Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

yugs":2zjl1qu2 ha detto:
video che dice poco e nulla, il giro in pista è ripreso in slow motion giusto per far evocare la vocazione sportiva del modello su un paio di curve, ma non si percepisce alcuna sensazione (la macchina tira, entra ed esce dalle curve in velocità o altro).. E' tutta suggestione.
C.Burton":2zjl1qu2 ha detto:
Un po' come nel telefilm anni '80 della Donna Bionica, che per dare la sensazione di cose fatte velocissimamente, mandavano il filmato in ultra slow motion
Dedicati a chi scredita le suggestioni Alfa Romeo e lo slow motion:
http://www.youtube.com/watch?v=V6u5B-LW6Q8
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... 5fxV7H1N4s
 
cuoresportivo83":3jlh8w3h ha detto:
lelesch81":3jlh8w3h ha detto:
phoenix86to":3jlh8w3h ha detto:
Ditemi ciò che volete... Ma questa macchina è un sogno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aspettiamo le prime prove con la concorrenza.. Io ho il terrore delle Lotus...


... E le lotus hanno il terrore della 4c .. :sic)
Terrore non so se ne abbiano in Lotus, ma certamente non stanno dormendo sonni tranquilli.
Perchè con l'arrivo di Alfa Romeo 4C nel segmento di Elise/ Exige, la scelta di un'auto da track day sarà meno scontata.
 
yugs":c0uhvthq ha detto:
peccato che qui lo slow motion sia usato correttamente per far vedere cosa fa la macchina, cogliendo subito un messaggio ben definito.
Lo slow motion anni '80 della 75 era indirizzato per trasmettere un messaggio ben definito all'automobilista sportivo dell'epoca.
Oggi più che il controsterzo, il riallineamento dell'avantreno... qualcuno ridacchierebbe per il rollio in curva della vettura.
A me il video della 4C pare ben realizzato, slow motion incluso, trasmette messaggi trasversali a più categorie di automobilisti.
 
lscotti":2938vy55 ha detto:
A me il video della 4C pare ben realizzato, slow motion incluso, trasmette messaggi trasversali a più categorie di automobilisti.

buon per te, a me non ha trasmesso messaggi particolari. (se non quello della figona a fine video che attende di andarci in giro sulla 4C)

poi nel caso di vetture sportive, non si tarda molto a far vedere video mirati con giri in pista, commenti di collaudatori ecc ecc, qua siamo sempre nella suggestione e nel soogno, ma di robe concrete su cui ragionare ancora poco o nulla.
 
Vedo troppo fumo e troppo parlare.....
Va a finire come per la 8C: menala, menala, ritarda, mostra di qua, mostra di là quando esce poi sembra qualcosa di "già visto". Non è maniera... non si costruisce così l'interesse e l'appeal. Il periodo di attesa e visione è già ben lungo..... a quest'ora già ci volevano filmati di chi le prova "sul serio" e al fumagomme.
 
Sono d'accordo con il Fusi.

Qui si sta menando il can per l'aia e si perde tempo; dopo un po' la gente si annoia di aspettate e attendere... :ka) :ka) :ka)
 
Il FUSI":3vouwh0l ha detto:
Vedo troppo fumo e troppo parlare.....
Va a finire come per la 8C: menala, menala, ritarda, mostra di qua, mostra di là quando esce poi sembra qualcosa di "già visto". Non è maniera... non si costruisce così l'interesse e l'appeal. Il periodo di attesa e visione è già ben lungo..... a quest'ora già ci volevano filmati di chi le prova "sul serio" e al fumagomme.

hai riassunto meglio il mio pensiero.

poi storicamente il far attendere troppo qualcosa fa sì che (tra l'altro) ci si orienti prima su alternative più immediate e concrete.

Senza uscire di casa nostra, in passato ci furono modelli lanciati e poi ritardati (Montreal, oppure Alfa 6), altri invece che han fatto clamore e mai usciti (la Fulvia di 10 anni fa la ricordate?). Corsi e ricorsi storici dai quali si dovrebbe imparare. Perchè se è giusto creare un po' di attesa per attirare l'attenzione, poco dopo va piazzato il prodotto fatto e disponibile soddisfando l'acquolina degli interessati. Altrimenti vanno a sfamarsi altrove e non ti calcolano più.
 
Il FUSI":3733kvsh ha detto:
Vedo troppo fumo e troppo parlare.....
Va a finire come per la 8C: menala, menala, ritarda, mostra di qua, mostra di là quando esce poi sembra qualcosa di "già visto". Non è maniera... non si costruisce così l'interesse e l'appeal. Il periodo di attesa e visione è già ben lungo..... a quest'ora già ci volevano filmati di chi le prova "sul serio" e al fumagomme.

