Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

comunque credo proprio che non ci sarà, nel comunicato ufficiale del salone di ginevra con tutte le vetture presenti, non è citata la 4c :( :mecry)
 
Prendetela con le molle la cosa che vi dico, riportandovi quanto mi è stato riportato (fra le altre, tante, cose): non vorrei che la 4C rimanesse una cosa "da salone". Peraltro al prezzo di 50k non si guadagna mica chissà quanto... e per non essere una perdita ne dovrebbero piazzare un migliaio, ogni anno, a marchio Alfa e un migliaio a marchio Abarth.
 
Il FUSI":19mwyjrc ha detto:
Prendetela con le molle la cosa che vi dico, riportandovi quanto mi è stato riportato (fra le altre, tante, cose): non vorrei che la 4C rimanesse una cosa "da salone". Peraltro al prezzo di 50k non si guadagna mica chissà quanto... e per non essere una perdita ne dovrebbero piazzare un migliaio, ogni anno, a marchio Alfa e un migliaio a marchio Abarth.
mi pare che si continui a confermare cio che trapela da tempo ... sara forse piu da salone che altro...
 
...a meno che Dallara non si metta realmente a produrre una sua sportiva su questa base, come si vocifera. :scratch)
In questo modo i costi sarebbero ulteriormente spalmati (quindi a tre e non a due) e ci sarebbe un'ulteriore speranza che possa essere prodotta e non rimanga concept da salone.
 
denny1977":3oybwft3 ha detto:
...a meno che Dallara non si metta realmente a produrre una sua sportiva su questa base, come si vocifera. :scratch)
In questo modo i costi sarebbero ulteriormente spalmati (quindi a tre e non a due) e ci sarebbe un'ulteriore speranza che possa essere prodotta e non rimanga concept da salone.

si può chiedere in alternativa al tipo che ha fatto la porsche a pedale se ci carrozza una x-bow :scratch)
 
a me sembra molto strano rimanga solo per i saloni....a quel prezzo e con quei contenuti 1000 all'anno non penso saranno un problema se si pensa anche agli stati uniti come mercato....oltretutto il pianale per ora sarebbe condiviso solo con abarth, ma si parla anche di dodge e lancia...
 
Alfonso_":cnqkyipb ha detto:
a me sembra molto strano rimanga solo per i saloni....a quel prezzo e con quei contenuti 1000 all'anno non penso saranno un problema se si pensa anche agli stati uniti come mercato....oltretutto il pianale per ora sarebbe condiviso solo con abarth, ma si parla anche di dodge e lancia...

Dallara non mi sembra abbia molte capacità per produrre 1000 auto l'anno (per 20 anni)più tutte quelle da corsa che già produce e sviluppa... se poi si appoggia poi a l'azienda che ha fatto la 8C allora è un altro paio di maniche....
 
Stefano07":21ydnbl6 ha detto:
Alfonso_":21ydnbl6 ha detto:
a me sembra molto strano rimanga solo per i saloni....a quel prezzo e con quei contenuti 1000 all'anno non penso saranno un problema se si pensa anche agli stati uniti come mercato....oltretutto il pianale per ora sarebbe condiviso solo con abarth, ma si parla anche di dodge e lancia...

Dallara non mi sembra abbia molte capacità per produrre 1000 auto l'anno (per 20 anni)più tutte quelle da corsa che già produce e sviluppa... se poi si appoggia poi a l'azienda che ha fatto la 8C allora è un altro paio di maniche....
e si come fa dallara a produrre sto popo di numeri, non so se siete mai stati nella zona dell'azienda ma anche fisicamente mi pare improbabile (a me no che non abbbia altre produzioni in giro ma non credo) penso che dallara studi sto prototipo e poi se ci sara l'ok la produzione la farano altri con le ovvie modifiche ('e una mia supposizione)
 
squalettoge":2ie0ez92 ha detto:
Stefano07":2ie0ez92 ha detto:
Alfonso_":2ie0ez92 ha detto:
a me sembra molto strano rimanga solo per i saloni....a quel prezzo e con quei contenuti 1000 all'anno non penso saranno un problema se si pensa anche agli stati uniti come mercato....oltretutto il pianale per ora sarebbe condiviso solo con abarth, ma si parla anche di dodge e lancia...

