Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Stefano07":2d48bb0k ha detto:
Il FUSI":2d48bb0k ha detto:
Non so se Dallara ha la forza e la capacità di farsela, prodursela e vendersela.

Farla e produrla si... ma solo una o al massimo poche alla volta... qualche decina l'anno, non di più.

Per venderla non lo so, ma se è per Alfa o chiunque sia, ci penserà poi chi mette il marchio... un po' come per la x-bow... Dallara fa il telaio e vari componenti, poi alla vendita ci pensa KTM
Venderla non vedo questi problemi per Dallara (tanto per fare un esempio con le debite proporzioni, Pagani riesce a venderle le sue vetture, no? :) ); io per Dallara vedo più difficoltà nel produrla, perchè comunque penso al momento sia in grado di produrre piccoli numeri alla volta con la struttura che ha (che tra l'altro è concepita per la realizzazione di vetture da corsa e per ricerca e sviluppo per sè e altri Costruttori).
 
Stefano07":3l1fet9r ha detto:
Il FUSI":3l1fet9r ha detto:
Non so se Dallara ha la forza e la capacità di farsela, prodursela e vendersela.

Farla e produrla si... ma solo una o al massimo poche alla volta... qualche decina l'anno, non di più.

Per venderla non lo so, ma se è per Alfa o chiunque sia, ci penserà poi chi mette il marchio... un po' come per la x-bow... Dallara fa il telaio e vari componenti, poi alla vendita ci pensa KTM
Bhè, io non vedo così male l'ipotesi di produrla alla Bertone. Cosa l'hanno comprata a fare? Voi pensate che in un batter d'occhio riescono a vendere 50.000 Maserati da produrre in quello stabilimento?
 
Il FUSI":1u4t5ep8 ha detto:
Squalo ma figurati........ Già con due marchi hanno un business case che sta lì "a filo". Il rischio è di farla perdendoci dei soldi.
A parte che mi domando chi, sano di mente, possa pensare a far sto specchietto per le allodole invece di lavorare SERIAMENTE per una gamma completa e migliore...... ma ora come ora poi smenar dei soldi per cosa poi? Per mille pezzi di una macchina "inutile"?
Facessero i seri... la cassassero e buonanotte, questa lo merita più di altri business case "redditizi" che han cassato....
Ma noo leoo!!! :nono) :nono) :nono) :nono)
Daccordissimo con te che la gamma è più importante e bla bla bla ma col direttivo attuale ti pare possano migliorare le cose non producendo la 4c?
Pensi davvero che i soldi risparmiati sulla 4c vadano a incrementare la gamma e/o a migliorarla? Ottimistico ma irreale col regime Marchionniano..
A me pare che stando così le cose abbiamo 2 opzioni:
1. la gamma e il tipo di prodotto attuale, carente e poco alfa
2. la gamma e il tipo di prodotto attuale, carente e poco alfa con l'aggiunta di una sportiva vera a trazione posteriore che gli alfisti sognano da sempre.
E sinceramente fra le 2 opzioni preferisco la 2, almeno posso sognare e magari in qualche modo avere la mia auto ideale fra qualche anno.. senza doversi rivolgere a porsche o lotus, nonche al gruppo vw-audi coi prodotti in arrivo (concept blue sport & company).
Anche la 8c competizione è stata uno specchio per le allodole ed è arrivata a completare una gamma non all'altezza ma non mi pare che i proprietari di 8c si stiano lamentando, piuttosto si stanno godendo un gioiello raro e dal puro design Italiano.. una delle più belle auto di sempre..
 
Il direttore di 4ruote dice che sarà a Ginevra e domani la vedremo sulla rivista: purtroppo dice anche che non è come nella ricostruzione di auto.
 
Di norma ragiono su dati reali.....
Intanto vedo che Quattroruote ha fatto un proprio disegno: lo stile a me non piace.
Per il resto, mi pare sinceramente da invorniti andare a fare una macchina il cui business case (già il business case!) è lì per lì per essere a pareggio. Non si tratta di un business case positivo, che poi magari per sfiga va male. Si tratta di un progetto in cui rischi di smenare dei soldi, anche perchè io così tanti "Alfisti" che sognano una roba del genere non ne vedo.... mi spiego meglio: di quelli che poi scuciono i denari.
Allora rimarrebbe solo il "tornaconto" di immagine, che io eviterei, perchè è un boomerang.
Non ho detto che SICURAMENTE i soldi non spesi nello sviluppo di questa macchina andrebbero sulla gamma. Ma son sicuro che le eventuali perdite rispetto all'investimento bene non farebbero a nessuno.
 
