Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

isauricus":a1zyxrwm ha detto:
patrick76":a1zyxrwm ha detto:
ratatuia":a1zyxrwm ha detto:
non si può per questioni di simmetria invertirla daiiiii :asd)
:asd) :asd) infatti!!!!!!

Ma siete matti? Ma quale simmetria :lol:
Vi hanno già spiegato che l'asta della bandiera è il supporto dello specchietto. Il verde è il primo colore, il verde inizia dall'asta o dal supporto.

Ma vi pare davvero che con tutti i difetti che hanno, possano fare un errore del genere?

P.S. Non avete mai visto la fascia tricolore a tracolla del vostro sindaco da che lato è girata?

ma assolutamente no, quello è un adesivo, ne più ne meno, come questo che compri al supermercato:

Adesivo_Resinato_BANDIERA_TRICOLORE_ITALIA_742.jpg


e se tu lo incolli con il rosso a sx sei un ignorante (non tu eh! :OK) )
 
vexator":p35pnr0l ha detto:
vedi che ti stai sbagliando alla grande... guarda la coda degli aerei dell'alitalia...
poi scusa, se il vento soffia da destra verso sinistra la bandiera non la vedi al contrario?

aereo-alitalia.jpg
:sgrat)

e cmq il tricolore sulle porte della 500 ha sempre il verde a sx!
 
ratatuia":24p45hfi ha detto:
ma assolutamente no, quello è un adesivo, ne più ne meno, come questo che compri al supermercato:

Adesivo_Resinato_BANDIERA_TRICOLORE_ITALIA_742.jpg


e se tu lo incolli con il rosso a sx sei un ignorante (non tu eh! :OK) )

Ancora??

L'adesivo se lo incollo su un foglio bianco lo incollo con il verde a sinistra, ma se lo incollo accanto a un'asta disegnata lo incollo con il verde dalla parte dell'asta...

Non sappiamo più come dirtelo (e siamo anche OT, quindi da parte mia chiudo).
 
ratatuia":33kqnyln ha detto:
e cmq il tricolore sulle porte della 500 ha sempre il verde a sx!

Lì non c'è l'asta, è come l'adesivo su un foglio bianco...

P.S. Vai dal tuo sindaco e correggilo, ha la fascia al contrario! :asd)
 
ma l'attacco dello specchio lo dite voi che è idealmente l'asta, è una forzatura.. cmq va bene lo stesso :OK) tanto SE uscirà avrà gli specchi della regata :asd)
 
ratatuia":1o7b85y9 ha detto:
ma l'attacco dello specchio lo dite voi che è idealmente l'asta, è una forzatura.. cmq va bene lo stesso :OK) tanto SE uscirà avrà gli specchi della regata :asd)

Già, per legge dovrà montare specchi che hanno una superficie specchiata immensa (vedi differenza specchi 147-159)
 
Alfetto Q2":1scgvorj ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!

La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...
 
un'alfa con le bandiere tedesche e il tdi wow
cmq un mio amico con una gloriosa audi a3 con 2 anni di vita ha fuso il motore oggi pomeriggio
ma vabè oh so auto superiori quelle
 
Vitto8C":2hnsrd8s ha detto:
un'alfa con le bandiere tedesche e il tdi wow
cmq un mio amico con una gloriosa audi a3 con 2 anni di vita ha fuso il motore oggi pomeriggio
ma vabè oh so auto superiori quelle

ah, aneddoti. l'anima della statistica.
devo raccontarti di quello che ha portato la macchina in assistenza alfa e ora non può accellerare perchè il tubo del condizionatore sbatacchia qua e là e rischia di staccarsi? (sono io :cry: )

così non si va da nessuna parte. tutti abbiamo l'amico del cugino del fratello che ha rotto questa o quella marca. :ka)
 
vexator":i16hai6h ha detto:
palple":i16hai6h ha detto:
Alfetto Q2":i16hai6h ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!

La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...

magari ci sarà la bandiera della germania :elio)

Ma speriamo proprio di no!!!

[OT]Intanto la Giulietta diesel ha finalmente superato la Golf nelle vendite italiche[/OT]
 
palple":1ko9rxmz ha detto:
Alfetto Q2":1ko9rxmz ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!

La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...

aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..
 
