Alfa Romeo GT Q2 VS Mini Cooper S... a voi la parola..

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda: Tra qualche giorno ad un mio amico arriverà la mini cooper s (usata con 19000km e 173cv) e volevo chiedervi secondo voi come sono le prestazioni in confronto alla mia gattona Q2??? Riuscirà come dice lui "a bruciarmi sia in accelerazione che in allungo"??? :asd) :asd)
E' solo una mia curiosità.. di certo non ci metteremo a fare sfide per vedere ste tammarate... :nod) :nod) :nod)

:alfa) :alfa)

Non è la GT la "rivale" Alfa della Mini (che come prestazioni è ovviamente superiore). Quando esce la Junior JTB da 180 CV poi ne riparliamo.

Una cosa è certa, come handling la Q2 è superiore alla, seppur ottima, Mini. E qui forse il Torsen fa la differenza.

Anch'io dico che ti brucerà...d'altra parte la tedesca pesa 230 kg in meno e ha 20 cv in più. Oltretutto se non sbaglio anche la mini può essere equipaggiata col differenziale autobloccante (credo sia elettronico però), ma magari se l'ha presa usata non ci sarà.
Comunque se si parla di semplice scatto o ripresa il differenziale non conta.

ti brucia sì!! purtroppo sì perchè il peso e la potenza sono dalla sua..... e anche i cerchi sono dalla sua, in curva però........

cmq la mini è mini anche dentro :asd) :D :p

bigno72":23yqy2x3 ha detto:
Fai cosi: prendi amico e Mini e infili entrambi nel TUO bagagliaio! :D

:sedia)

Auto imparagonabili. L'anglotedesca è un gokart, la GT una macinatrice di km. Ma per versatilità di utilizzo e prestazioni cmq rilevanti a prezzo simile(perchè la Mini Cooper S non costa poi così tanto meno del GT) scelgo 1000 volte la gattona.

bigno72":21gup8j0 ha detto:
Fai cosi: prendi amico e Mini e infili entrambi nel TUO bagagliaio! :D

Già secondo me ci stanno entrambi! :jolly) :asd)

Cmq ricorda che le piccole caricate troppo di potenza possono risultare pericolose! E inoltre chissà come sono stati fatti quei 19000 Km... Se è come penso equivalgono almeno a 40000, conoscendo il cliente-tipo di quel tipo di macchina....

ma non si può paragonare la cooper s con la gt Q2......

soprattuto in prestazioni...nel complesso però meglio la gt che la mini...

le prestazioni non sono tutto....

la cooper s che emozioni ti regalerà???...niente o quasi...

la gt????? è semplicemente fantastica te lo dice uno che al posto della

gt voleva la cooper s......

ciao ciao

a parte le prestazioni.. la GT esteticamente è superiore è più macchina :nod) la Mini Cooper S è un giocattolo da bambini "dispettosi"

TanoGT":3eyybh39 ha detto:
[...] la cooper s che emozioni ti regalerà???...niente o quasi [...]

Aspè...su questo io non sono d'accordo. Ho provato la Cooper serie precedente ed escludendo il motore la dinamica m'è piaciuta parecchio, tipo kart

Ok ragazzi... avete confermato ciò che pensavo!!
Anche se ho l'impressione che su un bel percorso misto pieno di curve la GT col torsen riesca a dire la sua anche contro la mini..!!
Cmq a livello estetico non ci sono paragoni.. tengo la gattona sempre lucida e moltissima gente si gira a guardarla ovunque vada!!

Abbi sempre la testa sulle spalle... ;)

Detto ciò, se l'amico (del giaguaro :D anzi gattona) dovesse continuare a provocarti, evita lo scatto da fermo ed il dritto ma trovati una bella stradina 'da manico' e al momento giusto castigalo per bene... vedrai che non lancerà + sfide :asd)

Pumba#89":1f38ogdt ha detto:
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda: Tra qualche giorno ad un mio amico arriverà la mini cooper s (usata con 19000km e 173cv) e volevo chiedervi secondo voi come sono le prestazioni in confronto alla mia gattona Q2??? Riuscirà come dice lui "a bruciarmi sia in accelerazione che in allungo"??? :asd) :asd)
E' solo una mia curiosità.. di certo non ci metteremo a fare sfide per vedere ste tammarate... :nod) :nod) :nod)

penso che l'unico momento in cui vi vedre sara quello prima della partenza perke poi t chiederai dove sia finito... lascia perdere... 173cv con un peso ridicolo... non puoi competere

allora
se è la mini nuova quella 1.6 turbo :splat) :splat) :dead) :dead)
ma se è la mini vecchia, la gattona rimappata se la beve :alè)
io no so qualcosa :bravo)

TOTO'-147JTD":3nbfpyyj ha detto:
allora
se è la mini nuova quella 1.6 turbo :splat) :splat) :dead) :dead)
ma se è la mini vecchia, la gattona rimappata se la beve :alè)
io no so qualcosa :bravo)

il dubbio era venuto anche a me, ma visti i 173 cv direi che è la nuova "turbata"... bel mostrillo...

la disintegra.
però la GT è + bella e + macchina...
ma sempre un trattore rimane... :asd)

prendi una GT 3.2. V6 e poi il tuo amico vede... :sarcastic) :sarcastic)