Dallara non mi sembra abbia molte capacità per produrre 1000 auto l'anno (per 20 anni)più tutte quelle da corsa che già produce e sviluppa... se poi si appoggia poi a l'azienda che ha fatto la 8C allora è un altro paio di maniche....
e si come fa dallara a produrre sto popo di numeri, non so se siete mai stati nella zona dell'azienda ma anche fisicamente mi pare improbabile (a me no che non abbbia altre produzioni in giro ma non credo) penso che dallara studi sto prototipo e poi se ci sara l'ok la produzione la farano altri con le ovvie modifiche ('e una mia supposizione)
Premetto che quello che ho detto l'ho scritto perchè l'ho letto su Auto di questo mese; nell'articolo della 4C ci sono alcune righe in cui si parla della volontà di Dallara di creare una vettura stradale con il suo marchio, e la base che verrà sviluppata per la 4C potrebbe essere quella che Dallara utilizzerebbe come base di partenza.

Lo stabilimento Dallara di persona non l'ho mai visto, ma immagino che la factory sia quella di un'azienda che produce vetture da corsa, quindi più o meno contenuta (certamente non paragonabile nemmeno a quella di un piccolo costruttore immagino).
Certo è che in ogni caso la 4C non verrà prodotta (ammesso e non concesso che venga prodotta) negli stabilimenti Dallara perchè immagino che sia improbabile che un'azienda riesca a ingradirsi talmente e in poco tempo da poter creare una struttura propria per l'assemblaggio delle sportive Alfa e, in seguito, Abarth.

Sicuramente se verranno prodotte, saranno realizzate da qualche altra parte, in qualche altro stabilimento (magari l'ex stabilimento Bertone acquistato da Fiat e che verrà già utilizzato per produrre altri modelli?); ecco che anche Dallara avrebbe la 'sua' catena di montaggio per un'eventuale sua vettura. E a questo punto Dallara non parteciperebbe solo allo sviluppo ma anche alla produzione.

Ovvio che poi si stanno facendo ipotesi tirando le somme da quello che si legge sulle riviste. :)
 
denny1977":2xe1m7qa ha detto:
Sicuramente se verranno prodotte, saranno realizzate da qualche altra parte, in qualche altro stabilimento (magari l'ex stabilimento Bertone acquistato da Fiat e che verrà già utilizzato per produrre altri modelli?); ecco che anche Dallara avrebbe la 'sua' catena di montaggio per un'eventuale sua vettura. E a questo punto Dallara non parteciperebbe solo allo sviluppo ma anche alla produzione.

Ovvio che poi si stanno facendo ipotesi tirando le somme da quello che si legge sulle riviste. :)
ecco potrebbe essere una via... ipotizzo pure io ... x me rimane un bel prototipo e magari se andra in produzione mi sa che avra' il solo scorpione sul cofano :ignore)
 
Squalo ma figurati........ Già con due marchi hanno un business case che sta lì "a filo". Il rischio è di farla perdendoci dei soldi.
A parte che mi domando chi, sano di mente, possa pensare a far sto specchietto per le allodole invece di lavorare SERIAMENTE per una gamma completa e migliore...... ma ora come ora poi smenar dei soldi per cosa poi? Per mille pezzi di una macchina "inutile"?
Facessero i seri... la cassassero e buonanotte, questa lo merita più di altri business case "redditizi" che han cassato....
 
Alfa Romeo 4C GTA

Il FUSI":2t1iamtm ha detto:
Squalo ma figurati........ Già con due marchi hanno un business case che sta lì "a filo". Il rischio è di farla perdendoci dei soldi.
A parte che mi domando chi, sano di mente, possa pensare a far sto specchietto per le allodole invece di lavorare SERIAMENTE per una gamma completa e migliore...... ma ora come ora poi smenar dei soldi per cosa poi? Per mille pezzi di una macchina "inutile"?
Facessero i seri... la cassassero e buonanotte, questa lo merita più di altri business case "redditizi" che han cassato....

Ma il BC redditizio l'hanno già fatto.. Lancia, Chrysler e tra poco arriveranno le Doge Palio, le Doge Mito, etc..

La 4C GTA, se arriva, sarà come 8C!
 
Il FUSI":2dffuw1n ha detto:
Guarda che è + "che non arriva" che viceversa.....
Puoi ben capire da dove arriva la notizia, e soprattutto il grado di affidabilità....

In teoria per arrivare, arriva..... e come scritto anche da Denny è un progetto Dallara per Alfa.... quindi una è sicura che ci sia, resta il dubbio (molto forte) che ce ne sia una seconda...
 
Il FUSI":13lkd83z ha detto:
Non so se Dallara ha la forza e la capacità di farsela, prodursela e vendersela.

Farla e produrla si... ma solo una o al massimo poche alla volta... qualche decina l'anno, non di più.

Per venderla non lo so, ma se è per Alfa o chiunque sia, ci penserà poi chi mette il marchio... un po' come per la x-bow... Dallara fa il telaio e vari componenti, poi alla vendita ci pensa KTM
 
Top