Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Si allo stesso prezzo del manuale ti porti a casa il TCT... effetto della prossima chiusura produzione, che avverrà quindi fra circa 8mesi.
 
E nel mentre che FCA e Alfa arrancano ... e notizia di oggi che il nuovo crossover Mazda CX-30 sta facendo "faville" nelle vendite. Uno dei tanti modelli che avrebbe già dovuto avere Alfa e che invece é bel lontano da arrivare. Alfa arriverà quando ormai la concorrenza avrà saturato il mercato 🤣
 
buone news di oggi...

Nelle ultime ore,
Pietro Gorlier,
Chief Operating Officer Europe, Middle East, Africa di Fiat Chrysler Automobiles,

ha ufficializzato l’arrivo del nuovo SUV del Biscione entro la fine del 2020.

In particolare, il responsabile di FCA ha dichiarato:


Il SUV Alfa Romeo ibrido e connesso sarà pronto entro la fine del 2020“.

 
  • Like
Reactions: XenAvcAdmin
abbiamo delle date certe... ;) fin che non cambiano per l'ennesima volta idea... o_O

AR Tonale ... luglio 2021 (21 mesi circa)
AR Giulia / Stelvio MCA ... ottobre 2021 (24 mesi)

P.S.
Gli MCA di giulia e stelvio saranno molto pesanti,
non solo esterni / motori, ma anche interni ed elettronica (NIT)


Quelle date significano
(modello vendibile)
pertanto gli ordini partono prima...
e le pre serie (muletti) ancora prima.

👋
 
abbiamo delle date certe... ;) fin che non cambiano per l'ennesima volta idea... o_O

AR Tonale ... luglio 2021 (21 mesi circa)
AR Giulia / Stelvio MCA ... ottobre 2021 (24 mesi)

P.S.
Gli MCA di giulia e stelvio saranno molto pesanti,
non solo esterni / motori, ma anche interni ed elettronica (NIT)


Quelle date significano
(modello vendibile)
pertanto gli ordini partono prima...
e le pre serie (muletti) ancora prima.

👋
ADAN, non te ne avere a male, ma sono anni che danno per verte mille cose e il loro contrario, è così siamo al punto che in tutta FCA ci sono un pugno e mezzo di modelli, non in alfa, in tutto il gruppo.
 
Comunque questa Tonale vista nelle "foto rubate" di questi giorni non é male ... ecco ... forse ha un po' tradito alcune forme del prototipo. L'unica che cosa che mi chiedo e se nel 2021 un mezzo come questo sarà ancora attuale ... visto che poi nel mentre la concorrenza non starà a guardare.
 
Partendo dal fatto che trovo Tonale molto bella, secondo me attualmente nello stesso segmento non vedo nessuna altra con lo stesso stile.I suv premium concorrenti sono tutti piu squadrati e meno sinuosi.
L'unica eccezione la vedo nella mazda CX30 che questa si, riprende pressapoco la line di Tonale ed ha un 1 anno e mezzo circa di vantaggio(e probabilmente prezzi piu' bassi).
Non mi sembra proprio che abbia tradito alcune forme del prototipo! Dove? negli specchietti veri? fanali leggermente piu' spesssi?
Era ovvio che quelli nel prototipo non erano definitivi.
Poi saranno gusti ma io i fanali li preferisco cosi'. Quelli posteriori che si uniscono invece non li apprezzo molto, avrei preferito 2 bei gruppi belli separati.
 
I fari posteriori uniti da quella fascia mi ricordano quelli della nuova Volkswagen T-Cross :rolleyes: . I fari posteriori del prototipo erano invece particolari ... uno spettacolo. Insomma .... uguale al prototipo non poteva essere ... averlo fatto vedere molto prima dell'auto pseudo-vera ha creato grandi aspettative. Magari ora del 2021 qualcosa nello stile definitivo cambierà. Si, la nuova Mazda CX-30 è molto bella ... ho letto che ne stanno vendendo anche molte.
 
