Alfa Romeo in trattative con Jaguar per la trazione posteriore

io sinceramente on è che sono proprio felice che le facciano posteriori...sinceramente......

:mecry) :mecry) :mecry)

BRT":2h4n697n ha detto:
Un esempio potrebbe essere la 500... la migliore del segmento come qualità.. e tutti si lamentano che costa troppo!

Ma proprio no. Il costo finale della 500 è semplicemente il calcolo di quanto la gente è disposta a spendere IN + per un prodotto che sarebbe remunerativo anche se posto a listino a prezzo minore.
Il problema che esiste su Alfa, anzi, su quasi tutta la fiat, è il costo di produzione che incide in un modo inaudito.
La 159, motori benzina a parte, è tutta appannaggio solo di Alfa...... non mi pare che costi 40k euro.
La 500 non vale i soldi che costa, a livello diciamo "tanto al chilo", ma il prezzo è valido per la finalità che si ha. Ovvero renderla esclusiva, quindi desiderabile, ad un prezzo accessibile a molti (anche se caro) e quindi PAGABILE.
Se, per assurdo, la 500 avesse potuto "marciarci sopra" ancora di più la troveresti, lei sì, a oltre 18k euro entry level.
La Mito a 20k euro con qualcosa di migliore della GPunto essì che te la possono proporre (non crederti di andare tanto distante se prendi una Mito piena di stronzate che oggi vanno per la maggiore).
Ma possibile mai che, seppur producendo in Paesi dove oltretutto il salario è + alto, altri costruttori europei riescono a farcela?

ma certo! io non vedo proprio la necessita di segmenti b e c a TP! anzi direi che sarebbero del tutto inutili, dal d in su però è proprio quello che ci vuole per far si che l'alfa torni a essere un po più Alfa.

Gud":vaokg765 ha detto:
ma certo! io non vedo proprio la necessita di segmenti b e c a TP! anzi direi che sarebbero del tutto inutili, dal d in su però è proprio quello che ci vuole per far si che l'alfa torni a essere un po più Alfa.

Calcolando le future dimensioni della 149, penso che anche nel C vada bene la trazione posteriore.

Nel B è ancora troppo presto, anche se con le potenze in gioco (per la MiTo si parla di 230cv turbo) il limite è molto vicino....

Mollan":rjecm5jd ha detto:
Calcolando le future dimensioni della 149, penso che anche nel C vada bene la trazione posteriore.

Nel B è ancora troppo presto, anche se con le potenze in gioco (per la MiTo si parla di 230cv turbo) il limite è molto vicino....

Concordo....se devo essere sincero amerei una situazione del genere:

- MiTo GTA con la Q4
- 149 GTA con la TP ma con la Q4 optional
- 159 GTA con la TP ma con la Q4 optional (ovviamente se la faranno)
- Brera GTA con la TP (ovviamente se la faranno)
- Spider GTA con la TP (ovviamente se la faranno)
- 169 con la TP di serie per tutta la gamma e la Q4 optional

...dite che sogno?!?!?!?!

GioGT":1p8q7gjz ha detto:
Mollan":1p8q7gjz ha detto:

- MiTo GTA con la Q4

si, e neanche poco :asd)

DevilBoss86":j5pvbogy ha detto:
e no alè...proprio il telaio no...

se prendono il telaio mercedes e montano motori fiat che ci sta di alfa in una macchina???

Vabè se proprio lo devono prendere da 1 altro, basta che non sia un'auto tedesca! Mi piacerebbe molto quello della 4porte! Ed è pure di casa!

GioGT":3lctjzqj ha detto:

- MiTo GTA con la Q4

Dire che sogni è poco :D

Significa che minimo tutti i modelli attuali avranno un successore visto che i telai di ora non van bene con le trazioni da te citate e da noi sperate :p
Nemmeno nel 2020 Alfa avrà una lineup del genere.... :p

In merito al pianale, leggendo qua e là sulle riviste specializzate.. è probabile che realizzino una piattaforma comune Jaguar-Maserati-Alfa (per 169) . Gioverebbe innanzi tutto ad Alfa-Romeo, ma anche Maserati, che sta cercando un pianale più economico di quello Ferrari per abbassare il costo finale delle sue vetture attuali e/o future per le quali si parla di un riposizionamento in basso in termini di prezzo finale.

Per la trazione posteriore, non sono un esperto, ma leggo molto e mi interesso. Allora piuttosto che una TP domata dall'elettronica (dei miei amici con la Giuletta si sono ribaltati... :asd) niente di grave per fortuna... mentre personalmente ho provato una 75... e sinceramente sono stato più felice venerdì scorso di farmi 600KM sotto la pioggia con la mia GT :OK) ), non giova forse di più una TA magari con sospensioni allo stato dell'arte (quadrilatero & multi-link) e soluzioni come Q2 ? La TP la vedrei al massimo sull'ammiraglia e coupè derivata... mentre sulle medie accanto a una TA, una trazione integrale !

Mollan":3vclmt26 ha detto:
Dire che sogni è poco :D

Significa che minimo tutti i modelli attuali avranno un successore visto che i telai di ora non van bene con le trazioni da te citate e da noi sperate :p
Nemmeno nel 2020 Alfa avrà una lineup del genere.... :p

No dai piu seriamente la TP esisterà solo su 169....ovvio che il sogno di 159 - Brera - Spider rimarrà solo un sogno!

Ma che tutte le top di gamma (le GTA) abbiano la Q4 non è eresia!

GioGT":12v5cv7d ha detto:

- MiTo GTA con la Q4

No dai non è che sogni...è che ci vorrebbe il trio medusa delle iene :crepap)