Il FUSI":knm41azd ha detto:
Squalo ma figurati........ Già con due marchi hanno un business case che sta lì "a filo". Il rischio è di farla perdendoci dei soldi.
A parte che mi domando chi, sano di mente, possa pensare a far sto specchietto per le allodole invece di lavorare SERIAMENTE per una gamma completa e migliore...... ma ora come ora poi smenar dei soldi per cosa poi? Per mille pezzi di una macchina "inutile"?
Facessero i seri... la cassassero e buonanotte, questa lo merita più di altri business case "redditizi" che han cassato....
ma si io sono d'accordo infatti se noti sono supposizioni ed ipotesi cosi x aspettare sta uscita... x me rimane un bel progetto, come lo era la diva (to era gia pronta ma cassata :asd) )
come dici tu investissero su cose piu reditizie o sulle cose che andiamo cianciando da anni (qualita prodotto piu consono al marchio post vendita assistenza ecc) avrebbero molto piu ritorno, poi dopo ci sta anche un auto cosi, che a molti talebani fa molta gola ,ma sono appunto una piccola parte :nod) se fosse messa in vendita sarebbe poi sicuramente nn gestita la meglio e messa li tanto x fare sarebbe "persa" x me. Ho detot la cosa dello scopirone xche in quel caso si sa ""l'amore che hanno"" x quel marchio e la gesitone separata che fa si che sia un po l'alfa di un tempo.....

ADAN":knm41azd ha detto:
Il FUSI":knm41azd ha detto:
Intanto vedo che Quattroruote ha fatto un proprio disegno: lo stile a me non piace.
:eek13) L'ho cecata in rete ma non ho trovato niente. :ka)

e gia mancu io la trovo
 
esce dmn il nuovo 4r?io non lo compro per principio...se qualcuno è cosi gentile da scannerizzarmi le pagine in cui si parla della 4c gliene sarei grato
 
Anche la 8c competizione è stata uno specchio per le allodole ed è arrivata a completare una gamma non all'altezza ma non mi pare che i proprietari di 8c si stiano lamentando, piuttosto si stanno godendo un gioiello raro e dal puro design Italiano.. una delle più belle auto di sempre..

il colmo è che nel 2007 la gamma era piu completa di ora!
 
ecco cosa dicono su 4R:

di Carlo Cavicchi | 24 febbraio 2011 h. 19:15

@stamaz (35)
Intanto quella vera la vedete da domani sui Quattroruote, ed è molto diversa. Poi sì, sarà a Ginevra…

preciso che non lavoro per 4R :lol2) e non lo comprerò nemmeno io...di solito quando dicono così non è sempre vero...poi perchè alfa dovrebbe far debuttare una vettura su un giornale e non sul web?! bah
 
dicono sia questa

44281576.jpg


spero di no....è un ps bello e buono ed è bruttissima...
 
Alfonso_":21wkpb8w ha detto:
dicono sia questa

44281576.jpg


spero di no....è un ps bello e buono ed è bruttissima...
Ammesso sia questa, non è che mi piaccia tantissimo... :scratch)
Poi ovviamente bisognerebbe vederla nel complesso e non solo 3/4 anteriore, però ammettendo che questa sia la 4C non mi convince tanto. :scratch)
 
anche perche ha lo scudo anteriore ma lo stemma alfa piu in alto.
nel complesso mi sembra un'auto fin troppo sportiva come impostazione. di certo non è questo modello che serve AD ORA in alfa romeo. prima bisognerebbe chiudere le VORAGINI che ci son in listino,come un buon segmento D,segmento E ed una spider "umana" non troppo estrema. poi si puo pensare a fare modelli "esclusivi" per dar blasone al marchio.
 
ben venga un auto sportiva del genere
ma bisogna lavorare nel riempire la gamma con altri modelli
la presentano adesso ma se entrerà in commercio sarà assieme a giulia e primo suv ;)
 
gabry3x":2dfmmeoz ha detto:
anche perche ha lo scudo anteriore ma lo stemma alfa piu in alto.
Riprende un po' la scelta utilizzata sulla ES30: scudetto e stemma divisi. ;)
1989%20Alfa%20Romeo%20SZ%20Coupe%20by%20Zagato%20f3q.jpg



Comunque ammesso e non concesso che questa sia la 4C GTA, non riesce a convicermi soprattutto nel taglio dei fari. :scratch)
 
Top