Alfa Romeo Giulia

Flav":rbis6gtv ha detto:
Il FUSI":rbis6gtv ha detto:
Flav":rbis6gtv ha detto:
Snupy ha detto:
Leggo che da adesso è disponibile il cambio automatico sulla qv , x i fortunati che se la possono prendere ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Si, e ora c'è pure optional tetto panoramico a 1700e...

Prezzo esagerato.
Già 1500 sarebbero stati + in linea.

Per non parlare dei 400euro per i sedili posteriori abbattibili... io li metteri di serie ad esempio.
La Quadrifoglio automatica con ZF8 intanto costa 2500 in più rispetto alla manuale...
Inizia infine a diventare un pochino comica la situazione del configuratore, dove i dispositivi di assistenza guida in un primo momento c'erano e ora d'incanto sono spariti... :ka)
Ma Dio mio, ma si può nel 2016 avere ancora come optional i sedili anbattibili?
Ma che ti costa metterli compresi?

Da farsi ridere dietro...assurdo..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho ricevuto non buone notizie. La mia Giulia si dovrebbe far attendere altri 15/20 giorni andando fuori tempo massimo. Alfa care ha detto che faranno il possibile per farla arrivare il prima possibile in quanto la vettura è a Torino per la preparazione (motorvillage di arese non ha il posto per farlo). Aspettiamo con ansia
 
cioè, preparano l'auto per la consegna a Torino e la trasportano di nuovo ad Arese per la consegna? Non mi stupisco poi che i conti dell'azienda siano in rosso....
 
con lo spazio che c'è, fare un'area dedicata alla preparazione?
forse costa meno che far da spola da Torino ad Arese.. e poi quando arriva, serve un'altra lavata minimo.
Incredibile... dei geni
 
Il FUSI":31o4a0xm ha detto:
Beh se viaggia nel carro chiuso cosa vuoi lavare? Al massimo una spolverata.
Comunque strano che non ci sia area per la mapo ad Arese...

le copriranno anche col telo da interno (voglio sperare almeno...).

Non vorrei che ad Husqvarna abbiano raccontato una mezza balla per giustificare il ritardo ("tanto il cliente cosa ne sa di preconsegna?"), dovuto a problemi ben diversi (un ritardo di consegne in linea produttiva per N motivi).
Staremo a vedere.
 
AlfaMatte":3iciaps4 ha detto:
Ma Dio mio, ma si può nel 2016 avere ancora come optional i sedili anbattibili?
Ma che ti costa metterli compresi?

Da farsi ridere dietro...assurdo..

audi
ra7xHiv


mercedes
SmH4rtW


bmw
RpI0FfQ


Sì, è un costo metterli.
 
In sostanza mi è stato spiegato che il motorvillage di arese dipende da quello di Torino (capisco la scelta ma strategicamente era meglio avere quello di Milano molto più vicino però va beh) e so che la trasportano in camion chiusi perché ho visto i renegade arrivare così un giorno
 
Husqvarna":32k36oz9 ha detto:
In sostanza mi è stato spiegato che il motorvillage di arese dipende da quello di Torino (capisco la scelta ma strategicamente era meglio avere quello di Milano molto più vicino però va beh) e so che la trasportano in camion chiusi perché ho visto i renegade arrivare così un giorno

Per me è come dice Yugs... ritardo in produzione... cmq se ti può interessare http://www.lettera43.it/motori/giornale ... 210641.htm . So che non è però il tuo caso. Fossi in te però gli darei un occhio... se citi qualche frase al Customer Care Alfa forse forse i tempi magicamente si potrebbero stringere...
 
bejita":12fp4jlp ha detto:
AlfaMatte":12fp4jlp ha detto:
Ma Dio mio, ma si può nel 2016 avere ancora come optional i sedili anbattibili?
Ma che ti costa metterli compresi?