Andrò controcorrente ma chi ha messo mano al design di questa vettura sarebbe da mandare a casa. :cry:
Egger dove sei.. torna ti pregoo.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

A prescindere che il concetto di auto 2 posti secchi a tp, motore centrale, telaio leggero e motore 4 cilindri turbo sia il mio sogno e penso che un'alfa con queste caratteristiche manchi da tempo, qui non hanno fatto un bel lavoro di design.. altro che 8c e 33 stradale! :splat) :splat) :splat) :splat)

Imhò era più facile farla bene che sbagliarla e invece sono riusciti a fare un design davvero poco aggraziato, per nulla alfa romeo e con dei particolari troppo pesanti.. invece di rifarsi alla storia, alla 33 staradale e/o invece di ricopiare la 8c e riprodurla in miniatura, han tirato fuori sta cosa.. :?: :?: :?: :?:

Cioè tanto di cappello a volersi buttare in questo segmento, ma il centro stile dei vecchi tempi che fine ha fatto???? :mad2)
Il muso nonostante si stia parlando di un'auto bassissima, sembra realizzato col pongo e ha i fari troppo alti, in puro stile MiTo e se vogliamo anche Giulietta, la parte bassa el paraurti è orrida e anche i fanali stessi sono lunari..brutti brutti, i cerchi sono un rimpasto di design dei cerchi 16" dell'alfa 156 distinctive dell MY ante 2003 e stranamente sono soltanto da 18", la forma sgraziata dei fianchi mi ricorda vagamente il design della nissan juke.. :jaw) e anche la forma del tetto tanto filante non è, sembra l'abbian copiata dalla lotus evora pari pari, ma su l'evora stà meglio.. idem i fari orrendi al posteriore e la zona bassa del paraurti posteriore.. ma che sono quegli scarichi da bimbominchiatamarro?!?!?!?!.. per non parlare delle griglie del paraurti e della forma degli sfoghi aria dei paraurti, sembran disegnati da Carzone tuning.. :KO)
Il colore poi.. ma dove esiste presentare un'alfa romeo di quel colore assurdooo?!?!?!?!? :wall) :wall) :wall)
No no no qui abbiam perso la bussola, qui veramente è peggio del previsto la situazione del centro stile.. ma era così difficile riportare il design un pò old stile e molto elegnate della 8c su questa scocca??? Ma questa macchina sembra uscita dalla luna.. :sic) :sic) :sic) :sic) .. peccato perchè ci avevo creduto a questo progetto, ero fortemente gasato all'idea e anche quando vidi il render di 4R, ero proprio contento, quella a parte qualche aggiustatina era davvero fantastica.. nello stile giusto per alfa romeo.. allucinante che qualche designer di una rivista usando photoshop sia riuscito a fare una vettura molto più bella rispetto a quella partorita dal centro stile alfa.. chissà Egger come se la ride a vedere stò sciempio, ok il muso della mito anche se nel resto la vettura per me è molto riuscita, passi la giulietta anche se è lontana anni luce dalla 147 ma adesso questa no!!!! :ignore)
Spero vivamente che il design non sia definitivo e che possano rivedere tanti aspetti, perchè se rimanesse così non penso possa fare boom di vendite, specialmente se utilizzeranno il power step da 200 e rotti cavalli col cambio TCT davvero poco riuscito e poco prestante, lo schema sospensivo col mc pherson etc.. costerà 50.000€ quest'auto e dovrà essere bella altrimenti rimarrà li.. che mettano un bel cambio manuale almeno, del tct ne parlano male davvero tutti!!!! A queste cifre ci sono auto curate nel dettaglio e molto belle, per me si poteva e doveva fare molto di più, semplicemente fare un'alfa più alfa in stile con la tradizione e rimango a bocca aperta a leggere tutti i commenti di persone strabiliate da questo design.
Nel 2013 arriveranno sul mercato altre bombe a motore centrale completamente nuove:
. Volkswagen Blue Sport
. Porsche Under Boxster su base Volkswagen Blue Sport
. Audi R4 su base Volkswagen Blue Sport
. Nuova Boxster a 4 cilindri turbo e 6 cilindri
. Nuovo Cayman a 4 cilindri turbo e 6 cilindri
. Probabilmente nuova Lotus Elise
E potenzialmente queste sono tutte auto simili alla 4c entro i 50.000€, addirittura si dice sui 40.000€ la nuova baby porsche, la 4c perciò non sarà in un segmento facile e il design non può essere clamorosamente cannato. :cry:
A questo punto rimango con la speranza che la vettura stradale sia più bella e coerente e/o che la spider abarth sia più bella, al limite per ricadere su quella.. :ka)
Ovviamente quanto detto è un pensiero mio personale a seguito del gusto alfa romeo che la storia mi ha tramandato e mi riservo di cambiare idea qualora dal vivo l'auto renda di più, magari con un colore più decente e magari con dei fanali e degli scarichi umani e spero anche con delle aperture dei paraurti da vera auto sportiva classica .. 8c docet.. e spero anche che nella versione aperta levando quel tetto Evora stile il design migliori..
 