  • Like
Reactions: Flav
CX-30 e' quello che mancava tra i suv 3 e 5. Penso che riprendendo le forme di queste due, gia molto aprezzate era fcaile prevedere un ottimo successo.
Praticamente, come la tonale si andra' a piazzare tra Stelvio e....... :rolleyes:
 
Eh sì, però ci voleva che anche Alfa avesse un modello tipo CX-30 nei concessionari in questi giorni .. e invece ad un evento del genere si deve aspettare il 2021 ... se basterà. Come dire ... l'amaro in bocca a gli appassionati rimane 🤢
 
1570706973669.png
1570707019911.png


La struttura del mercato attuale in Italia è questa. Secondo me il C-SUV dovrebbe uscire quanto prima, ma in realtà, viste le vendite del segmento, il gruppo non ha tutta questa fretta. Nel segmento C infatti, dove andrebbe a posizionarsi Tonale, il gruppo FCA piazza già 3 SUV nei primi 4 posti, 4 mezzi nei primi 7 se contiamo anche Tipo. Secondo me il C-SUV dovrebbe uscire quanto prima, ma in realtà, viste le vendite del segmento, il gruppo non ha tutta questa fretta, a ben vedere purtroppo. Fa specie inoltre vedere come Golf e Classe A nel complesso in questo 2019 per ora abbiano totalizzato 36mila immatricolazioni. Una nuova Giulietta potrebbe cannibalizzarne un po' di queste vendite, credo... Ma in FCA non ci credono, questo è il punto...
 
Fa specie inoltre vedere come Golf e Classe A nel complesso in questo 2019 per ora abbiano totalizzato 36mila immatricolazioni. Una nuova Giulietta potrebbe cannibalizzarne un po' di queste vendite, credo... Ma in FCA non ci credono, questo è il punto...
in italia magari anche
diciamo che fanno una macchina super e glie ne fregano la metà: 18000 macchine in 9 mesi
sono briciole, non giustificano l'investimento, neanche da lontano
il problema è che finchè non si mettono di buzzo buono per sfondare all'estero non andranno mai da nessuna parte perchè non faranno mai numeri sufficienti
ma è utopia, sono fiattini, non ci arrivano (o non glie ne frega niente)
 
Fa specie inoltre vedere come Golf e Classe A nel complesso in questo 2019 per ora abbiano totalizzato 36mila immatricolazioni. Una nuova Giulietta potrebbe cannibalizzarne un po' di queste vendite, credo... Ma in FCA non ci credono, questo è il punto...
in italia magari anche
diciamo che fanno una macchina super e glie ne fregano la metà: 18000 macchine in 9 mesi
sono briciole, non giustificano l'investimento, neanche da lontano
il problema è che finchè non si mettono di buzzo buono per sfondare all'estero non andranno mai da nessuna parte perchè non faranno mai numeri sufficienti
ma è utopia, sono fiattini, non ci arrivano (o non glie ne frega niente)

Beh, se dai alla Giulietta una nuova linea, qualche accorgimento di meccanica per non renderla inferiore alle sorelle maggiori, e la fai in stile Mercedes e cioè: berlina compatta 5p, berlina 4p, berlina 5p SW con a fianco Tonale, secondo me investi poco e guadagni molto. All'estero non so che dire: io SUV come Stelvio e Levante ne vedo, ma sono tutti pacchiani. Eppure vendono... i nostri no... boh... idem Giulia...
 
ADAN, non te ne avere a male, ma sono anni che danno per verte mille cose e il loro contrario, è così siamo al punto che in tutta FCA ci sono un pugno e mezzo di modelli, non in alfa, in tutto il gruppo.

👌
luglio 2021? l'inizio ordinabilità forse, quindi le prime in strada arriverebbero dopo l'estate. 24 mesi da oggi. (e speriamo non finisca come Giulia, presentata e commercializzata a distanza di un anno esatto).

Il salame non bisogna tenerselo sugli occhi, bisogna mangiarlo.
 
Top