Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Nos.....lo stile è un po' discutibile, vero....ma non si può dire che sia brutta (i cerchi al limite si cambiano ! :D ), secondo me il colore alla Roger Rabbit non rende bene sulle curve e nervature della vettura....davvero orrendo ! (era difficile usare il Rosso 8C ?!?!?)

Per una vettura del genere credo che i cerchi da 18" siano più che sufficenti...(già sarà un mezzo Kart ! Se monti i 19" addio !!!)

Pessima la scelta del cambio automatico TCT che limita la potenza utilizzabile....Sono però convinto che il modello che venderanno avrà anche il cambio manuale !

Volkswagen Blue Sport, Porsche Under Boxster su base Volkswagen Blue Sport, Audi R4 su base Volkswagen Blue Sport, Nuova Boxster a 4 cilindri turbo e 6 cilindri, Nuovo Cayman a 4 cilindri turbo e 6 cilindri NON sono propriamente delle rivali perchè è impossibile che abbiano caratteristiche anche soltanto simili al telaio Dallara da corsa...queste vetture saranno ben al di sopra degli 850 Kg e non saranno delle 2 posti secche ...(salvo forse alcune)

L'unica diretta rivale che ha le più grandi somiglianze alla 4C come peso, ingombri e prestazioni/comportamento stradale è la Lotus (Elise/Exige) ! Le auto che hai citato secondo me dovrebbero essere concorrenti della sfortunata Brera...

Non dimentichiamoci...che 4C è una auto con telaio da pista, peso piuma, omologata per la strada !
 
Sinceramente non la trovo nulla di che,non brutta ma neanche bella,niente a che vedere con i concept di Brera e 8c :love) :love) :love)
 
Infatti il 'miracolo' della 4C sarebbe se riuscissero veramente a proporla intorno ai 50K euro. L'auto non è paragonabile ad una Bluesport e derivate (ma nemmeno ad una TT), questa è veramente un'auto da corsa omologata per la strada, mi chiedo come riusciranno a produrre tutti quei telai in fibra di carbonio!

Vanno bene le critiche al TCT, comunque se i dati dichiarati (col TCT) sono quelli, 0-100 in meno di 5 sec e 250Km/h di velocità, siamo comunque già vicini ai livelli di una 8C, ad una frazione del prezzo e dei consumi :)
 
palple":364ijdd5 ha detto:
Infatti il 'miracolo' della 4C sarebbe se riuscissero veramente a proporla intorno ai 50K euro. L'auto non è paragonabile ad una Bluesport e derivate (ma nemmeno ad una TT), questa è veramente un'auto da corsa omologata per la strada, mi chiedo come riusciranno a produrre tutti quei telai in fibra di carbonio!

Vanno bene le critiche al TCT, comunque se i dati dichiarati (col TCT) sono quelli, 0-100 in meno di 5 sec e 250Km/h di velocità, siamo comunque già vicini ai livelli di una 8C, ad una frazione del prezzo e dei consumi :)

infatti quante X-Bow si vendono in un anno???
 
Alex Murphy":1x4n4vb0 ha detto:
Nos.....lo stile è un po' discutibile, vero....ma non si può dire che sia brutta (i cerchi al limite si cambiano ! :D ), secondo me il colore alla Roger Rabbit non rende bene sulle curve e nervature della vettura....davvero orrendo ! (era difficile usare il Rosso 8C ?!?!?)

Per una vettura del genere credo che i cerchi da 18" siano più che sufficenti...(già sarà un mezzo Kart ! Se monti i 19" addio !!!)

Pessima la scelta del cambio automatico TCT che limita la potenza utilizzabile....Sono però convinto che il modello che venderanno avrà anche il cambio manuale !

Volkswagen Blue Sport, Porsche Under Boxster su base Volkswagen Blue Sport, Audi R4 su base Volkswagen Blue Sport, Nuova Boxster a 4 cilindri turbo e 6 cilindri, Nuovo Cayman a 4 cilindri turbo e 6 cilindri NON sono propriamente delle rivali perchè è impossibile che abbiano caratteristiche anche soltanto simili al telaio Dallara da corsa...queste vetture saranno ben al di sopra degli 850 Kg e non saranno delle 2 posti secche ...(salvo forse alcune)

L'unica diretta rivale che ha le più grandi somiglianze alla 4C come peso, ingombri e prestazioni/comportamento stradale è la Lotus (Elise/Exige) ! Le auto che hai citato secondo me dovrebbero essere concorrenti della sfortunata Brera...