Da farsi ridere dietro...assurdo..

audi
ra7xHiv


mercedes
SmH4rtW


bmw
RpI0FfQ



Sì, è un costo metterli.

Ma certamente che è un costo, non ci piove. Certo è che, se non è in programma la Giulia SW, di logica almeno i sedili dietro reclinabili (magari con seduta che si sposta in avanti come in Lancia Delta, se non erro) direi che sono il minimo optional da includere "gratis" nella tua offerta... parere personale...
 
I marchi BREMIUM ormai non offrono più di serie cose che su modelli generalisti sono standard da una generazione o due. Sedili posteriori sdoppiati, sensori di parcheggio ecc
Il motivo è semplicissimo: TUTTI vogliono quegli accessori, quindi pagano l'extra. In altre parole è il modo che le case bremium utilizzano per mostrare prezzi di listino artificialmente 'sgonfiati'. Il prezzo vero è sempre molto più alto.

Fanno eccezione a questa politica, ma in pratica quasi solo sul mercato americano, i produttori giapponesi di lusso e per esempio Cadillac.

Anche in questo caso, invece, Alfa prova a fare la tedesca.
 
Flav":foyhvshz ha detto:
Husqvarna":foyhvshz ha detto:
In sostanza mi è stato spiegato che il motorvillage di arese dipende da quello di Torino (capisco la scelta ma strategicamente era meglio avere quello di Milano molto più vicino però va beh) e so che la trasportano in camion chiusi perché ho visto i renegade arrivare così un giorno

Per me è come dice Yugs... ritardo in produzione... cmq se ti può interessare http://www.lettera43.it/motori/giornale ... 210641.htm . So che non è però il tuo caso. Fossi in te però gli darei un occhio... se citi qualche frase al Customer Care Alfa forse forse i tempi magicamente si potrebbero stringere...


Sapevo di questa possibilità, ora aspetto il 15 settembre e vedo nel caso al 16 settembre vado dal Mio venditore e vediamo se possiamo accordarci senza fare un reclamo ufficiale tipo con l'inserimento di qualche optional p di qualche sconto altrimenti contatterò il costumer care e vediamo
 
bt":1tdbq0pk ha detto:
Non so se lo sapete, ma la Panamera Turbo (seconda generazione) ha strappato alla Giulia Quadrifoglio il record al Nurburgring per le auto a 4 porte:

Panamera Turbo 7'38

Giulia Quadrifoglio 7'39

Ovviamente parlo di record ufficiali, non di 'ho letto su facebook'

qui il link:
http://www.roadandtrack.com/car-culture ... /?slide=10
Sì se ne era parlato. Ed anche ammesso che la panamera sia considerata una concorrente della giulia la panamera non era in condizioni stradale. Nel video si vedono roll bar e mancano i sedili posteriori; le gomme da quel che ricordo non erano quelle con cui usciva dalla fabbrica, e chissà che altro ;)
 
bt":meb401oh ha detto:
I marchi BREMIUM ormai non offrono più di serie cose che su modelli generalisti sono standard da una generazione o due. Sedili posteriori sdoppiati, sensori di parcheggio ecc
Il motivo è semplicissimo: TUTTI vogliono quegli accessori, quindi pagano l'extra. In altre parole è il modo che le case bremium utilizzano per mostrare prezzi di listino artificialmente 'sgonfiati'. Il prezzo vero è sempre molto più alto.

Fanno eccezione a questa politica, ma in pratica quasi solo sul mercato americano, i produttori giapponesi di lusso e per esempio Cadillac.

Anche in questo caso, invece, Alfa prova a fare la tedesca.