Mannaggia troppo bassa per salire dalla rampa del mio box... :asd)
Comunque alla favola dei 40k euro non ci credo...secondo me partirà da una base di 45 mila euro SENZA optional.
Da come si presenta non mi sembra affatto un auto da "soli" 40 mila!!

Se devo dire la mia, a me, piace.
Dalla linea a tutto il resto...giovedì vado a Ginevra a vederla di persona!! :OK)
 
Mamma mia ragazzi non vi si riesce a mettere d'accordo neanche adesso!!! :p

Purtroppo sul design la cosa è molto soggettiva, come abbiamo visto anche qui c'è a chi piace e a chi fa cagare, credo che l'importante siano le novità dal punto di vista tecnologico (finalmente la trazione torna al posto giusto) che spero trovino riscontro per le prossime vetture di serie.

A me la macchina fa impazzire, stupendo il frontale che finalmente riprende si quello della 8C ma senza trasformarlo in un topone (alla fine dalla Mito alla Giulietta alla 4C sembra abbiano trovato il giusto disegno dei fari), anche il posteriore mi piace molto con i fari che sono chiaramente il continuo stilistico degli ultimi tempi e anche il nuovo disegno dei cerchi mi sembra un bel richiamo in stile moderno degli attuale cerchi a fori.

La vista laterale è quella che ricorda meno l'8C (molto più sinuosa) ma richiama un po' la DIVA anche se è praticamente la stessa della LOTUS è vero, a me piace, forse se avessero abbassato un po' la coda con il tetto e il lunotto un po' più spioventi sarebbe stata perfetta ma non si può avere tutto dalla vita!!
Particolare anche il colore che a me piace anche perchè vado matto per i colori tendendi all'opaco.

Inoltre vi ricordo che questo è un concept e quindi la versione commerciale probabilmente subirà delle piccole modifiche magari spinte proprio dalle impressioni del pubblico.

Comunque alla fine devo dire che forse si sta riprendendo la strada giusta per rilanciare il marchio... ridendo e scherzando la Mito prima e la Giulietta poi hanno avuto ottimi riscontri di vendite, la linea che tanti hanno criticato (mi ci metto anche io tra quelli) piano piano si sta evolvendo e ora inizia a convincermi.

Per il momento mi tengo stretto la Brera ma spero proseguano su questa strada per poter offrire in un futuro prossimo una gamma completa fatta di berline, gran turismo, spider e coupè sportive.

Ciao
Fabrizio
 
lelesch81":puq7hp5b ha detto:
palple":puq7hp5b ha detto:
Alfetto Q2":puq7hp5b ha detto:
Ma siamo sicuri che non resti solo una semplice concept,come molte altre gia' viste in passato?!
La casa ha annunciato ufficialmente che andrà in produzione. Poi da qui al 2012 può anche finire il mondo...
aspetta a cantare.. che qui non hanno fatto ancora i conti... e vedremo i prezzi.. perchè a 45-50K euro non ci stanno dentro.. con i costi..
Secondo me esteticamente la vettura del 2012 sarà esattamente quella che vediamo, sotto un po' meno.

Mi spiego, per star dentro ai 45-50 mila euro, il carbonio della 4C di Ginevra secondo me deve sparire e far posto all'alluminio, e la carrozzeria deve essere fatta in vetroresina.
Secondo me nel 2012 sarà così, altrimenti bye bye prezzo di vendita a 50 mila euro (se si pensa di utilizzare il carbonio in larga misura). :ka)

lorenzino":puq7hp5b ha detto:
Vitto8C":puq7hp5b ha detto:
un'alfa con le bandiere tedesche e il tdi wow
cmq un mio amico con una gloriosa audi a3 con 2 anni di vita ha fuso il motore oggi pomeriggio
ma vabè oh so auto superiori quelle
ah, aneddoti. l'anima della statistica.
devo raccontarti di quello che ha portato la macchina in assistenza alfa e ora non può accellerare perchè il tubo del condizionatore sbatacchia qua e là e rischia di staccarsi? (sono io :cry: )
così non si va da nessuna parte. tutti abbiamo l'amico del cugino del fratello che ha rotto questa o quella marca. :ka)
Quoto.

Perciò evitiamo aneddoti e episodi su questa o su quella Marca che in questa discussione non c'entrano assolutamente nulla e non portano nulla alla discussione se non altro che OT. Ed è stato detto, all'interno del forum, già più di una volta da più di un moderatore.
 
Top