Non dimentichiamoci...che 4C è una auto con telaio da pista, peso piuma, omologata per la strada !

A parte che mi sono accorto che i cerchi al posteriore sono più grandi, forse 19.. quindi sempre rimanendo sul forse, davanti ci sono i 18 e dietro i 19 come sull'elise (16 e 17), il tct è assolutamente l'anti sportività, su un'auto da 50.ooo€ sarebbe un suicidio!
Le auto da me quotate invece si avvicineranno molto più di quello che si possa pensare, parlando della baby porsche ad esempio dovrebbe stare sui 1000kg di peso e montare un motore centrale a 4 cilindri boxer turbo di 2 litri da oltre 250cv, questa 4c in produzione senza carbonio starà davvero sugli 850kg? Mahh.. è da vedere se ci riescono, non è un'impresa facile.
Il telaio della bluesport non sarà da corsa ma dovrebbe derivare dalla boxster che sino ad oggi è stata il riferimento assoluto del segmento.
La Brera? La brera è semplicemente una berlina di segmento D con una scocca di una segmento E in versione coupè di carrozzeria, Stop! :ka)
Non credo il gruppo vag starà a guardare..
 
Alex Murphy":1gp3o51t ha detto:
Nos.....lo stile è un po' discutibile, vero....ma non si può dire che sia brutta (i cerchi al limite si cambiano ! :D ), secondo me il colore alla Roger Rabbit non rende bene sulle curve e nervature della vettura....davvero orrendo ! (era difficile usare il Rosso 8C ?!?!?)
Io penso che l'orrendo colore sia un'ode all'attuale moda di voler utilizzare i colori opachi, che se nella tinte tendenti al nero hanno un loro perchè, in altri colori sono di un risultato inguardabile (per esempio questo rosso). Tra l'altro secondo me la 4C ha una linea che come dici giustamente tu un colore lucido potrebbe far risaltare grazie alle nervature e ai contrasti di luce sulla carrozzeria.
Mi auguro solo che questa tinta prima o poi non la propongano in gamma come Rosso 4C perchè è veramente brutta.
 
Su Youtube ho trovato il video della presentazione della 4C allo Stand Alfa Romeo.
[youtube]6Tq3kmACX2E[/youtube]
 
lelesch81":k3ixse0k ha detto:
palple":k3ixse0k ha detto:
Alfetto Q2":k3ixse0k ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!

La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...

aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..

Quello che sospettavo...
Stesso motivo per cui altri concept nel passato son rimasti tali...
 
AlfaMatte":2n1di0qe ha detto:
Guarda in effetti, non so se è il colore o la foto di scarsa qualità ma è la priam cosa che ho pensato anche io.
Mi ricordava qualcosa di visto in Roger Rabbit! Però
dico che se togliendo quel rosso un po' così così e facendola un po' più elegante potrebbe davvero essere una piccola 8c , ma alla portata di tutti.

il colore alla fine 'e rosso opaco ,visto in tv non fa grande effetto, penso che l'unico colore che a me piace opaco sia il nero . secondo me se mettevano un colore rosso alfa non opaco era di maggior effetto ;)
 
147nos":nrdqm632 ha detto:
cut allucinante che qualche designer di una rivista usando photoshop sia riuscito a fare una vettura molto più bella rispetto a quella partorita dal centro stile alfa.. .

mi sa che il centro stile non l'ha manco vista sta macchina......
 
squalettoge":1s0afuhk ha detto:
147nos":1s0afuhk ha detto:
cut allucinante che qualche designer di una rivista usando photoshop sia riuscito a fare una vettura molto più bella rispetto a quella partorita dal centro stile alfa.. .

mi sa che il centro stile non l'ha manco vista sta macchina......

quale centro stile :sgrat)

:asd) :asd)
 
