Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

festina lente":1uqdu4im ha detto:
bt":1uqdu4im ha detto:
Solo una di queste affermazioni è falsa:

- L'Alfa Romeo sponsorizzerà la NASA insieme alla Nestlè. I razzi andranno sulla luna e su marte e avranno il marchio in bella vista sul vettore. Gli astronauti mangeranno barrette milka.

- L'Alfa Romeo entrerà in Formula 1 come competitor di Ferrari, Mercedes e compagnia bella, almeno secondo Sergio Marchionne.

risposta esatta (ma altrettanto assurda quella vera ... la seconda) !!! ebbene sì, la falsa è la prima :

http://www.repubblica.it/sport/formulau ... 129459790/

maaaaa e tra quanto tempo andrebbe in formula uno Alfa Romeo (anni o lustri) ? e proprio là ? :matto) e intanto togliere la Ferrari da quel campionato, per farci cosa poi ?

maaa intanto sfornare uno barra due nuovi e attraenti modelli Alfa per il popolino della strada di tutti i giorni no vero :( ?

scusate, ma mi sono fatto una grossa risata per l'ipotesi formula uno, e un mezzo pianto per la perdurante mancanza di modelli su strada ... ridateci la 147 che fate prima !!!
non c'è solo la notizia che "tra 2 anni entrare in F1 sarebbe fattibile" ma anche... :scratch) :elio)

"Marchionne insegue Tazio: il marchio in Formula 1
Il progetto è agganciato al rilancio dell’Alfa Romeo in pista con la Ferrari"


"Ecco quindi l’altra metà della notizia:
nell’ambiente dei motori si dice che Marchionne voglia agganciare il ritorno del Biscione in Formula 1 al marchio di Nuvolari,
la cui titolarità appartiene all’Automobile Club di Mantova (del quale Tazio fu presidente).
Si dice anche altro,
che nei mesi scorsi alcuni collaboratori di Marchionne siano venuti in missione a Mantova, per sondare il terreno.
Vero?
L’attuale presidente dell’Aci, Giancarlo Pascal, frena ma non smentisce, e rilancia con entusiasmo:
«Qualche parola è stata fatta, ma non ci siamo seduti attorno a un tavolo per discuterne ufficialmente.
Posso dire che l’Aci di Mantova valuterà questa grande opportunità se verrà formulata in modo palese»."


;) http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.12640656 ;)
 
bt":3auwv12h ha detto:
quindi quei 4 nostalgici con le loro cagate alla nuvolari alla fine potrebbero essere l'unico modo di venderne qualcuna, di ste Alfa.... ;)

:lol: :lol: :lol:

ma guarda un po', forse si sta convincendo che su Alfa Romeo la gestione globale (immagine e prodotti) doveva essere ben diversa dal "less is more" e "Giulietta vs Golf" con i quali ci hanno intortati per 4-5 anni...
 
Di quelle minkiate lì dobbiamo ringraziare solo western. Il giorno che lo cacciano a pedate dovrà essere festa nazionale.
 
Quei 4 nostalgici cui chiudere il tempietto con tutte le reliquie, e "basta con Nuvolari e le caz.zate relative", del 2010 pare che 5 anni dopo siano tornati in auge.
Mi viene da sperare che Altavilla riesca a far scansare il tedesco.
Aspettiamo i primi mesi dell'anno.
fine.
 
Dal listino di Fiat automobilies press sulla giulietta hanno tagliato il 150 cavalli a benzina, il 170 cavalli a benzina, il 1750, e il 2.0 da 175 a gasolio. Se non ho letto male non c'è più l'allestimento sprint ne l'esclusive. Qualcuno ne conosce i motivi?
 
Husqvarna":1sdqb8yx ha detto:
Dal listino di Fiat automobilies press sulla giulietta hanno tagliato il 150 cavalli a benzina, il 170 cavalli a benzina, il 1750, e il 2.0 da 175 a gasolio. Se non ho letto male non c'è più l'allestimento sprint ne l'esclusive. Qualcuno ne conosce i motivi?

trattasi solamente di una razionalizzazione pre fine serie attuale, :eek13)
con l'arrivo del nuovo modello 2016 a marzo torneranno tutti i motori. :tiè) :lol:

http://www.alfaromeopress.com/actionphp ... type=price
 
ADAN":39qsc0ck ha detto:
Husqvarna":39qsc0ck ha detto:
Dal listino di Fiat automobilies press sulla giulietta hanno tagliato il 150 cavalli a benzina, il 170 cavalli a benzina, il 1750, e il 2.0 da 175 a gasolio. Se non ho letto male non c'è più l'allestimento sprint ne l'esclusive. Qualcuno ne conosce i motivi?

trattasi solamente di una razionalizzazione pre fine serie attuale, :eek13)
con l'arrivo del nuovo modello 2016 a marzo torneranno tutti i motori. :tiè) :lol:

http://www.alfaromeopress.com/actionphp ... type=price
Quindi là quadrifoglio verde non esisterà più, strano che lasciano tutti i cambi manuali e neanche un tct. Da qui a marzo la strada è lunga e 3 mesi sono tanti per una casa automobilistica.
 
Husqvarna":3er3b9kd ha detto:
ADAN":3er3b9kd ha detto:
Husqvarna":3er3b9kd ha detto:
Dal listino di Fiat automobilies press sulla giulietta hanno tagliato il 150 cavalli a benzina, il 170 cavalli a benzina, il 1750, e il 2.0 da 175 a gasolio. Se non ho letto male non c'è più l'allestimento sprint ne l'esclusive. Qualcuno ne conosce i motivi?

trattasi solamente di una razionalizzazione pre fine serie attuale, :eek13)
con l'arrivo del nuovo modello 2016 a marzo torneranno tutti i motori. :tiè) :lol:

http://www.alfaromeopress.com/actionphp ... type=price
Quindi là quadrifoglio verde non esisterà più, strano che lasciano tutti i cambi manuali e neanche un tct. Da qui a marzo la strada è lunga e 3 mesi sono tanti per una casa automobilistica.

