L'elenco di quanto fin ora realizzato; la vettura di serie (Alfa Romeo GT - 1.9 JTD anno di costruzione 2004) acquistata nel dicembre 2012 era così allestita:
- Interni pelle nera
- Cerchi lega 17"
- Climatizzatore automatico bi-zona
- Sensori di parcheggio posteriori
- Set estetico plancia (Mostrine porta, diffusore centrale e cornice cambio)
- Impianto audio BOSE
- controllo velocità di crociera
Sulla vettura così allestita di serie è stato eseguito quanto segue in elenco:
ESTETICA
a) Esterni vettura
- Specchi retrovisori asferici di colore azzurro (realizzati appositamente)
- Verniciatura completa e rimozione parte nera specchi retrovisori
- Antenna corta
- Montaggio frecce laterali Alfa 166
- Rimozione targhette laterali
- Telecamera retromarcia integrata paraurti posteriore
- Verniciatura barile marmitta posteriore
- Coperchio motore
- Pedaliera inox
- Pannello porte USB
b) Interni vettura
- Bocchette aereazione "ibride"
- Realizzazione mostrine posteriori
- Bracciolo con ripiano e presa USB per telefono cellulare
- Reviosione completa insonorizzazione
APPARECCHIATURE ED ELETTRONICA
- Unità navigatore-telefono-radio SEICANE
- Telefono fisso veicolare (bracciolo)
- Prese USB/AUX
- Mappa 180 cv
- Telecamera di retromarcia
- Modulo acceleratore "Pedalbox" interamente regolabile
- Volante con 8 tasti comando
- Lampade fari Xenon
- Regime minimo 980-1000 giri/min
MECCANICA
- Trapezi superiori sospensione anteriore modificati
- Trapezi inferiori sospensione anteriore modificati
- Boccole poliuretano 80 SH su tutte le giunzioni
- Tiranti sospensione posteriore regolabili
- Tirante di reazione motore modificato (boccole poliuretano)
- Supporti motore modificati anti-vibrazione
- Tasselli elastici sospensione linea di scarico in poliuretano
- Impianto frenante anteriore: disco freno 330 x 32 mm e Pinze freno 4 pistoni
- Allungamento rapporti cambio
- Tubazioni di raccordo linea di raffreddamento aria in pressione in acciaio inox
Questa è la vettura ad oggi maggio 2016. Gran parte di quanto elencato è mostrato dalle foto pubblicate in precedenza.
La vettura non utilizza e non utilizzerà mai materiali di consumo "strani" e per strani intendo del tipo "tuning".
Vengono impiegati fluidi lubrificanti/raffreddanti strettamente di prescrizione, filtro aria a secco cartaceo (usa e getta), gasolio standard, ammortizzatori e molle di serie.
Le modifiche apportate alla meccanica sono state sempre e solo votate allo scopo di risolvere difetti congeniti della vettura.
Nel corso dello sviluppo e sempre nell'ottica di porre rimedio a problematiche più o meno note della vetture, hanno avuto esito negativo con successiva rimozione oppure mai realizzate per successiva impossibilità tecnica le seguenti opere:
INTERVENTI NON RIUSCITI
- Frizione rinforzata (spingidisco)
- Frizione tradizionale con parastrappi e volano monomassa alleggerito
- Interventi di mappatura elettronica mal eseguiti
- Modifica sensori parcheggio posteriori (non realizzata)