a sbavare..non l'ho presa solo per problemi di budget e perchè ho valutato che avrei goduto raramente del tettuccio aperto, ma esteticamente mi fa letteralmente morire! Secondo i miei occhi non esiste nemmeno il paragone con bmw, mercedes o anche audi se vogliamo buttarci dentro la TT. Per non parlare degli interni: davvero troppo anonimi quelli di z4 e slk...e poi non ho mai visto niente di più bello del coordinato rosso/beige dell'Alfona! :sbav)
Per concludere...se quando ti fermano al posto di blocco invece di preoccuparsi che i documenti siano in regola ti stanno a fare i complimenti per l'auto, un motivo ci sarà! :drive) :bravo)
 
Secondo me avete pienamente ragione.
Si può criticare tutto di brera e spider, ma sicuramente non l’aspetto estetico, non è manco questione di essere di parte o meno perché brera e spider
Hanno avuto apprezzamenti unanimi a livello design soprattutto dalla stampa estera.
Poi io non sono di parte ho una mazda! Potrei dirvi che una Mx5 è più leggera, più equilibrata, più performante, più TP, più divertente … ma la spider è bellissima, ha un design che è senza tempo senza se e senza ma.
Mentre leggevo questi post ho realizzato che non so più da quanto tempo è che non vedo in strada una brera o spider e sinceramente mi è venuto un senso di tristezza. :sic)
 
Top