Stesso discorso per la vernice metallizzata.
Solo che in diversi per qualche tempo gli siamo andati in tasca, ed ora ti mettono di serie un colore pastello improponibile (passi per il rosso su Alfa, ma su fiat 500 ad esempio c'è quel grigio scuro orrendo, su Panda il beige e han lasciato il bianco, visto che in quel segmento 400 euro di tinta fanno la differenza fra vendere la vettura o farla vendere a un competitor).
C'è chi può permetterselo e chi no. Quando si accorgeranno che la loro gestione opzionali e disponibilità, che per loro è una voce di costo (capirai, per gestire diversi allestimenti, nel 2016 poi!), fa schifo e alla fine a suon di non proporre manco ammortizzi l'investimento dell'opzionale, perchè la gente preferirà rinunciare non avendo una lira, FORSE capiranno che devono cambiar candeggio.
Da notare poi che, vuoi per disattenzione vuoi per furbizia, magari ci son anche opzionali che paghi due volte, laddove uno è inserito (ma non dichiarato) nell'altro.
 
Il FUSI":3l1t6cgv ha detto:
....
Da notare poi che, vuoi per disattenzione vuoi per furbizia, magari ci son anche opzionali che paghi due volte, laddove uno è inserito (ma non dichiarato) nell'altro.

Proprio su questo ultimo passaggio, mi ricordo benissimo quando abbiamo ordinato la Giulietta la venditrice ci ha proposto la fascia parasole sul parabrezza.
Noi abbiamo cortesemente rifiutato, ma ce la siamo ritrovata lo stesso nella vettura, perchè presente nei pack che avevamo scelto all'epoca.
 
Il FUSI":q9xnpn52 ha detto:
bt":q9xnpn52 ha detto:
I marchi BREMIUM ormai non offrono più di serie cose che su modelli generalisti sono standard da una generazione o due. Sedili posteriori sdoppiati, sensori di parcheggio ecc
Il motivo è semplicissimo: TUTTI vogliono quegli accessori, quindi pagano l'extra. In altre parole è il modo che le case bremium utilizzano per mostrare prezzi di listino artificialmente 'sgonfiati'. Il prezzo vero è sempre molto più alto.

Fanno eccezione a questa politica, ma in pratica quasi solo sul mercato americano, i produttori giapponesi di lusso e per esempio Cadillac.

Anche in questo caso, invece, Alfa prova a fare la tedesca.

Stesso discorso per la vernice metallizzata.
Solo che in diversi per qualche tempo gli siamo andati in tasca, ed ora ti mettono di serie un colore pastello improponibile (passi per il rosso su Alfa, ma su fiat 500 ad esempio c'è quel grigio scuro orrendo, su Panda il beige e han lasciato il bianco, visto che in quel segmento 400 euro di tinta fanno la differenza fra vendere la vettura o farla vendere a un competitor).
C'è chi può permetterselo e chi no. Quando si accorgeranno che la loro gestione opzionali e disponibilità, che per loro è una voce di costo (capirai, per gestire diversi allestimenti, nel 2016 poi!), fa schifo e alla fine a suon di non proporre manco ammortizzi l'investimento dell'opzionale, perchè la gente preferirà rinunciare non avendo una lira, FORSE capiranno che devono cambiar candeggio.
Da notare poi che, vuoi per disattenzione vuoi per furbizia, magari ci son anche opzionali che paghi due volte, laddove uno è inserito (ma non dichiarato) nell'altro.

Sono curioso di vedere cosa faranno per l'America. Una vocina mi dice che lì andranno molto più a allestimenti e poco ad accessori o pacchetti. In altre parole se la voglio sostanzialmente completa scelgo l'allestimento sopra il base, se la voglio super mi sposto ancora più in alto. Ma non devo stare lì a rosicare e vedere se ha gli specchietti e il metallizzato oppure no.
 
Il FUSI":2axq2qim ha detto:
Da notare poi che, vuoi per disattenzione vuoi per furbizia, magari ci son anche opzionali che paghi due volte, laddove uno è inserito (ma non dichiarato) nell'altro.

e neanche tanto velato. Cerchio da 18" a 900 euro più obbligatori i Runflat a 250. (uno a caso).
 
Top