"SPARISCE ANCHE LA QV - Da venerdì 17 dicembre l'Alfa Romeo Giulietta è ordinabile con il
benzina 1.4 turbo (105 o 120 CV) e con i
diesel 1.6 e 2.0, accreditati rispettivamente di 120 CV e 150 CV.
L’offerta è completata dal 1.4 a Gpl (120 CV).
Nel listino non sono più presenti i motori dal carattere più sportivo, come i benzina 1.4 turbo (150 CV e 170 CV) e 1.8 turbo (240 CV) ed il 2.0 a gasolio da 175 CV. La stessa politica è applicata alle versioni: l’Alfa Romeo Giulietta può essere ordinata negli allestimenti Progression, Distinctive e Business, quando fino a poche settimane fa erano a listino anche le versioni Sprint (nelle foto la Sprint Speciale), Exclusive e Quadrifoglio Verde. Che, però, saranno certamente ancora dispinibili per un po' negli stock delle concessionarie del Biscione."

:mecry) http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... cca-344525 :mecry)
 
Forse sono io un sognatore o uno che spera sempre in qualcosa. Ma avendo tolto il tct possibile che ci siano modifiche al gruppo cambio in corso? Io ci ho pensato quando ho pensato alla coppia dei motori a gasolio. Il 175 cavalli aveva 350 nm mentre il 150 ne aveva 380. Possibile che migliorino un po' questo dato?
 
Husqvarna":3vc1q0ra ha detto:
Forse sono io un sognatore o uno che spera sempre in qualcosa. Ma avendo tolto il tct possibile che ci siano modifiche al gruppo cambio in corso?
Sei sicuramente un sognatore.
Qualsiasi modifica alla trasmissione, su una vettura che si avvia al phase-out, è roba da fantascienza.
 
lscotti":3n8sorxe ha detto:
Husqvarna":3n8sorxe ha detto:
Forse sono io un sognatore o uno che spera sempre in qualcosa. Ma avendo tolto il tct possibile che ci siano modifiche al gruppo cambio in corso?
Sei sicuramente un sognatore.
Qualsiasi modifica alla trasmissione, su una vettura che si avvia al phase-out, è roba da fantascienza.
E non capisco allora perché toglierle, a meno che non hanno sviluppato qualcosa per la Giulia, scomparendola poi implementabile a basso costo su giulietta
 
Husqvarna":8ds74l9z ha detto:
E non capisco allora perché toglierle, a meno che non hanno sviluppato qualcosa per la Giulia, scomparendola poi implementabile a basso costo su giulietta
Mi sembra che ADAN ci abbia già spiegato chiaramente le motivazioni, basterebbe leggere e capire...
Non si può mettere le mani "a basso costo" sulla meccanica nel cofano, escludendo ovviamente step di potenza via centralina.
E visto che Giulia monterà motore/trasmissione longitudinali, mentre Giulietta ha motore trasversale, non vedo come qualcosa di sviluppato su Giulia sia trasportabile su Giulietta.
Ma soprattutto non vedo il perchè si dovrebbe farlo, visto che Giulietta, con tutto il dovuto rispetto, è tecnicamente morta.
 
lscotti":tll65bw9 ha detto:
Husqvarna":tll65bw9 ha detto:
E non capisco allora perché toglierle, a meno che non hanno sviluppato qualcosa per la Giulia, scomparendola poi implementabile a basso costo su giulietta
Mi sembra che ADAN ci abbia già spiegato chiaramente le motivazioni, basterebbe leggere e capire...
Non si può mettere le mani "a basso costo" sulla meccanica nel cofano, escludendo ovviamente step di potenza via centralina.
E visto che Giulia monterà motore/trasmissione longitudinali, mentre Giulietta ha motore trasversale, non vedo come qualcosa di sviluppato su Giulia sia trasportabile su Giulietta.
Ma soprattutto non vedo il perchè si dovrebbe farlo, visto che Giulietta, con tutto il dovuto rispetto, è tecnicamente morta.
Sembrava particolarmente curiosa la scelta di alfa di togliere il tct come è strano che abbiano tolto allestimenti di un certo spessore togliendosi automaticamente per tre mesi dal mercato in sostanza
 
Husqvarna":div058j0 ha detto:
Sembrava particolarmente curiosa la scelta di alfa di togliere il tct come è strano che abbiano tolto allestimenti di un certo spessore togliendosi automaticamente per tre mesi dal mercato in sostanza
Beh, con quella gamma ci vuol poco a togliersi dal mercato... :lol:
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

166V6TBGPL":h5vg20x0 ha detto:
Normale politica di fine serie fiat...

Ok, però è strano dato che prima della "morte" ci sarà un nuovo face lift con muso iso-giulia.
O almeno così pare dai muletti...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":395vn5lk ha detto:
166V6TBGPL":395vn5lk ha detto:
Normale politica di fine serie fiat...

Ok, però è strano dato che prima della "morte" ci sarà un nuovo face lift con muso iso-giulia.
O almeno così pare dai muletti...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Si infatti, ricordo quando c'era la possibilità di montare il t-jet sulla 147 e alla fine non se ne fece nulla, forse girava anche qualche muletto. Peccato una bella 147 1.4 120cv al posto del 1.6, e magari anche una con il 155cv :sbav)
 
Top