Hanno promesso i listini per giugno.. bene.. manca ancora poco!! :asd) a Luglio...
Qui stiamo aspettando di raccogliere i primi dati, aspettando di capire chi è il matto che ha "cacciato" 18.000 euro di caparra per una LE o 5.000 euro per una vettura che non ti fanno neanche provare prima di firmare il precontratto.
Che dire, se vado in Porsche, o in Lotus.. ma anche in Kia, quando si parla di cifre superiori ai 50.000 euro, ti fanno provare la vettura e ti chiedono anche se la gradisci.. Anzi, temo che oggi anche con i segmenti C, te li provi per 24H... ;)
 
e' da un po' di tempoche non intervengo, attualmente ma questo piu' che un forum di filoalfisti mi sembra un forum di antifiat e di antialfisti ad eccezione di qualcuno.state tranquilli che a settembre si vendemmiera' di vino buono.e se andra' come deve andare augelli sine dulcia per i delatori. :celebrate)
cordiali saluti
 
Essere su un forum di alfisti non vuol necessariamente essere su un forum di ultras (detto nel senso buono del termine) Alfa e di Fiat, dove qualsiasi cosa è perfetta è va bene già solo perchè la realizza Alfa o il Gruppo. :)

Si analizzano in modo critico gli aspetti della gestione di Fiat per Alfa Romeo e i prodotti realizzati; quando vi è stato da ridire si è criticato, quando si è dovuto ammettere un buon risultato o un buon lavoro lo si è fatto tranquillamente e serenamente come sempre.
Fortunatamente la passione automobilistica non è come il calcio (non me ne vogliano gli appassionati di calcio), dove si fa parte di una fazione di tifosi e in ogni caso va quasi sempre bene quello che fa la squadra. Nell'automobilismo (e ancor più se si tratta di appassionati di Case come Alfa o simili per storia o carisma passato o attuale) si analizza con fare critico; a volte molto severo, ma sempre critico e non tanto per.

Che la 4C sia un'ottima macchina ce lo auguriamo tutti per Alfa Romeo, per gli acquirenti e per la passione che abbiamo noi per questo Marchio. Che deluda il fatto che dopo il Salone di GInevra ancora nessuno della stampa specializzata o paritetici l'abbia provata e che si continui a dare info con il contagocce invece di fare che lanciarla sul mercato una volta per tutte è un dato di fatto e secondo me se c'è chi considera sbagliata la gestione del prodotto prima del lancio (me compreso) credo sia giusto che faccia la sua osservazione e non debba mascherare il suo pensiero a prescindere dicendo che è tutto fantastico solo perchè siamo appassionati di Alfa che parlano di un'Alfa su un forum di un club Alfa. Per tradizione sul Virtual si sono potute esprimere tutte le idee e le opinioni purchè in modo pacato e non polemico. :)

E lo dico senza alcuna vena polemica o da 'tirata di orecchie' (che non è assolutamente mia intenzione, ci mancherebbe), ma solo per dare maggior spiegazione alle tue eventuali perplessità su alcuni pensieri o su alcuni post. :)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Beh, visto il video c'è del gran buono... :) :)
 
Ecco già un video che la presenta in un modo a mio parere adeguato alla vettura. Adesso aspettiamo solo i dati prestazionali così ci si farà un'idea ancor più completa. :nod) :nod) :nod)
 
francesco.vir":s1ciwld3 ha detto:
e' da un po' di tempoche non intervengo, attualmente ma questo piu' che un forum di filoalfisti mi sembra un forum di antifiat e di antialfisti ad eccezione di qualcuno.state tranquilli che a settembre si vendemmiera' di vino buono.e se andra' come deve andare augelli sine dulcia per i delatori. :celebrate)
cordiali saluti
Ci stai forse dando degli spioni? :lol:
 
francesco.vir":1hbvu6yx ha detto:
e' da un po' di tempoche non intervengo, attualmente ma questo piu' che un forum di filoalfisti mi sembra un forum di antifiat e di antialfisti ad eccezione di qualcuno.state tranquilli che a settembre si vendemmiera' di vino buono.e se andra' come deve andare augelli sine dulcia per i delatori. :celebrate)
cordiali saluti

Ma guarda di alfisti ne son rimasti pochi... troppi anni di delusioni... di promesse... etc...

Dunque è normale il pessimismo, poi ci sarà anche qualcuno che con il tempo guida una tedesca ma è rimasto con il cuore alfista, avvelenato ovvvio... :pesce)

La 4c è una gran figata e molti non ce la fanno ad ammetterlo... nonostante i componenti e i materiali utilizzati e la costruzione artigianale che solo la 4c ha in questa fascia, dunque penso che gli ultimi dubbi saranno evaporati non appena la provano, o qualcuno ci monta una bombola di NOS tra i sedili :asd) xkè lo spirito dell'auto è questo, prestazioni e divertimento punto, ed in fondo è una supercar alla portata di molti...è un'auto da intenditori, e per puro divertimento, stai tranquillo che se la fai per immagine ti criticano subito... un'alfa!? gli interni!? vagli a spiegare... e la tipa!? la carichi con il porsche di 15k usato o il suv mercedes,audi bianco e spendi anche meno... appena entra e vede che non ci sono le lucine del navigatore ti bolla subito :asd)

cmq...a me già il 180° dell'utlimo video e come si ferma aggraziata e per nulla scomposta... già mi fà sbavare l'assetto...

:asd)
 
Top