Qui c'è qualche dato, da leggere solo se conoscete la lingua crucca :asd) http://www.kba.de/cln_007/nn_124806/DE/ ... _text.htmlcuoresportivo86":2gcd9ge7 ha detto:Germania: ad aprile vendite auto al + 19,4%; Fiat vola al +142%
Continua spedita la crescita del mercato dell’auto tedesco favorita dagli incentivi: ad aprile l’incremento è stato del 19.4 %, dato che ha contribuito a rendere il primo quadrimestre del 2009 l’anno con gli incrementi di vendita più cospicui dal 1999.
A fare la parte del leone è stata la Fiat che anche nel quarto mese dell’anno ha registrato una crescita titanica del 142% pari a 24.667 unità. Numeri che hanno consentito alla casa italiana di passare dal 3.3 al 6.8% nella quota di mercato e di diventare il primo importatore di auto tedesco.
Anche a marzo la casa italiana aveva “fatto il botto”registrando un +218.7% con quasi 29.000 unità vendute. Numeri che avevano portato il costruttore a rappresentare una quota di mercato del 7.2%.
Fonte Reuters
simo__87":1o2333eq ha detto:..(omiss).. finalmente c'è un'auto nuova ..(omiss)..
SeldonAlfa":lsumkepn ha detto:Quotone !!! Ormai quasi non c'è più soddisfazione a leggere il forum.. a causa dei soliti 2/3 utenti.. sempre a distruggere qualsiasi cosa che si chiama 'Alfa-Romeo' e/o 'Fiat'. Sapete se esiste un 'ignore' ? Almeno da sfrondare i soliti interventi.Snupy":lsumkepn ha detto:come al solito , se alfa vende il 2% in più fa schifo , se vende il 257 % in più fà sempre schifo , se vendono 2800 mito - ben più della mini - è un flop .. non ho parole , siete incredibili :sic)
Ha ragione simo_87 , la % è elevata perché i numeri di partenza erano bassissimi. OK, siamo d'accordo. Detto questo, è comunque un segnale positivo di ripresa del marchio nel primo mercato europeo. Invece di vedere il bicchiere mezzo-vuoto... per una volta, consideriamolo mezzo-pieno.