Alfa Romeo in Germania +257,3%!!!!

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
913
0
16
41
Roma
Leggendo i dati di vendita di Marzo in Germania sono rimasto sbalordito dal gruppo Fiat che sale al terzo posto dietro solo a Volkswagen e Opel. Rispettivamente il marchio Fiat aumenta del 218,7%, l'Alfa Romeo addirittura del 257,3% grazie alla Mito che comincia a dire la sua e la Lancia +63,3%. E' un buonissimo risultato considerando che la Germania non ha mai amato molto i nostri marchi :yep) Questa Mito sembra che piace allora!

:sgrat)

cioè prima vendevano pochissimo e ora c'è il boom in pratica. MA come motorizzazioni e modelli c'è qualche informazione o statistica?

Alucard":wsfuf0ne ha detto:
son proprio crucchi. Comprono l'auto più cessa di casa alfa. :crepap)
Questa battuta ha 2 significati :lol: I crucchi di solito l'economia la fanno girare in casa e se adesso comprano il cesso di casa alfa non oso immaginare a come erano abituati :asd)

GiOrGiO83":pjguf7xz ha detto:
grazie alla Mito che comincia a dire la sua
La mi.to quà in italia è un flop totale. Con gli incentivi ha venduto nel mese di marzo solo 2800 unità, considerando che la golf ne ha vendute il doppio. Questa in pratica vende come una berlina importante del seg D facendo parte del seg B della grande punto(circa 15 mila vetture/mese).

ma nessuno si ricorda che l'anno scorso la fabbrica di pomigliano è stata chiusa per i mesi di gennaio e febbraio?
di conseguenza a marzo 2008 le consegne sono state pochissime...
aggiungiamoci il fatto che dopo anni di letargo finalmente c'è un'auto nuova e un minimo "competitiva" come la mito ed ecco spiegato il +257% rispetto a marzo 2008...

se invece di guardare le percentuali guardiamo ai numeri c'è da mettersi le mani nei capelli...mito a parte gli altri modelli fanno numeri piccolissimi...
non gridiamo al miracolo quando non c'è nulla di miracoloso :ka)

secondo me la mito in italia non è un flop, posto che il periodo non è dei migliori e che il prezzo è abbastanza alto :OK)
per le vendite in germania non bisogna illudersi, è facile far registrare quelle percentuali quando prima non si vendeva nemmeno una macchina :cry:

comunque il fatto che i crucchi comprino qualche alfa romeo non può che farmi piacere, magari se in alfa si decidono a produrre sta c...o di 149 le vendite possono aumentare sul serio.... (sperare non fa male a nessuno :asd) )

i Tedeschi ci stanno rivalutando bene anche le immatricolazioni Fiat :OK)
non avremo la loro robustezza e confort
ma a livello di tecnologia motoristica (vedi i nuovi diesel) ed estetica stiamo avanti

simo__87":3z95fkff ha detto:
ma nessuno si ricorda che l'anno scorso la fabbrica di pomigliano è stata chiusa per i mesi di gennaio e febbraio?
di conseguenza a marzo 2008 le consegne sono state pochissime...
aggiungiamoci il fatto che dopo anni di letargo finalmente c'è un'auto nuova e un minimo "competitiva" come la mito ed ecco spiegato il +257% rispetto a marzo 2008...

se invece di guardare le percentuali guardiamo ai numeri c'è da mettersi le mani nei capelli...mito a parte gli altri modelli fanno numeri piccolissimi...
non gridiamo al miracolo quando non c'è nulla di miracoloso :ka)
La % non riguarda solo alfa ma anche fiat e lancia che l'hanno scorso non avevano stabilimenti chiusi ;)
Poi quoto sul discorso mi.to che per essere un seg b non vende nulla :KO)

Friendevil":jqwfora2 ha detto:
Dire +257% non vuol dire un caxxo...se non si parla di quante immatricolazioni ci sono state.

Potrebbero anche essere passati da 1000 a 2570... :asd)

O da 100 a 257 ... :asd) :asd)

Comunque io sono fiducioso

Essere il terzo gruppo in Germania dopo Volkswagen e Opel ( che non sta molto avanti alla Fiat come immatricolazioni) secondo me è un bel passo avanti e anche una bella soddisfazione ... Per quanto riguarda la Mito è un'auto dalla linea un po particolare a cui bisogna farci l'occhio, le prime volte che l'ho vista mi faceva :cesso) ma ora che la vedo e rivedo mi piace sempre di più... Non vende come le altre del segmento B perchè costicchia un po di più e lo trovo anche un pregio sennò era inutile farla visto che c'è gia la GPunto. Sono curioso di sapere i dati di vendita in Europa rispetto alla Mini che sarebbe la sua unica avversaria diretta..

M-jetnasona2":yumxakoy ha detto:
La % non riguarda solo alfa ma anche fiat e lancia che l'hanno scorso non avevano stabilimenti chiusi ;)

certo, ma 257% è riferito al solo brand Alfa
218% per fiat :OK)

comunque il punto era questo:
mentre per fiat un aumento consistente era prevedibile....con gli ecoincentivi la panda veniva a costare 5000 euro
l'aumento dell'Alfa invece è solo "fittizio" per i motivi suddetti ed espresso in percentuale non vuole dire niente

come al solito , se alfa vende il 2% in più fa schifo , se vende il 257 % in più fà sempre schifo , se vendono 2800 mito - ben più della mini - è un flop ..
non ho parole , siete incredibili :sic)