Alfa Romeo GT Q2 VS Mini Cooper S... a voi la parola..

peso / potenza non c'è niente da fare, se è sul dritto poi...quanto la mini così leggera riesca a scaricare quei cavalli, un mio amico non può affondare il gas in 2°à ancora stà a pattinare, figuriamoci in curva...l'unica è puntare su un percorso misto...ma dubito...magari toglie l'antipattinamento e non è un gran pilota, và dritto appena c'è un tornante :marameo)

magari con l'antipattinamento gli toglie parecchia potenza... :shrug03)

è... per me su un percorso misto ce poi anche provà...sgarufa tanto la mini... :drive)

In un brutto incubo mi capitò di incrociare una Cooper S..e pur da mappato e con Bluediesel persi repentinamente metro su metro..non ce n'è..goditi la tua GT che è più bella e se potete fate un giretto in pista piuttosto :)

sicuramente quel botolo è superiore sul dritto, però andando leggermente OT posso dirti che come afficacia di guida la GT è superiore.
La Mini è tipo go kart, ha di buono il peso, ma il comportamento dinamico non mi piace, è molto meno stabile, estremamente reattiva, nervosa direi ma con un limite più basso e, senza aiuti elettronici, più difficile da gestire.

Andate in 8 a fare una giterella al mare: 4 sul GT e 4 sulla mini.
Lui dovrà andare il doppio di te per arrivare insieme al mare visto che dovrà fare minimo 2 viaggi per portarsi dietro la roba per non contare che dovrà alloggiare in una pensioncina da 1\2 stella visti i kilolitri di benzina che consumerà. Te invece in un hotel più bello, più rilassato, e con un'auto dalla linea stupenda di classe.
Lui con un macinino veloce consumoso e per niente elegante.
Poi coi soldi della benzina che lui spenderà più di te ci compro un kart (vero) e lo bastoni sonoramente ( e molto..) anche in pista! :sarcastic)

le prende in ogni condizione,però tu consumi meno :asd)
e cmq digli pure che lui le prende da una banale uno turbo :D

io una cooper s l'ho provata e dalla sua ha anche un ottima stabilità in curva, è un vero go kart :p
anche come abitabilità interna :asd)

Essu la MINI imho e'roba da tamarri.... Si compra per analogia:

mini ----------- MINI macchina ahahahahahahahahahhahahaha.

Al contrario di quanto disse Freud.

Scusate ma la trovo la macchina del truzzetto di fronte alle discoteche del cremasc il sabato notte (ubriachi)

Ragazzi oggi pomeriggio avevo il mio amico con la cooper s che seguiva la mia gattona e vi dico che la mia GT Q2 se l'è cavata molto ma molto bene... :elio) :elio)
Nel lungo mi stava prendendo ma poi ho trovato una curva e li non è riuscito ad avvicinarsi... cmq quella macchina è vero dentro è picolissima però il sound del benzinone è veramente stupendo.. :nod) :nod)
Un saluto a tutti...

:alfa) :alfa)

Leggo che tutti dite dele mirabolanti prestazioni della mini.

Qualcuno ha detto che le piccole troppo pompate sono pericolose.

Io non l'ho mai provata, ma per quanto leggo in giro e per quanto riportato da un amico che lavora in BMW, la mini (anche la S) e' un vero chiodo!

O no?

Che non tira!
Il mio amico che lavora in BMW dice che il kit John Cooper Works sia d'obbligo per avere una parvenza di sportivita'.

Pumba#89":2xy3xet1 ha detto:
però il sound del benzinone è veramente stupendo.. :nod) :nod)
pumba fa il bravo, vieni al pranzo di natale che ti faccio ascoltare il sound quello vero ;) poi ne riparliamo :asd)

Diabolik":1nq865c6 ha detto:
Pumba#89":1nq865c6 ha detto:
però il sound del benzinone è veramente stupendo.. :nod) :nod)
pumba fa il bravo, vieni al pranzo di natale che ti faccio ascoltare il sound quello vero ;) poi ne riparliamo :asd)

la tua macchina a bisogni di passare un paio di settimane nelle mie zampe.. :asd) :asd) Poi vedi come suona !!
:D

Diabolik naturalmente il sound della cooper s non è neanche paragonabile alla dolce sinfonia del busso... :nod) :nod) Questo senza dubbio!!

Lele xkè dici che dovrei lasciarti la macchina??? Tirare fuori un pò si sound dal naftone so che non è un impresa facile... :mecry)
Anche se magari quando scade la garanzia... :elio) :elio)

Pumba#89":yrv8yfpi ha detto:
Diabolik naturalmente il sound della cooper s non è neanche paragonabile alla dolce sinfonia del busso... :nod) :nod) Questo senza dubbio!!

Lele xkè dici che dovrei lasciarti la macchina??? Tirare fuori un pò si sound dal naftone so che non è un impresa facile... :mecry)
Anche se magari quando scade la garanzia... :elio) :elio)

Sul naftone non saprei... ma per il V6, ho due pali della segnaletica che fanno a caso suo... :asd) :asd)

Lele ho guardato la tua galleria fotografica e devo proprio farti i complimenti... Poi quella scritta GTA V6 3.2 è stupenda.. non oso pensare alla dolce sinfonia.. :nod)

A proposito di sound... qualche anno fa qualcuno qui sul forum si lamentava (seriamente!) del fatto che il servosterzo della nasona non faccia quel bel rumore di frullino che fa quello dalla Mini... :matto)

Il mondo e' bello perche' e' vario.

Su 4ruote di Agosto c'era un pezzo a dir poco esilarante sulla Mini Cooper D.
Ricordo due stralci:

Il nuovo diesel (Pugeot) veniva definito come "un nuovo cuore francese trapiantato da un chirurgo tedesco sull'asmatico paziente inglese".

Il bagagliaio veniva definito come "un PORTAOGGETTI piu' che sufficente per due amici che vanno in centro a predere un aperitivo."

Bigno vedo che 6 un amante della mini... :crepap) :crepap) :crepap)
Comunque complimenti sei anche tu un Q2ista come me.. :elio) :elio) :elio)