Alfa Romeo 159 3.2 v6 24v q4

Io ribadisco che con il mio 2.0 diesel 136cv c faccio sempre più di 15.5km/l ,usandola casa lavoro,lavoro casa c faccio 13 ma l'accendo faccio 2 km e la spengo....per me è cmq una gran macchina e un bel motore :OK)
 
leggendo qua e là non ho trovato un solo forum,tranne qui,che proponesse il gas sul tbi.
quindi il 1.8 mpi sarebbe quello giusto ma con le sedi delle valvole e le punterie meccaniche......ci sono problemi.
il 3.2 busso ottimo ma ci sono auto o con troppi chilometri o troppo costose
il 3.2 jts sembra quello giusto,ma esiste l'impianto?
il 1750 tbi ottimo ma omologato?
che si fa?
 
Azar Trayanos":3h7w3j10 ha detto:
leggendo qua e là non ho trovato un solo forum,tranne qui,che proponesse il gas sul tbi.
quindi il 1.8 mpi sarebbe quello giusto ma con le sedi delle valvole e le punterie meccaniche......ci sono problemi.
il 3.2 busso ottimo ma ci sono auto o con troppi chilometri o troppo costose
il 3.2 jts sembra quello giusto,ma esiste l'impianto?
il 1750 tbi ottimo ma omologato?
che si fa?

l'unica è sentire da produttori di impianti e impiantisti
 
Ho mandato varie email a icom e vialle per il 3.2 jts,ancora nessuna risposta.
appena mi rispondono gli domando per il 1.8 e il tbi.
saluti
 
Ecco la risposta per ICOM per il 3.2 jts

Buongiorno

Nell’allegato troverà una nota sul ns. sistema JTG-HP per la conversione dei motori
ad iniezione diretta, come quello installato sulla sua vettura.
Il JTG-HP è installato in Germania dal 2009, senza alcun problema.
In Italia per ora è installabile presso la ns. sede, entro qualche settimana
verranno installati dalla ns. rete dopo che i tecnici delle officine
avranno seguito il corso specifico
Costi per la vettura da Lei indicata:
2.800,00Euro iva ed installazione incluse.
120,00 Euro pratica di collaudo presso la motorizzazione.
Tempi per l'installazione 1 settimana da Lunedì a Venerdì.
Prenotazioni presso l'ufficio clienti ( Sig. Natascia)

Distinti saluti
Francesco Serra
IGAP Srl
Produttore Autorizzato ICOM
Direzione Marketing & Vendite Italia
Via Appia32/b 04012 Cisterna di Latina (LT) Italia
tel.: +39 06 9681174 int. 217
fax : +39 06 9681140
e mail: serra@igapsrl.it
 
Esatto 3000 euro!!!
comunque ho mandato le altre versioni sia il 1.8 e il 1750.
riesco a contattare solo icom,ma qualcuno sa come contattare vialle?
ho mandato l'email a varie officine ma niente.
appena so qualcosa vi faccio sapere.
nessuno di voi sa se il 1.8 hanno risolto i problemi? oppure almeno rallentati?
saluti e grazie
 
Ecco la risposta della icom alla 1.8 mpi e tbi:
Buongiorno
Il kit per la 159 1.8 mpi costa 1.900,00 iva ed installazione inclusi.
Più 120,00 Euro di pratica collaudo presso la Motorizzazione.
Non è stata ancora presa in esame l'Alfa 1750 Tbi.
Tenga presente che lo sviluppo del JTG-HP per una nuova vettura, come nel caso dell'Alfa,
può impegnare il reparto di progettazione dalle 3 alle 6 settimane,
e non sempre ci sono concessionarie e clienti disposti a lasciare la vettura per questo tempo.
Indicativamente il costo sarà dalle 2.500,00 ai 3.000,00 euro iva inclusi.

