alfa romeo 155: il piacere di guida ha un cuore sportivo

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della 155 TI Zagato(o T1Z) ho trovato qualche immagine ma sono tutte su un sito jap sembra che in italia non esista.

tstizszswk0.jpg
[/url][/img]
 
TONYX55":25hdgevf ha detto:
Salve ragazzi!!!

:26)

che ne dite di aprire un topic sulla 155... dove poter scambiare opinioni e consigli... :26)



..ma...ora che ci penso bene...non ne potevamo parlare in: Lega possessori Alfa 155...qualche rigo più giù... :OK)
 
TONYX55":26qniv40 ha detto:
ciao ivan, la cosa mi preoccupoa. :?: .. non è la prima storia di una 155 che prende fuoco per un corto agli iniettori... :jaw)
forse farei bene a farle dare una controllata prima che poure la mia faccia la stessa fine!! :mecry2)

kmq va da dio sta macchina!!! :nod)

...sarò stato sfortunato...aveva 6 anni di vita... :mecry2)
 
Diaciamo che la mia 155 per comodità, per gli anni che aveva era una cima....

Il sound...Filtro, scarico completo....oltre alla rimappa, una figata pazzesca, ancora adesso quando ogni tanto la muovo, la gente si gira.... :jolly)

Quando avrò tempo posterò le foto di tutte le mie bisce..
 
marcomacio":1lvc4ngm ha detto:
Diaciamo che la mia 155 per comodità, per gli anni che aveva era una cima....

Il sound...Filtro, scarico completo....oltre alla rimappa, una figata pazzesca, ancora adesso quando ogni tanto la muovo, la gente si gira.... :jolly)

Quando avrò tempo posterò le foto di tutte le mie bisce..


...io ero innamorato di quell'auto...l'abitabilità era favolosa (non vi dico i posti dietro...d fare i numeri... :elio) ), il motore cantava, la tenuta di strada perfetta... e che governabilità nelle manovre "più forti"!
 
IVAN":18oa7udr ha detto:
marcomacio":18oa7udr ha detto:
Diaciamo che la mia 155 per comodità, per gli anni che aveva era una cima....

Il sound...Filtro, scarico completo....oltre alla rimappa, una figata pazzesca, ancora adesso quando ogni tanto la muovo, la gente si gira.... :jolly)

Quando avrò tempo posterò le foto di tutte le mie bisce..


...io ero innamorato di quell'auto...l'abitabilità era favolosa (non vi dico i posti dietro...d fare i numeri... :elio) ), il motore cantava, la tenuta di strada perfetta... e che governabilità nelle manovre "più forti"!

esatto! :worship) :worship)

che bei ricordi :cry:
 
IVAN":1jqnzr91 ha detto:
marcomacio":1jqnzr91 ha detto:
Diaciamo che la mia 155 per comodità, per gli anni che aveva era una cima....

Il sound...Filtro, scarico completo....oltre alla rimappa, una figata pazzesca, ancora adesso quando ogni tanto la muovo, la gente si gira.... :jolly)

Quando avrò tempo posterò le foto di tutte le mie bisce..


...io ero innamorato di quell'auto...l'abitabilità era favolosa (non vi dico i posti dietro...d fare i numeri... :elio) ), il motore cantava, la tenuta di strada perfetta... e che governabilità nelle manovre "più forti"!

lo sai vero che stai elogiando la tenuta di strada e la governabilità di una tipo? e ti parlo da ex possessore di 155 1.8
 
ratatuia":15bkc0pv ha detto:
IVAN":15bkc0pv ha detto:
marcomacio":15bkc0pv ha detto:
Diaciamo che la mia 155 per comodità, per gli anni che aveva era una cima....

Il sound...Filtro, scarico completo....oltre alla rimappa, una figata pazzesca, ancora adesso quando ogni tanto la muovo, la gente si gira.... :jolly)

Quando avrò tempo posterò le foto di tutte le mie bisce..


...io ero innamorato di quell'auto...l'abitabilità era favolosa (non vi dico i posti dietro...d fare i numeri... :elio) ), il motore cantava, la tenuta di strada perfetta... e che governabilità nelle manovre "più forti"!

lo sai vero che stai elogiando la tenuta di strada e la governabilità di una tipo? e ti parlo da ex possessore di 155 1.8


...che la base fosse Fiat non c'è ombra di dubbio...però bisogna dire che con la Tipo aveva ben poco in comune (forse l'impianto elettrico era quello che la ricordava dipiù)...per il resto mi è piaciuta tanto come auto...a parte il clima che non andava tanto bene...
 
l'impianto elettrico, il telaio, il giro-porta, le sospensioni...

il giro porta era tipo/tempra

la struttura era tipotempradedradeltaII pari pari, stesse sospensioni, mettile sul ponte, e da sotto non mi saprai dire che auto è ;)
 
...ok, lo so che molti elementi sono in comune ma a me è piaciuta molto...(in primis il motore...anche se il 1.7 era relativamente tranquillo) e l'abitabilità mi ha reso felice... :elio)

P.S. E poi aveva un super bagagliaio... :OK)
 
certo ne potevamo parlare più in giù ma quel topic sul 155 mi sembrava un po... "abbandonato"... :(
la 155 zagatto, se volete info e foto andate su www. alfasport.it , nel forum, c'è tutto una sezione con tante info commenti e foto... è stupenda!!! :jaw)

abitibalità ottima, testata ieri sera :asd) :fluffle)

e pure sound eccezzionale sopra i 4500... quando si incazza! :clap)

la amo sta macchina!
 
Riesumo questo post per fare anche io un elo a questa splendida auto.
Sebbene sia ormai prossima ai 200.000 km, ha ancora da dire la sua.
Commmovente il ruggito dopo i 4.000 giri.
Abbiamo avuto anche una Tipo in famiglia, ma io il paragone non ce lo vedo proprio.
Nonostante i suoi annetti, dà ancora tante soddisfazioni in autostrada.
La ripresa non è mai stata fulminea; si sontono i 15 cv in meno rispetto al 1.8. Ma in allungo ne ha di cose da dire. Soprattuto ai cog...i che sfanalazzano in continuazione :p

So già che quando la dovremo dare via ci starò malissimo :mecry)
 
Senza offesa per nessuno, ma a me la 155 dal punto di vista della linea e degli interni mi fa veramente :cesso) ehm, non mi piace.
 
redshark":8jcdp95a ha detto:
Senza offesa per nessuno, ma a me la 155 dal punto di vista della linea e degli interni mi fa veramente :cesso) ehm, non mi piace.


...io la adoro...guardala accanto alle auto del periodo e poi mi dici...cosa c'era in giro :sgrat)

...secondo me niente di eccezionale...la 155 l'ho amata più di tutte! E ancora oggi, quando uso l'ultima di servizio che abbiamo...godendone il fragore del motore sempre generoso nonostante i sui 240mila km percorsi, non posso fare a meno di gustarmela prima che termini il suo ONORATO servizio! :handclap)
 
Top