La Brera? La brera è semplicemente una berlina di segmento D con una scocca di una segmento E in versione coupè di carrozzeria, Stop!
non l'hanno ancora capito che la brera c'entra poco e niente con tt e z4 coupè ma piu con a5 e 3er coupè
cmq ancora deve uscire sta 4c e già vag ci è davanti? :asd)
prima lo facessero un telaio minimamente paragonabile al dallara :asd)
 
denny1977":g26guxt8 ha detto:
Alex Murphy":g26guxt8 ha detto:
Nos.....lo stile è un po' discutibile, vero....ma non si può dire che sia brutta (i cerchi al limite si cambiano ! :D ), secondo me il colore alla Roger Rabbit non rende bene sulle curve e nervature della vettura....davvero orrendo ! (era difficile usare il Rosso 8C ?!?!?)
Io penso che l'orrendo colore sia un'ode all'attuale moda di voler utilizzare i colori opachi, che se nella tinte tendenti al nero hanno un loro perchè, in altri colori sono di un risultato inguardabile (per esempio questo rosso). Tra l'altro secondo me la 4C ha una linea che come dici giustamente tu un colore lucido potrebbe far risaltare grazie alle nervature e ai contrasti di luce sulla carrozzeria.
Mi auguro solo che questa tinta prima o poi non la propongano in gamma come Rosso 4C perchè è veramente brutta.

Quoto entrambi!
il colore è assolutamente orribile, pare arancione, e poi come dice Denny non dà appagamento alle nervature dell'auto, pare un auto giocattolo...
Io mi riferisco alle immagini (renderizzate?) presentate con il colore della 8C; QUELLE rendono giustizia alla 4c!!!
fatto sta che , come diceva qualcuno, lo stile è assolutamente personale, c'è a chi piace e a chi non (e noto che a chi non piace sono coloro che non accettano plagi...ma d'altronde....ora come ora le idee sono finite e se proprio vogliamo OGNI automobile è un plagio di qualcun'altra...).
Comunque sono convinto che una volta sul mercato, sulla strada, con il colore giusto...... :elio) :elio) :matto) :lingua) :lingua) :scratch) :love) :love) :hail)
 
il direttore di 4R ha affermato in un video che in Alfa Romeo c'è la seria e ufficiale intenzione di produrre questa 4c meccanicamente e qualitativamente così com'è, il design magari verrà modificato, ma la meccanica no. :A)

Il direttore infatti si è scusato con i lettori per la sua testardaggine, perchè pensava che marchionne avrebbe optato per la versione più economica, spartana e povera della 4c. In realtà marchionne ha stupito tutti con una super vettura che è già famosissima in tutto il mondo (se pensate che una vetturetta così piccola ha scalzato la lamborghini, la pagani e quasi la ferrari come impatto mediatico.....pensate a cosa può fare alfa romeo.....) e il direttore ha detto che in Alfa, SE la vettura avrà una notevole richiesta, rimarrà in gamma per molti anni e con volumi maggiori. Come successe per la lotus elise. :D

ora, chi spiega al direttore che deve scusarsi per le tr**ate scritte sul giornale e sul fatto che doveva esserci la foto ufficiale ma non c'era? sapete quanti soldi si sono fatti con 5 euro a testa??? :swear)
 
lelesch81":2le3gp1g ha detto:
palple":2le3gp1g ha detto:
Alfetto Q2":2le3gp1g ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!

La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...

aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..

Bhè dipende poi con che materiali la fanno.... con quelli ipotizzati finora, per 50k te la fanno solo provare...
 
alfonso :OK)
è da matti comprare 4r il giornate piu scadente che ci sia
pensa che una volta compravo ruoteclassiche ma adesso che c'è l'innominabile direttore preferisco risparmiare
 
Stefano07":1tqd5upv ha detto:
lelesch81":1tqd5upv ha detto:
aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..

Bhè dipende poi con che materiali la fanno.... con quelli ipotizzati finora, per 50k te la fanno solo provare...
beh la elise ha un peso ancora piu contenuto e se non sbaglio non ha usato carbonio
se vogliono farla costare un pò meno possono seguire la filosofia elise
 
Avevate notato che all'interno della freccia laterale c'è la scritta 'Centro Stile Alfa Romeo'?
alfa_romeo_4c_ginevra_2011_037.jpg
 
Alfetto Q2":1zapa60r ha detto:
lelesch81":1zapa60r ha detto:
palple":1zapa60r ha detto:
La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...

aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..

Quello che sospettavo...
Stesso motivo per cui altri concept nel passato son rimasti tali...

Non solo nel comunicato di stampa ufficiale Fiat si parla dell'uscita di questa auto nel 2012, ma insiders a Mirafiori parlano di spostamenti di organici nello stabilimento per seguire questo progetto (Alfa + Abarth). Poi ripeto, tutto può accadere, e il prezzo non è ancora stato fissato, ma i conti per decidere se farla o meno evidentemente li han già fatti prima di procedere con questi passi! :)
 
Top