M-jetnasona2":3b9oap49 ha detto:
Panda é uguale a bravo? 500 a chi è uguale? punto assomiglia ma non è poi cosi uguale. Croma è più volvo che bravo. Multipla è un pò ideizzata.
Aspetta, bisogna prendere il discorso da un altro punto di vista... Il nuovo corso Fiat, ossia GPunto, Bravo, Croma ecc. (500 a parte perchè ricalca lo stile del vecchio cinquino) hanno linee molto simili e frontali identici.
Non a caso chiamo la Bravo "Enorme Punto" e la croma "Abnorme Punto" :asd) .
Alfa poi ha la 147 che non assomiglia x niente ad una 159, può ricordare ma in ogni dettaglio è diverso,anche il singolo scudo.
Discorso uguale a quello di prima.
Devi prendere auto dalla commercializzazione recente.
La 147 nuova serie, tra l'altro, ha ripreso i 9 faretti di 159/brera...
159, brera e spider si assomigliano o ti posso dire sono uguali. Ma come bmw fa uguali serie 3 berlina coupe e spider.
Si, ma sono auto della stessa serie.
159, Brera e Spider NON fanno parte della stessa serie.
Se vogliamo fare un paragone con BMW, le Z4 coupè e roadster sono le rivali rispettivamente di Brera e Spider...
E mi dici cosa c'entra il design di Z4 con quello della 3er? Nulla.
8c è un nuovo design inedito, magari verrà portato su junior e 149 e che saranno diverse dalle altre citate.
A me fa veramente pena questo traslare design di modelli di lusso su modelli più "popolari". Un pò come è stato fatto in mercedes con la SLK, a cui hanno incollato il musetto della SLR... Mi sa tanto di "Vorrei, ma non posso".
Sono convinto che hai citato Audi,alfa e fiat non a caso :asd)
In che senso?
Il motivo per cui fanno auto molto simili è presto detto:
sono case che, negli anni, non hanno mai avuto un design coerente e continuativo, che adesso stanno cercando di creare un'identità al marchio... Alfa magari no, èerchè sono tutte molto riconoscibili per via dello scudetto, ma Audi e Fiat si. :OK)