quella di un'officina del sito Autogas impianti:
Buongiorno
Premetto che per poter andare a gpl devi EVITARE di acquistare il jts e tutte le auto ad iniezione diretta tranne alcune Audi Volkswagen Seat Skoda in quanto non sono trasformabile a gpl con nessun tipo di impianto, per tutte le altre non ci sono problematiche particolare se non scegliere l'impianto giusto per la macchina giusta.
Per i motori Twin Spark nessun problema, anche io possiedo una 147 con il Vialle LPi, per il turbo lo stesso nessun problema, anzi il rendimento di un turbo a gpl con Vialle è davvero sorprendente
Grazie per la sua richiesta e se necessario non esiti a contattarmi ai numeri 0761 820883 - 338 8889437
Cordiali saluti

Quindi che facciamo restiamo come adesso?
oppure aspettiamo miracoli?
Soluzioni? a chi sentire e chi no?
nessuno mi ha parlato della garanzia dell'impianto,che devo pensare?
Saluti e speriamo che almeno voi mi date buone notizie.
 
Si però si parla di un impianto che tra i 1000 e 5000 va a gas,poi? benzina?
provato su lancia,qualche modifica nel progetto,perchè dicono che è uguale al motore della 159.
Comunque solo ipotesi e timori,nessuna esperienza diretta su uno di questi motori.
spero in news, saluti e grazie
 
secondo me ti conviene lasciar perdere alfa e guardare piuttosto ad auto come ad esempio 300C. c'è un 3.5 con 250cv sull quale ho visto si può montare gpl.

Secondo me sali anche come livello di macchina e ti mantieni sullo stesso prezzo. Inoltre potrai avere il piacere della trazione posteriore ed un maggiore livello medio di optional ;)
 
Come si fa a lasciar perdere l'alfa?
per una americana/tedesca? no grazie.
non cerco i motori grossi,avevo domandato del 3.2 perchè aveva le punterie idrauliche rispetto alle altre motorizzazioni che avevano punterie meccaniche quindi più
resistenti al gpl.
io ero incentrato sul 1.8 mpi.
proprio oggi che sono sceso a napoli,ho visto sia la 159 che la 300c.
Alfa uguale stile,eleganza.
mia moglie mi ha parlato del freemont ma che motore benzina usa?
il 3.2 è lo stesso?
le pubblicità della giulietta turbo gpl che motore usa?
salute e grazie a tutti
 
La giulietta utilizza il 1.4 turbo da 120 cv con iniezione indiretta e le modifiche del caso per l'adozione dell'impianto gpl con affidabilità e garanzia garantita dalla casa in quanto è la stessa che propone la versione
 
io penso che conciliare risparmio e divertimento non sia affatto facile, soprattutto quando piacciono 2 modelli soli :asd)

ti consiglierei di aspettare e reperire una GTA buona perchè ti piace ed è gasabile senza troppi problemi, tenuta bene, che non costi troppo, non abbia troppi km, che sia sportwagon, che se non ho capito male è quello che cerchi. insomma, il famoso ago nel pagliaio, in bocca al lupo :asd)

carloscrow":3idiydbo ha detto:
Azar Trayanos":3idiydbo ha detto:
Come si fa a lasciar perdere l'alfa?
per una americana/tedesca? no grazie.

la 300C è italiana tanto quanto lo è la Lancia ;)

esatto, nascono entrambe da una mercedes di oltre 15 anni fa :asd) ma qui parliamo di alfa, non di chrysler tantomeno di lancia :dead)
 
quindi non è un motore turbo diretto a benzina,ma indiretto turbo.
sarà stato costruito per il gpl.
no come il 1.8 mpi.
che scocciatura,non vorrei prendermi il diesel di nuovo.
mi correggo il freemont monta un 3.6.
saluti
 
quindi non è un motore turbo diretto a benzina,ma indiretto turbo.
sarà stato costruito per il gpl.
no come il 1.8 mpi.
che scocciatura,non vorrei prendermi il diesel di nuovo.
mi correggo il freemont monta un 3.6.
saluti
 
la croma 1.8 monta lo stesso motore della 159?
su google non riesco a trovare questa informazione,ma non riesco neanche a trovare problemi riguardante il gpl su questa motorizzazione.
Che siamo 2 motori diversi?
oppure 2 motori uguali con resa differente?
e problemi differenti?
anche se sembra il 1.8 croma non ha problemi.
saluti e grazie
 
Top