Alfa Romeo 159 3.2 v6 24v q4

ho letto su metanoauto di un tale che ha montato il metano si di una croma 1.8.
ha montato l'olio per lubrificare le valvole,serve davvero?
di quanto previene il tracollo delle sedi?
rifare le sedi in acciaio quanto mi verrebbe a costare?
solo le valvole dell'aspirazione sono quelle incriminate?
esistono valvole "rinforzate"?
Una voce nel web dice che dal 2008 in poi il motore 1.8 non ha più problemi con il gpl,credere o non credere?
Speranzoso della vostra conoscenza aspetto risposte.
Saluti e grazie.
 
Invece che mi dite del ceramic power liquid?
funziona davvero?
si può usare insieme al liquido salva valvole?
come si usano?
 
Una volta ero in macchina con un mio amico a fare metano (punto evo natural power) e nella colonnina a fianco c'era una 159 berlina che faceva metano, inoltre quando ancora stavo cercando la 147 (più di 3 anni fa) un venditore mi disse che la 159 che vendeva di più era col 1.8 perchè poi in molti le mettevano a metano e GPL, sicuro che questo motore sia così problematico ?
 
Dai vari forum così sembra.
alcuni dicono che quelle immatricolate dopo il 2008 non hanno problemi.
ma tutto questo parlare fa sembrare tutto un grande punto interrogativo.
non si sa mai una verità.
l'unica sembra la povertà del materiale dei motori nuovi.
 
Nessuno ha esperienza diretta?
quello servirebbe per capire......nei molti forum che ho visitato molti avevano quest'auto,la 1.8,ma dopo la vendevano.
però i forum erano pre 2008.
dopo più nulla,un segno buono?
saluti e grazie per le risposte.
 
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